Lettori fissi

PRIVACY

venerdì 19 giugno 2015

CAFFE' VERGNANO PRESENTA LE CAPSULE COMPOSTABILI

Cari lettori, buongiorno, volevo attirare la vostra attenzione su un interessante novità in arrivo in casa Vergnano e cioè le capsule Compostabili.



 Caffè Vergnano, nata nel 1882 è oggi la più antica azienda torrefattrice in Italia. Nel 2012 ha lanciato Èspresso 1882, la linea di capsule compatibili con le macchine ad uso domestico a marchio Nespresso, oggi capsula leader nel settore della compatibilità sul mercato italiano.
Dopo due anni di intenso lavoro, oggi, come vi dicevo sopra sono arrivate queste capsule compostabili che, oltre a garantire l'ottima qualità del caffè assicurano grande attenzione per l'ambiente.


Le  capsule  compostabili saranno le prime capsule in commercio certificate OK COMPOST da Vinçotte (ente riconosciuto a livello internazionale); il loro vantaggio è quello di essere smaltibili nel bidone dell'umido senza bisogno di separare l'involucro dal caffè. 
Questa è una grandissima innovazione, che rivela la loro attenzione per l’ambiente, anche il resto della confezione è a più basso impatto ambientale: la confezione va gettata nella carta e la bustina nella plastica.





Caffè Vergnano,  inserirà il prodotto a sostituzione di gamma: i pack Èspresso1882 attualmente in distribuzione sarà sostituito progressivamente con la nuova linea compostabile. 



Ogni grande novità deve avere un grande lancio per questo volevo segnalarvi questo video simpatico ed ironico  che ha come protagonista Cindy, la capsula compostabile.



Il  video ruota intorno al tentativo di “eliminare” Cindy, la simpatica e dolce capsulina, per arrivare a scoprire qual è il modo migliore per “farla fuori” cioè gettarla con gli scarti di cibo. 


L'azienda è molto orgogliosa di aver lanciato in anteprima sul mercato un prodotto rivoluzionario, perchè la sostenibilità è un tema importantissimo e da non sottovalutare, il cliente per il marchio è al centro del suo benessere e della sua soddisfazione!

Per chi ne volesse sapere di più vi invito a visionare il sito



Seguili su facebook clicca 

qui 


Buzzoole

18 commenti:

  1. Mi piace molto il caffè ed a casa mia ne consumiamo minimo tre tazze ciascuno ogni giorno, conosco il caffè Vergnano ma ancora non ho provato queste capsule compostabili, le proverò senz'altro per aiutare l' ambiente e la sostenibilità! Grazie delle informazioni complete e chiare, vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  2. Di caffè a casa nostra se ne consuma parecchio, ma di Vergnano rimaniamo fedeli alla confezione da 250gr miscela pregiata per moka in quanto non abbiamo la macchinetta per il caffè... chissà magari in futuro sperimenteremo anche noi queste favolose capsule. Intanto continuiamo a mantenere la tradizione di famiglia usando questo marchio che a nostro avviso è il migliore in fatto di caffè.
    ciao Anna e auguroni di Buon Compleanno ^_^

    RispondiElimina
  3. Io sono una caffeina dipendente, scoprire nuovi brandi di prodotti di qualità è davvero interessante, sicuramente proverò Caffè Vergnano

    RispondiElimina
  4. Il caffe' Vergnano e' tra i miei preferiti. Mi piace che un' azienda sia attenta all' ambiente, l' idea delle capsule compostabili, la trovo fantastica. Ci fa risparmiare tempo ed intanto diamo una mano al nostro pianeta :-)

    RispondiElimina
  5. Conosco Vergnano e il suo buon caffe', le sue capsule compostabili sono una novita' in assoluto. Un idea innovativa per ridurre i rifiuti.

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo marchio, me lo segno assolutamente sulla lista della spesa, lo acquisterò prossimamente e ti farò sapere cosa ne penso^_^ ciao e a presto.

    RispondiElimina
  7. Immagino quanto sia buono il caffè di queste cialde. Conosco la versione tradizionale, quella per moka e non la cambierei mai con nessun altra miscela...

    RispondiElimina
  8. Caffè Vergnano non ha bisogno di presentazioni, è uno dei migliori in Italia. Questa novità è sicuramente utile!

    RispondiElimina
  9. Un caffè eccellente, fragrante e saporito, soddisfa tutti i palati anche quelli più esigenti! Per me questo caffè è indispensabile ed il miglior Amico perchè lo bevo ogni giorno, grazie delle informazioni!

    RispondiElimina
  10. Da amante del caffè come non provare questo caffè? :) sono decisamente curiosa!

    RispondiElimina
  11. vergnano è uno dei caffè top, in cialde non l'ho mai provato ma credo che esalteranno ancora di più il suo aroma

    RispondiElimina
  12. Vergnao è un brand che produce caffè di altissima qualità, in casa tutti lo apprezziamo. Le cialde non le ho ancora provate , ma sono certa che sono perfette per esaltare l'aroma e i profumi del caffè. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questo marchio, lo acquisterò assolutamente deve essere davvero ottimo, anche perchè si trovano pochi buoni caffè in capsule.

    RispondiElimina
  14. Sicuramente il sapore di questo caffè dev'essere molto buono, sono curioso di provarlo..

    RispondiElimina
  15. io utilizzo queste capsule di caffè Vergnano e sono davvero buone e non mi fanno rimpiangere quelle che utilizzavo in precedenza!

    RispondiElimina
  16. questo si che deve essere proprio un ottimo marchio di caffè! da patita, lo devo assolutamente provare

    RispondiElimina
  17. La verità. .non ho mai provato questo caffè ma siccome sono bevitrice di caffè credo che lo proverò. .grazie per avermene parlato

    RispondiElimina
  18. a mio parere un caffè prestigioso, il gusto è unico! lo uso spesso, e mi trovo molto bene.

    RispondiElimina

Pagine