Lettori fissi

PRIVACY

venerdì 26 giugno 2015

PENNE CON FIORI DI ZUCCA E SCAMORZA AFFUMICATA

Cari lettori, buonasera, tempo di bellissimi fiori di zucca, li troviamo ovunque in questo periodo; buoni imbottiti, fatti in frittelle, in aggiunta a minestroni estivi, ma anche come condimento a primi piatti come ve li propongo io quest'oggi!




INGREDIENTI:
300 GR. DI PENNE RIGATE Pasta De Cecco;
fiori di zucca;
100 gr. di scamorza affumicata;
1 spicchio d'aglio;
olio di oliva;
parmigiano grattugiato.



Pulite e lavate i fiori di zucca, fateli saltare in padella con aglio e filo di olio.



Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e saltatela nella padella dei fiori, se occorre aggiungete un mestolo di acqua di cottura della pasta!




A questo punto aggiungete la scamorza a dadini mescolate velocemente e servite con una spolverata di formaggio!




Buon Appetito!!!


14 commenti:

  1. che delizia, mi piacciono molto i fiori di zucca ma così non gli ho mai provati! Assolutamente da provare

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono i fiori di zucca e li cucino anch'io ma mai condito la pasta così, grazie della bella ricetta, la pasta De Cecco è deliziosa, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Ottima la tua ricetta, perche' hai usato una pasta buonissima che tiene la cottura e poi ingredienti di stagione che io adoro

    RispondiElimina
  4. Sicuramente è molto allettante questa ricetta che hai presentato, vorrei provarla anch'io.

    RispondiElimina
  5. Piatto leggere e sicuramente di gran gusto! Ottima la scelta della pasta!

    RispondiElimina
  6. una ricetta gustosa da leccarsi i baffi, davvero molto buona e originale, complimenti.

    RispondiElimina
  7. Mizzica che bella la tua pasta!
    Io vado matta per i fiori di zucca, ma ammetto di non averli mai provati con la pasta (se è De Cecco poi, ulteriore garanzia...), di certo ti copierò la ricetta :-)

    RispondiElimina
  8. che delizia il tuo piatto, si evince anche dalle foto che la cottura è al dente proprio come piace a me usare la pasta de Cecco! Questa ricetta la propongo oggi a pranzo in famiglia!

    RispondiElimina
  9. sei molto brava in cucina, complimenti ogni volta mi delizi con le tue ricette e preparazioni... io amo questa pietanza... grazie , proverò la tua ricetta

    RispondiElimina
  10. un piatto davvero delizioso, adoro i fiori di zucca e poi la pasta de cecco è una garanzia, io l'acquisto sempre in offerta

    RispondiElimina
  11. Quei fiori di zucca sono semplicemente meravigliosi, ne sono molto ghiotta e hai preparato una ricettina davvero gustosa!

    RispondiElimina
  12. una delizia questo tuo primo, domani compro tutti gli ingredienti e la cucino per la mia famiglia, ti faremo sapere se c'è piaciuta^_*

    RispondiElimina
  13. In un piatto di pasta hai raggruppato ingredienti che mi piacciono tanto. Adoro i fiori di zucca cucinati in qualsiasi modo, la scamorza e che dire dell' ottima pasta De Cecco? Un piatto davvero invitante, brava!

    RispondiElimina
  14. una ricetta decisamente estiva preparata con ingredienti genuini che adoro particolarmente. E poi la pasta De Cecco è la mia preferita.

    RispondiElimina

Pagine