Lettori fissi

PRIVACY

martedì 19 aprile 2016

MOLINO PIANTONI UNA LUNGA TRADIZIONE

Cari lettori, buonasera, ho il piacere di ospitare nel mio blog Molino Piantoni che dal 1850 racchiude tradizione, valore e capacità. 





Il Molino è un'azienda di famiglia che nella tradizione ha inserito una struttura efficiente e processi innovativi a livello internazionale, esso sorge a Chiari nel cuore della Lombardia, in un territorio fertile.


La produzione è tutta made in Italy in quanto tutto avviene nello stabilimento; essa rappresenta garanzia di qualità anche all'estero.


Le farine  tradizione dei sapori:

Farina Celtica, confezione da 500 gr. di grano tenero italiano con Monococco macinato a pietra, questo cereale ha un contenuto proteico superiore, ricco di ferro, zinco e fosforo con un basso contenuto di glutine. Adatta ad ogni utilizzo. 


Farina per pizza e focaccia, confezione da 500 gr. essa è ottenuta dalla macinazione di particolari grani selezionati, ideale per rendere un impasto leggero, fragrante e digeribile.


Farina Serenissima, confezione da 500 gr. ottenuta dalla macinazione a pietra di grani italiani, la particolare molitura ne fa mantenere intatte tutte le sostanze proteiche, fibre, sali minerali. Ideale per dolci, pane e pizza.



Vi ricordo  che sia le confezioni da 500 g che da 1 kg sono in atmosfera modificata che permette il mantenimento delle caratteristiche organolettiche e nutrizionali senza aggiungere conservanti chimici.


Prima di lasciarvi vi invito a seguire la pagina aziendale 
qui su facebook. 



Continua a seguire il mio blog per scoprire le mie ricette!!


A presto!




2 commenti:

  1. La farina per pizza la voglio provare..dev'essere ottima per la realizzazione di un ottima pizza!

    RispondiElimina
  2. Queste farine non le ho mai provate , aspetto le tue ricette , sono sicura che realizzerai degli ottimi piatti .Grazie per il consiglio , le proverò anche io !

    RispondiElimina

Pagine