Lettori fissi

PRIVACY

lunedì 16 marzo 2015

Magazzini Del Caffè S.p.A. Coltivazione, Lavorazione, Torrefazione di Caffè.

Buonasera, ho il piacere di ospitare nel mio blog: Magazzini del Caffè .


 

Azienda italiana che possiede il100% di Agroindustria e Exportaçao Cafè Bahia SA, società brasiliana che produce e esporta caffè crudo.
Nasce  nel 2003 con l' intento di gestire tutte le fasi di produzione e trasformazione del caffè: dalla coltivazione in Brasile sino alla realizzazione delle miscele di caffè torrefatto in Italia.




Lo scopo dell'azienda non è solo quello di acquistare e lavorare la materia prima ma controllare tutto il processo di coltivazione che avviene in Brasile fino alla coltivazione, della piantagione, alla sua raccolta e selezione e quindi alla fase finale cioè alla distribuzione.




La società è titolare dei marchi registrati "Magazzini del caffè", "Pelourinho" e per la registrazione del marchio "Cafè Bahia" in Italia ed Europa.


PRODOTTI:
L'azienda confeziona, per soddisfare le  esigenze dei suoi clienti caffè in grani,  caffè macinati sotto vuoto, mattonelle,  caffè in cialde ed in capsule. 
Tra questi mi ha omaggiato l'eccellenza di un suo prodotto e cioè le capsule che di qui di seguito vi presento.



Capsule Espresso  n° 8


Miscela aromatica la cui tostatura ne esalta il complesso floreale.


Capsule Espresso Forte n° 9

Caffè la cui miscela è tostata per singola origine. Confezione da 10.


Capsule Decaf  n° 4 miscela dal gusto morbido, dolce ed armonioso, tostatura media.


Ogni capsula è racchiusa singolarmente ed in base alla sua miscela porta un colore diverso della sua confezione esterna.

Ho avuto modo di provare l'intensità 8 e 9 di queste capsule e devo dire che entrambi gli aromi mi hanno conquistato; esigente come sono del "buon caffè" e soprattutto il fatto di non averlo mai provato, il mio assaggio ha superato le mie aspettative dal punto di vista qualitativo! 




Prima di lasciarvi vi invito a seguire il marchio su facebook: qui.


CONTATTI:

Magazzini del caffè

Via Enrico Mattei, 26 - 25030 Torbole Casaglia (BS) Italy
TelefonoT (+39) 0302150792 - F (+39) 0302157780
Numero verde 800.038.343
Partita Iva 03970620963
Codice Fiscale 03970620963
Capitale Sociale € 2.500.000 i.v.
Reg. Imprese di BS n. 03970620963
R.E.A. n. 461346







A PRESTO...






30 commenti:

  1. Adoro fare una pausa la mattina e gustarmi un buon caffè, non conosco questo brand ma sono molto curiosa, da provare

    RispondiElimina
  2. prendo molti caffè durante la giornata, per questo uso quello dec...
    provero' anche questo, grazie del consiglio..

    RispondiElimina
  3. Carissima Anna il caffè è un dolce momento che mi concedo sorseggiandolo da sola e in compagnia. Certo più la marca è buona è maggiore sarà l'apprezzamento. proverò senz'altro questa marca che per me risulta nuova! Un abbraccio !

    RispondiElimina
  4. Mia cara Anna, quando si parla di caffe', di buon caffe', io sono sempre molto attenta. Sono una vera consumatrice di caffe', me ne concedo diverse tazzine al giorno e mi fa sempre piacere scoprire e assaggiare nuove marche. Questa che ci presenti non la conoscevo, assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  5. Non ne ho mai sentito parlare di questo brand, da amante di caffè devo ammettere che sono curiosa di provarlo

    RispondiElimina
  6. non conoscevo quest'azienda, quante diverse capsule compatibili, mi piacerebbe provarle, vado sul loro sito per vedere tutto il loro assortimento

    RispondiElimina
  7. quando si parla di caffè drizzo sempre le antenne, io lo uso moltissimo dal berlo all'usarlo in cucina e scoprire nuovi marchi e nuove miscele mi piace molto, annoto il tuo conisglio cara Anna, e proverò al più presto i magazzini del caffè

    RispondiElimina
  8. adoro il caffè e ne prendo molto, questo non lo consocevo ma devo dire che il tuo post mi ha molto incuriosita

    RispondiElimina
  9. Non bevo il caffè, però posso consigliare ai miei che ne bevono a quantità :)

    RispondiElimina
  10. Carissima Anna, come saprai io adoro il caffè e questo proprio non l'ho mai provato, mi hai fatto venire una grande voglia di provarlo!

