Lettori fissi

PRIVACY

lunedì 29 agosto 2016

PARMIGIANA DI ZUCCHINE LIGHT

Buongiorno e buon inizio settimana a voi tutti!
Propongo,  in questo nuovo post,  una ricetta facile e sempre molto gradita dalla mia famiglia; la parmigiana di zucchine di oggi, però, è un po' diversa da quella originale,  che prevede l'impanatura delle zucchine,  la mia invece è una versione più leggera, in quanto le zucchine le ho solo grigliate, seguitemi e scoprite la ricetta!


INGREDIENTI:
Zucchine tonde;
passata di pomodoro Apulia;
mozzarella Caseificio La Villanella;
basilico;
sale ;
olio di oliva;
origano;
cipolla.



Preparate il sugo con la passata di pomodoro, olio, sale e cipolla, senza far soffriggere nulla, questo vi farà avere un condimento più leggero!



Nel frattempo, lavate e tagliate a fette le zucchine, iniziate a grigliare le varie fettine su entrambi i lati, disponetele in un piatto per poi utilizzarle.



Preparate anche la mozzarella a fette,  disponetela in un altro piatto.





A questo punto iniziate la composizione della parmigiana; fate uno strato di pomodoro, zucchine, mozzarella, origano e una spolverata di formaggio.


 









Ultimate con sugo di pomodoro, parmigiano e la foglia di basilico. Cuocete a fuoco lento per circa 40 minuti, ogni tanto schiacciate con una forchetta, questo vi aiuterà a far uscire  tutto l'eccesso di acqua che solitamente le zucchine rilasciano durante la cottura.



Tagliate a fette e buon appetito!!!




martedì 23 agosto 2016

FRUTTONE BIO TUTTE LE COSE BUONE DELLA NATURA

Cari lettori, ben ritrovati, spero che siete tutti tornati dalle vacanze per poter leggere la mia nuova recensione; oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog e presentarvi quindi,  Fruttone Bio SRL azienda agricola, con produzione biologica certificata, la cui  lavorazione e stoccaggio in magazzino sono affidati alla "Biovima" azienda di lavorazione certificata biologica del gruppo stesso.



Gli agrumi oggetto della produzione sono tre: clementina comune, arance Navel, arance Tarocco.
Dalla raccolta alla spedizione il prodotto è controllato direttamente dall'azienda in tutta la filiera produttiva.



L'azienda mi ha inviato due vasetti di marmellata, scopriamoli insieme.





Marmellata di Arance Biologiche


Vasetto in vetro da 240 gr. con succo, polpa e scorze di arance tagliate a pezzetti, zucchero di canna.
Frutta utilizzata: 82 g per 100 g di prodotto.
Zuccheri totali: 43 g per 100 g di prodotto.



 Marmellata di clementine Bio​


Vasetto da 240 gr. succo, polpa e scorze di clementine bio tagliate a pezzetti, zucchero di canna bio
Frutta utilizzata: 82 g per 100 g di prodotto.
Zuccheri totali: 49 g per 100 g di prodotto.



Oltre alle marmellate l'azienda mette a disposizione dei propri clienti anche dell'ottimo olio; per tutte le informazioni potete visitare il sito cliccando QUI.

CONTATTI:

FRUTTONE SRL
Prodotti Biologici
Via Giannone,147
87064 Corigliano Calabro (cs)
Tel:  + 39 0983/87723
Fax: + 39 0983 87723
Mail: info@fruttonebio.it


Per l'acquisto ON line potete contattarli all' indirizzo mail : info@fruttonebio.it,  ogni prodotto conosciuto tramite il mio sito vi darà diritto ad uno sconto del 10% con il codice promozionale da insistite nel l'oggetto della mail 

ANNAC10"


Seguili su facebook, sarai aggiornato in tempo reale su nuovi prodotti, promozioni, ricette e dove puoi acquistarli. 

venerdì 19 agosto 2016

FUSILLI CON SALMONE E POMODORINI

Buongiorno, vi propongo oggi, una ricetta facile, gustosa  e leggera dove a renderla speciale sono i sui ingredienti....




INGREDIENTI:
300 gr. di fusilli  Pastificio La Genuina;
due fette di salmone fresco circa 300 gr.;
pomodorini freschi;
cipolla;
1 cucchiaino di zafferano;
olio di oliva.


FASI:
In una padella fate rosolare la cipolla nell'olio, aggiungete il salmone tagliato a dadini.





A questo punto lavate i pomodori ed il prezzemolo; versateli in padella e fateli insaporire con il pesce.




Continuate la cottura, salate e se è necessario aggiungete dell'acqua.





Nel frattempo cuocete la pasta, scolatela, versatela nel condimento, insieme allo zafferano, mescolate velocemente e fate insaporire.



Servite!!!

Ho abbinato un ottimo vino Inzolia delle Cantine Paolini.



mercoledì 10 agosto 2016

CASEIFICIO LA VILLANELLA BONTA' E TRADIZIONE DAL 1980

Cari lettori, ben ritrovati, eccoci giunti al mese di Agosto e alla piena estate: vacanze, mare, sole e voglia di alimenti leggeri, freschi e rapidi da cucinare!!!
Oggi, per questo voglio subito presentarvi un caseificio: CASEIFICIO LA VILLANELLA , che ci offre tantissimi prodotti freschi e genuini, preparati con latte di bufala campana e con la consegna direttamente a casa, anche nei luoghi di villeggiatura!


