Lettori fissi

PRIVACY

martedì 29 marzo 2016

SEPPIE IN UMIDO CON PISELLI

Cari lettori ben ritrovati, oggi propongo un secondo piatto con contorno leggero e gustoso, che dopo le abbuffate della Pasqua sarà sicuramente molto gradito.


 
INGREDIENTI:
Seppie circa 400 gr.
piselli 200 gr.
pomodori La Carmela;
olio d'oliva Tenute Parco Piccolo;
sale;
aglio.

FASI:

Fate saltare le seppie nell'olio e lo spicchio d'aglio.



Quando saranno rosolate aggiungete i pomodori, un bicchiere di acqua e salate.



Fatele cuocere e a metà cottura aggiungete i piselli, io ho utilizzato quelli nel barattolo di vetro, fate insaporire il tutto.


Quando le seppie ed i piselli risultano cotti servite; ottime accompagnate con pane a fette tipo bruschette!


5 commenti:

  1. Mi piace molto questa ricetta, adoro le seppie fatte in tutti i modi, questo per me è un modo innovativo!

    RispondiElimina
  2. Le seppie,i calamari,i polpi sono i piatti che preferisco se parliamo di pesci...le seppie con i piselli assolutamente al primo posto per me,infatti le preparo molto spesso,tu le hai fatte splendidamente e mi hai fatto venire l'acquolina in bocca,ne mangerei un bel piatto in questo momento,purtroppo non conosco il brand dei pomodorini ne quello dell'olio :-( sicuramente punto di forza per l'ottima riuscita di questo succulento piatto!

    RispondiElimina
  3. Adoro questo piatto, cerco di farlo almeno una volta a settimana perchè ci piace un sacco in famiglia..sai che però non avevo mai aggiunto i pomodorini???

    RispondiElimina
  4. Anna ci proponi sempre delle ricette invitanti e poi scegli degli ingredienti di ottima qualità per prepararle complimenti.

    RispondiElimina
  5. ciao, ti voglio ringraziare particolarmente oggi.. perchè ti spiego ero proprio in cerca di una ricetta con seppie e piselli perchè ne ho trovate alcune ma non mi hanno soddisfatta.. ora provo la tua perchè tu sei molto brava in cucina e le tue ricette mi piacciono... grazie

    RispondiElimina

Pagine