    RispondiElimina
  11. anche per me è un nuovo marchio di caffè, questo che ci presenti oggi nel tuo blog, lo acquisterò sicuramente anche io, deve essere molto buono.

    RispondiElimina
  12. I like this your post very much, because it's really amazing! Great job!
    Thank you for sharing!

    Diana Cloudlet
    http://www.dianacloudlet.com/

    RispondiElimina
  13. Un ottimo caffe per un azienda che non conscevo e che mi piace molto per le sue linee guida

    RispondiElimina
  14. Consumo questa deliziosa bevanda 4/5 volte al giorno,adoro il caffè,purtroppo questo che ci presenti non lo conosco,ma so che ci consigli sempre degli ottimi brand,vado a visitare il loro sito per maggiori informazioni ti ringrazio Anna per la segnalazione!

    RispondiElimina
  15. Ultimamente scopro tanti shop online per acquistare il caffè, il che mi fa molto piacere, perché adoro il caffè e sopratutto variare, magazzini del caffè mi mancava, ma conto di provare presto anche il loro :)

    RispondiElimina
  16. Ho sentito parlare spesso e bene del Caffè Bahia ma onestamente non ho mai avuto occasione di provarlo! La società Magazzini del Caffè non la conoscevo ma leggendo il tuo post mi è venuta una gran voglia di provare le loro miscele! In particolare il formato capsule qualità espresso forte num. 9! Corro sul sito!

    RispondiElimina
  17. Premetto che il caffè mi piace moltissimo e mi piace anche assaggiarne di nuovi, questo Brand ancora non lo conoscevo, sembra ottimo! Leggendoti mi è venuta voglia di provarlo e lo proverò senz'altro, grazie delle info, vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  18. io la mattina se non prendo un buon caffè non carburo mai, questo marchio magazzini mi è del tutto nuovo e vorrei provare le capsule espresso forte, ti ringrazio per le informazioni, visiono il sito.

    RispondiElimina
  19. mi piace provare e scoprire nuove compatibili per la mia Nespresso e queste di Magazzini del Caffè non le conoscevo ancora!

    RispondiElimina
  20. non conoscevo questo brand di caffè mi hai incuriosito in merito, da te insomma scoviamo sempre grandi novità

    RispondiElimina
  21. Non si può rinunciare al caffè... Fa parte della nostra cultura! A me piace provare sempre caffè diversi e condividerli con i miei familiari. Non conoscevo i Magazzini del Caffè, proverò il loro caffè e ti farò sapere.

    RispondiElimina
  22. Diverse tipologie di caffè per un gusto sempre diverso e che sorprende

    RispondiElimina
  23. Lo dico sempre per iniziare bene la giornata ci vuole un buon caffè, ancora non ho mai provato quello di questo brand, sono certa che è ottimo e appena possibile lo voglio provare. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  24. io amo il caffè e ne prendo tanto al giorno, non conosce questo, vado a sbirciare sul loro sito tutte le varie qualità disponibili

    RispondiElimina
  25. Squisito questo gusto di caffè, mi piace molto e ho alcune confezioni a casa.

    RispondiElimina
  26. non conosco il sapore di questo caffè, però vedo che ce ne sono di gusti e aromi... e allora è solo da gustare.. grazie

    RispondiElimina
  27. Cara Anna devo decidermi ad acquistare una macchina per il caffè in capsule, queste che ci hai presentato sembrano eccellenti, intanto voglio provare il caffè macinato, vedo sul sito grazie

    RispondiElimina
  28. Io la fragranza aromatica del caffè la inseguo a distanza e un buon caffè amaro è in grado di darmi la carica come nessun'altra cosa. Amo il caffè di elevata qualità e mi piace provare sapori nuovi, come questi.

    RispondiElimina
  29. Adoro il caffè e questa marca non la conoscevo mi ispira molto e credo proprio che la proverò.

    RispondiElimina

Pagine