Lettori fissi

PRIVACY

domenica 22 novembre 2015

AZIENDA AGRICOLA BOSCHI CHIARA

Buona domenica a tutti voi!
Siamo quasi per lasciare questo mese di Novembre e ci prepariamo quindi all'arrivo del Natale, stavo pensando a cosa regalare ad amici e parenti e devo dire la verità sono un poco stanca dei soliti "pensieri" scontati e comuni, quest'anno invece voglio regalare e confezionare dei cesti natalizi con tante delizie italiane....quindi tutto cibo made in Italy!
Grazie al blog ho scoperto tantissime realtà nostrane che devono assolutamente essere conosciute non solo nel nostro paese ma anche all'estero; degne di rispetto in quanto dietro c'è qualità, lavoro e tante materie prime di prima scelta.
Fra queste aziende ho scoperto ed apprezzato molto l' Azienda Agricola Boschi Chiara, che mi ha dato la possibilità di provare alcuni dei suoi prodotti e di gustarne subito la freschezza e la qualità degli ingredienti utilizzati.

Scopriamo insieme chi è Boschi Chiara e il suo marchio....



L’Azienda  nasce nel 1999 dall’omonima fondatrice che, assieme alla mamma, inizia l'avventura totalmente nuova,  quella dell’agricoltura biologica.
L’azienda è certificata  ICEA, produce a rotazione basilico da semegranofavinofragole e le succosissime pesche percoche.
Nel 2012 la produttrice  decide di convertire una parte della produzione di pesche in confetture, succhi e pesche sciroppate, con il desiderio di fare arrivare in tutte le case questo prodotto sano e lavorato artigianalmente. 


Il risultato è strabiliante tanto che Chiara nel corso del 2013 ha inserito nuovi interessantissimi prodotti: confettura e succo alla giuggiola, confettura alla mela cotogna, confettura alla susina, pesto alle noci, fichi caramellati, pesche caramellate, pesche sciroppate all’Albana e tanto altro.A seguito della crescente richiesta, una parte dei prodotti sono stati lavorati senza l’aggiunta di zucchero di canna ma dolcificato con succo concentrato d’uva.
Az Agricola CB


Scopriamo insieme i prodotti sopra menzionati:


Frutta sciroppata, confezione in barattolo di vetro da 550 gr.


Succo bio pesca e mirtillo, confezione da 200 ml. disponibile anche da 700 ml. confezionate in vetro con etichetta chiara.

 
Confettura di pesca bio, confezione in vetro da 200 ml.
Frutta spalmabile alla mela cotogna, confezione da 200 ml.


Succo e polpa di pesca, in vetro da 700 ml.


Il succo una volta aperto si mantiene in frigo per altri 3/4 giorni.

Ho trovato questi prodotti, come ho già detto sopra, di ottima qualità e sapore.
Gli ingredienti accuratamente scelti e selezionati fanno si che il prodotto finale giunga non alterato.



boschi_chiara_home_low


È possibile rifornirsi delle produzioni stagionali sia direttamente in azienda concordando il momento del ritiro, sia recandosi presso il mercato della terra di Imola, in via Rivalta, 12, per ordini specifici potete contattare la titolare: 

Az. Agr. Boschi Chiara
Via Rondanina, 27
40026 – Imola (Bo)

Vi invito a seguire l'azienda su facebook qui



6 commenti:

  1. La mia colazione solitamente è una fetta biscottata con marmellata accompagnata da un bicchiere di succo di frutta. I prodotti che ci hai presentato sembrano davvero ottimi. Vado subito a vedere il link che ci hai lasciato. Buona giornata, Ele

    RispondiElimina
  2. I miei figli a colazione bevono spesso un bicchiere di succo, e devo dire che questi sembrano veramente ottimi e salutari, spero di reperirli nel mio supermercato di fiducia!

    RispondiElimina
  3. Da poco ho iniziato ad usare prodotti bio questa azienda non la conoscevo,bevo succo di mirtillo ma non conoscevo l'abbinamento pesca e mirtillo mi sa che è buonissimo

    RispondiElimina
  4. Sicuramente l'ideale per fare colazione al meglio questo succo di mirtillo, da provare

    RispondiElimina
  5. vado a vedere subito, il succo e la confettura alla giuggiola è la prima volta che li sento nominare! li proverei subito che sono curiosa :) fai bene a regalare questi prodotti sani invece delle solite cose

    RispondiElimina
  6. Il succo bio pesca e mirtillo non l'ho mai assaggiato e provato, che devo assolutamente provare, di sicuro l'ho acquisterò!

    RispondiElimina

Pagine