Lettori fissi

PRIVACY

lunedì 7 agosto 2017

CUORE GOLOSO

Cari lettori, ben ritrovati, questa è sicuramente un estate bollente, ma la mia passione per la cucina ed i fornelli non si è fermata, nonostante il caldo afoso e soprattutto quando devo far felice la mia famiglia.
In questi gironi siamo stati alle prese di festeggiamenti; il mio compleanno, quello di mia figlia, i nostri rispettivi onomastici, insomma tante occasioni per festeggiare.
Ho deciso per accontentare un pò tutti e di aggiungere ai gelati anche un dolce semplice, goloso e morbido da servire soprattutto ai ragazzi!


INGREDIENTI:
350 GR. di farina F.lli Orsili;
4 uova intere;
180 gr. di burro o margarina;
300 gr. di zucchero;
1 cucchiaio di cannella;
scaglie di cioccolata fondente;
zucchero a velo;
bustina di lievito per dolci.

stampo a scelta.

FASI:

Sciogliete il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso.



Aggiungete le uova una per volta, fino al totale assorbimento al composto.



Continuate ad impastare e versate lo zucchero un poco per volta, deve sciogliersi completamente.



A questo punto setacciate la farina ed aggiungetela, continuate a mescolare, alla fine il composto deve risultare senza grumi.




Completare con l'aggiunta di cannella in polvere ed il lievito.



Prima di infornarla versate le scaglie di cioccolata, io ho scelto quelle già pronte, ma voi potete anche grattugiarle.




Versate il composto nella tortiera foderata con carta da forno,  cuocete per 40 minuti a 175°,  una volta cotta lasciatela raffreddare nel forno, poi capovolgetela e spolverizzate  con zucchero a velo.





A presto...



Nessun commento:

Posta un commento

Pagine