Lettori fissi

PRIVACY

venerdì 11 settembre 2015

CANTINE PAOLINI DA ANTICHE TRADIZIONI E COLTURE

Cari lettori, buonasera, ho il piacere di presentarvi ed ospitare nel mio blog Cantine Paolini che racchiude circa trenta mila ettari di terreno dedicato ai vigneti, i cui vignaioli dedicano a questa attività passione, lavoro e dedizione tramandandola da padre in figlio.



Grazie alla composizione del terreno e al clima favorevole hanno fatto si che quest'uva maturasse in modo naturale; grazie alle quali l'azienda ha ottenuto importanti certificazioni.



Cantine Paolini, oggi, dedica ai suoi clienti grande attenzione e per questo ha messo a disposizione varie linee di vini; ognuno può trovare quello più adatto alle proprie esigenze, stile e gusto personale...

   


Scopriamo insieme le varie linee:



Nero d'Avola Frappato: colore rosso rubino, profumo intenso dal sapore ricco, ottimo accompagnato con piatti elaborati di pesce e carne!


CATARRATO: colore giallo paglierino, profumo fruttato con note di pesca, sapore elegante e persistente, ottimo accompagnato con primi piatti, ma anche con secondi di pesce. 


GURGO' VIOGNIER : colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, sapore accogliente ottimo con ogni tipo di piatto, si presta anche alle pietanze esotiche.


Continuo la mia presentazione, proseguendo con altre tre linee.


INZOLIA: colore giallo paglierino con sfumature verdognole, profumo intenso ma dal sapore leggero, ideale con sfiziosi antipasti!




PASSITO MOSCATO: colore giallo ambrato brillante, sapore avvolgente dolcezza, accompagna benissimo i dessert ed i formaggi.


GRILLO: colore giallo paglierino brillante, profumo floreale e sapore leggero e vivace, si accompagna ad antipasti saporiti.


Cari, lettori, queste sono alcune delle linee che l'azienda mi ha gentilmente omaggiato, ma sul sito potete trovarne altre ed avere tutte le informazioni con etichetta chiara e veritiera.

Prima di lasciarvi vi invito prima di tutto a diventare fan del marchio su facebook, qui e a continuare a seguire il mio blog per scoprire la mia degustazione ed i miei abbinamenti.

CONTATTI: 
CANTINE PAOLINI
C.DA GURGO 168 / A - 91025 MARSALA (TP)
TEL. +39 (0)923 96 70 42 - FAX +39 (0)923 96 71 13




18 commenti:

  1. deve essere fantastico provare questa grande varietà di vini!

    RispondiElimina
  2. devono essere tutti molto ma molto buoni, da provare assolutamente

    RispondiElimina
  3. Conosco cantine Paolini, ho gustato spesso i loro vini anche perchè vivo in Sicilia, hanno un vasto assortimento di buona qualità

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna non conoscevo queste cantine, che meraviglia! L'unico che non mi spira (causa nome) è il catarrato LOL :-D Grazie come sempre dei tuoi preziosi consigli per gli acquisti ;)

    RispondiElimina
  5. non conoscevo l'azienda Paolini ma è l'occasione per acquistare qualche bottiglia e provare a seguire i tuoi consigli.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo marchio ma sembrano dei prodotti davvero di qualità

    RispondiElimina
  7. questa azienda mi era del tutto sconosciuta, ma ne parli in termini entusiastici e dei tuoi consigli mi fido moltissimo, annoto il nome per i prossimi acquisti

    RispondiElimina
  8. Da questi paesaggi incantevoli non possono che nascere prodotti di gran qualità! Anna cara , non conosco tale azienda per me rappresenta veramente una gradita scoperta! Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. L'italia è una terra di grandi vini, ti ringrazio per avermi fatto conoscere questa azienda e i suoi eccellenti vini . Ho già in mente alcuni abbinamenti culinari . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  10. Anna se non ci fossi tu dovremmo inventarti, scovi sempre dei prodottini interessanti... mio marito è goloso del buon vino quindi al più presto gli farò assaggiare l'azienda Paolini ;)

    RispondiElimina
  11. vorrei prtovare l'isolia delle cantine paolini. Deve essere squisito. Grazie per la presentazione

    RispondiElimina
  12. mio marito è un appassionato di vini ma non so se conosce le Cantine Paolini. Gli faro' presente il nome e vediamo che dice. Grazie del suggerimento.

    RispondiElimina
  13. Sai, è sempre un piacere per me conoscere nuove aziende vinicole, perchè abbinare il vino ai miei piatti è una cosa che amo fare! Non conoscevo le Cantine Paolini e quindi ti ringrazio per avercene parlato.

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo la cantina che ci hai presentato ma i vini che propone sembrano eccellenti e di alta qualità, credo siano da provare presto m'ispira in particolare modo Cattaratto

    RispondiElimina
  15. Un etichetta di vini tutta da scoprire non la conoco e sono curiosa di saperne di piu'.

    RispondiElimina
  16. Ciao tio ho scoperta grazie alla Pagina Facebook Fai crescere il tuo Blog. Complimenti !!!

    RispondiElimina
  17. devono essere davvero favolosi questi vini, corro nel loro sito a far shopping.

    RispondiElimina

Pagine