L' azienda nasce a Serre in provincia di Salerno,  tutti gli animali sono rigorosamente controllati ed allevati in modo naturale, per garantire il migliore prodotto finito, infatti essa vanta l'adesione  di qualità ISO 9001:2008.




Possiamo trovare sia prodotti stagionali che freschi: dalla classica mozzarella, ricotta, treccia, burrini, agli stagionati come caciocavalli e ricotte salate tutte confezionate in modo da assicurarne la freschezza anche durante il trasporto.





Della categoria freschi ho ricevuto due confezioni da 250 gr. di bocconcini di bufala Campana; all'interno ne potete trovare 5 , essi nonostante il trasporto, hanno mantenuto il sapore, il gusto e la freschezza.


Oltre la forma di bocconcino potete anche acquistare la confezione da 250 gr. di mozzarella singola; sempre confezionata in modo ottimale.



Ogni confezione riporta data di scadenza, ingredienti e sigillo di qualità.



Vi ricordo ancora una volta che potete acquistare i prodotti del Caseificio Villanella direttamente dal sito clicca QUI; create il vostro account e poi aggiungete i prodotti al carrello e proseguite per il pagamento, i metodi sono tanti, anche pay pal!!!


Segui l'azienda su facebook  puoi scoprire promozioni, ricette e nuovi prodotti...

CONTATTI:


  • ORARI DI APERTURA:
    Dal lunedì al sabato: 07:00 – 20:30  Domenica: 07:00 – 14:00
    La produzione è rigorosamente giornaliera e i prodotti freschi sono disponibili sin dalle 8:30 del mattino
    • Via Nazionale C.da Pagliarone - 84028 Serre (Sa)
    • +39 0828/974396

giovedì 4 agosto 2016

PROSIT PASTA ARTIGIANALE ROMEO

Cari lettori, buongiorno, il mio blog non va in ferie è presenta oggi  Prosit Pasta Romeo, un pastificio che nasce in Toscana e che nella sua pasta racchiude tradizione, qualità, gusto e tanta genuità.



La pasta  subisce un lento processo di essiccazione  e poi viene confezionata, i controlli ne garantiscono la qualità nel tempo.




La Pasta Romeo è una particolare pasta speziata lavorata artigianalmente e trafilata al bronzo,  non contiene coloranti e aromatizzanti, ma solo olio di oliva.
Scopriamo insieme i formati:



Spaghetti confezione da 500 gr. artigianali, trafilati al bronzo, essiccati su canna, stesi a mano, rifilati manualmente canna per canna,  come antiche tradizioni.




Mezze penne   per condimento per pesce da 500 gr. ottima pasta per un buon primo piatto di pesce, trafilate al bronzo. 




Ricciarelle di grano duro confezione da 250 gr.





Spaghetti zenzero, spinaci  aglio e basilico, confezione da 500 gr. ottimi gustati anche con semplice olio di oliva.




Fusilli prezzemolo, aglio e peperoncino confezione da 500 gr. 



Questi sono alcuni dei tanti formati che, oggi, l'azienda mette a disposizione dei propri clienti; puoi scoprire tutti gli altri visitando il loro negozio on line , che vi darà la possibilità di acquistare tutti i tipi di pasta anche direttamente da casa!!!!





Seguili su facebook qui



martedì 2 agosto 2016

DIETORELLE SENZA ZUCCHERO DOLCIFICATE CON STEVIA

Cari lettori ben ritrovati, oggi volevo, parlarvi delle nuove caramelle Dietorelle senza zucchero dolcificate con stevia; chi di noi non conosce le buonissime caramelle che da sempre ci addolciscono in modo semplice.


Queste  nuove Dietorelle  pur essendo sempre senza zucchero sono dolcificate  con l'estratto di stevia; sono ricche di succhi di frutta, ma senza aromi, coloranti artificiali e glutine.

In commercio le possiamo trovare in diverse consistenze e gusti: dure, gommose, ripiene e morbide. 
Rinfrescanti,  alla frutta,  gommose alla menta e liquirizia, gelees ai vari gusti frutta.





Le Gommose liquirizia, insieme alle Morbide fragola sono fra le classiche caramelle più conosciute, ma oggi come avete potuto capire, la gamma dei gusti si è molto arricchita, per accontentare tutti i palati,  da quelli più esigenti di noi adulti, come il pompelmo rosso,  a quelli più semplici dei nostri bambini come la ciliegia.






Queste caramelle grazie alla stevia, pianta sudamericana dal potere dolcificante, che oggi rappresenta una grande novità nella dolcificazione, ha reso queste caramelle uniche e deliziose nel proprio genere!

#Dietorelle #stevia #DMoments





Prima di lasciarvi, cari lettori, volevo suggerirvi una deliziosa ricetta della mia ciambella classica che tutti conoscete perchè spesso condivisa nel mio blog, alla dose di base potete aggiungere delle deliziose Dietorelle  alla frutta, scegliete quelle gommose,  da inserire nell'impasto prima di infornarla, avrete un risultato eccezionale e sono sicura che piacerà molto ai vostri bambini, continuate a seguirmi e presto vi illustrerò la ricetta nel frattempo buona estate da me e  DIETORELLE.




Buzzoole

Pagine