Lettori fissi

PRIVACY

venerdì 20 febbraio 2015

SCHIACCIATA CON PATATE, PANCETTA E CREMOSISSIMO

Buonasera, presento oggi, una ricetta facile ma di gran gusto!
Arricchita con tanti sapori, ideale per la vostra cena, ma anche per chi ha poco tempo e vuole realizzare qualcosa di veloce, gli ingredienti sono alla portata e quindi facilmente reperibili!



INGREDIENTI:
1 rotolo di pasta sfoglia;
3 patate di media dimensioni;
3 fette di pancetta;
150 gr. di cremosissimo Bergader;
formaggio grattugiato;
olio di oliva;
sale q.b.

FASI:

Scaldate le patate in abbondante acqua salata, una volta cotte sbucciatele e schiacciatele con una forchetta, salatele e lasciatele raffreddare.



Nel frattempo, preparate la vostra pasta sfoglia coprendo una teglia, adagiatevi sopra le patate e fate in modo che sia completamente ricoperta; spolverizzate di formaggio.




Aggiungete a questo punto la pancetta che avete precedentemente tagliato a listarelle; nel frattempo preparate il formaggio cremosissimo! 


Il formaggio va aggiunto con una forchetta e deve completare tutta la schiacciata.



Prima di infornare bagnate con una spruzzata di olio di oliva; cuocete in forno per 20 minuti a 175 °, per verificarne la cottura la sua superficie deve risultare dorata.


Eccola qui pronta da servire, tagliate a fette e buon appetito!


Continua a seguirmi!!!


20 commenti:

  1. una ricetta abbastanza semplice da realizzare ma sicuramente anche tanto buona e gustosa grazie agli ingredienti utilizzati

    RispondiElimina
  2. Sai che anche io preparo spesso questa ricetta??? i miei figli ne vanno matti, e troppo gustosa, diciamo che è anche un piatto completo, quindi a cena quando lo preparo mangiamo solo questo! ^_^

    RispondiElimina
  3. buonaaaa, che delizia per gli occhi, posso solo immaginare quanto sia gustosa, ne e avanzata un po per me?

    RispondiElimina
  4. che bontà Anna, una schiacciata super gustosa con questi ingredienti ottimi, una ricetta assolutamente da fare!

    RispondiElimina
  5. Devo assolutamente cercare questo formaggio al banco frigo, perchè dal risultato della tua preparazione mi hai fatto venire l'acquolina e la voglia di prepararla presto!

    RispondiElimina
  6. Squisitissima questa schiacciata che hai preparato con ingredienti deliziosi, devo subito cercare e trovare il formaggio bergader che ancora non conoscevo, grazie delle info, vado subito a visitare il sito, realizzerò la tua ricetta!

    RispondiElimina
  7. Leggerti e ormai un attività quotidiana offri sempre tante ricette golose e sfiziose e pensare che io utilizzo la pasta sfoglia sempre allo stesso modo grazie

    RispondiElimina
  8. che bontà questo piatto cara Anna! adoro le patate e la pancetta e cucinate cosi' con il Cremosissimo Bergader devono essere una delizia unica!

    RispondiElimina
  9. Non è un piatto che fa per me, anche perchè il formaggio non mi piace

    RispondiElimina
  10. Ciao Anna sai che io con Cremosissimo preparo tantissime pietanze??!!! E' un alimento molto buono e direi tanto versatile, adatto sia ai primi e sia ai contorni! Grazie per la ricetta golosa, questo fine settimana ti copierò il tutto visto che ho tutti gli ingredienti in frigo! Grazie cara

    RispondiElimina
  11. Molto presto credo che provero' a fare questa deliziosa ricetta che hai realizzato in modo divino. Cmplimenti Anna

    RispondiElimina
  12. Mamma mia che bell'aspetto che ha questa tua schiacciata... viene l'acquolina in bocca solo a guardarla

    RispondiElimina
  13. Anna le prelibatezze che cucini non me le perdo mai :D ricetta semplice però che fa molta gola! Mi piace il formaggio e questo che hai presentato lo comprerò al mio supermercato.

    RispondiElimina
  14. una delizia senza eguali, proverò anche io a realizzare questa tua deliziosa ricetta.

    RispondiElimina
  15. Che spettacolo Anna! Formaggio e patate un'accoppiata vincente direi, oggi la provo subito! Il cremosissimo Bergader non lo conoscevo, ha un'aspetto davvero invitante

    RispondiElimina
  16. Davvero buona e gustosa questa tua ricetta, sarà anche semplice ma di sicuro effetto! La proverò, con te so che vado sul sicuro nella bontà dei piatti.

    RispondiElimina
  17. Ciao Anna, le ricette semplici sono quelle che adoro più di ogni altra cosa, perché ora come ora non potrei stare troppo ai fornelli, visto che ho una bimba di quasi tre anni ed una di pochi mesi, quindi ti ringrazio per aver presentato questa gustosa ricetta, la farò a breve.

    RispondiElimina
  18. Che ricettina deliziosa,semplice e veloci , io adoro i piatti con patate e formaggio,ho preso nota , la devo fare subito

    RispondiElimina
  19. il cremosissimo Bergader è un formaggio spettacolare, la quta schiacciata con patate, pancetta e cremosissimo è molto invitante, mi piacerebbe provarla

    RispondiElimina

Pagine