Lettori fissi

PRIVACY

giovedì 2 marzo 2017

PIZZE IN PADELLA

Buon mese di Marzo a tutti voi, iniziamo subito con una nuova ricetta; la pizza in padella non è altro che una cottura alternativa della stessa, che solitamente si fa al forno. L'ho provata e devo dire che il risultato è stato eccellente, anche in termini di tempo!



INGREDIENTI:
500 gr. di pizza mix Molino F.lli Orsili;
25 gr. di lievito di birra;
1 cucchiaio di olio di oliva;
1 cucchiaio di latte;
sale fino scarso un cucchiaio;
acqua tiepida quanto basta.

FASI

Versare la farina in una ampia terrina, aggiungere il sale e mescolare.




Aggiungere il lievito sciolto nell'acqua, il latte e l'olio. Mescolate tutti gli ingredienti ed impastate aiutandovi con le mani fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo  ed elastico.



Fatelo riposare per circa due ore in un luogo caldo ed asciutto, l'impasto è pronto quando sarà raddoppiato.





Nel frattempo preparate gli ingredienti per farcire le vostre pizze, io ho utilizzato pomodoro, wurstel a dadini, mozzarella, prosciutto cotto sempre a dadini. Vi ricordo che per 500 gr. di farina vengono circa sei pizze di media grandezza.


Iniziate a stendere le vostre pizze e fatele cuocere su entrambi i lati in una padella antiaderente, vi ricordo che essa deve essere preriscaldata!
Giratele un paio di volte, farcitele su una lato a vostro piacimento e coprite con un coperchio, affinchè la mozzarella si sciolga.




Continuate fino alla fine di tutto l'impasto, se volete mangiarle tutti insieme, potete anche riscaldare il forno e farle mantenere calde per 10 minuti.




A presto!



1 commento:

Pagine