Lettori fissi

PRIVACY

martedì 9 dicembre 2014

PANIFICIO CORTICELLI SOLO GRISSINI ARTIGIANALI

Buonasera, ho il piacere di ospitare nel mio blog il Panificio Corticelli, che dal 1922 porta sulle tavole degli Italiani e non solo i suoi grissini che racchiudono tradizione, genuinità  e qualità!

Panificio Corticelli



I grissini che l'azienda produce, confeziona e commercia sono tramandati da ben quattro generazioni e alla base degli stessi troviamo, da sempre,  i migliori ingredienti selezionati e scelti secondo la ricetta tradizionale; nel tempo l'azienda si è rinnovata, cercando di accontentare tutti i tipi di palati, anche quelli dai gusti più esigenti  ma ciò nonostante alla base sono rimasti sempre: passione, originalità e sacrificio!




Gli ingredienti utilizzati sono: farine macinate a pietra, lieviti madre, sale iodato, olio extra vergine di oliva, acqua naturale che sorge dalle montagne, in oltre non sono utilizzati conservanti, aromi sintetici e grassi aggiunti.

 


L'impasto dei grissini ha una lievitazione di ben 20 ore! Questo tempo, che potete pensare lunghissimo, serve per la fermentazione; l'utilizzo poi del lievito madre permette al prodotto finito di avere una friabilità e digeribilità che non hanno invece i grissini dove si utilizza il lievito chimico.



Tutti i processi di lavorazione vengono quindi seguiti passo dopo passo da mani esperte e qualificate, fino al confezionamento che ne deve assicurare la fragranza nel tempo e l'integrità durante il trasporto.




Vediamo insieme i grissini che l'azienda produce:

Grissini Classici: Valtaleggio, Ghiottoni, Papaverini, Golosi. Le confezioni sono disponibili nel formato mignon e nel formato lungo.  


Grissini Leggeri: Integri', Cereal mix, Grissini iposodici.
Tutti a lievitazione naturale e senza conservanti.


Grissini Saporiti, Gustosi, Sfiziosi. Per tutti quelli che cercano un sapore nuovo.

  


"Vi ricordo, cari lettori,  che per la realizzazione dei grissini artigianali l'azienda impiega nuove farine 100% naturali senza l’utilizzo di antiparassitari in campo. Si tratta di Farine Tutto Corpo nelle quali tutta la parte nobile del seme rimane integra durante la macinatura a pietra."





Ho trovato questi grissini di una friabilità unica, già dall'apertura della confezione si sente il profumo di ogni singolo ingrediente.
Ottimi da sgranocchiare, ma anche come sostituti del pane in quanto sono leggeri e non appesantiscono!


CONTATTI:

Panificio Corticellivia A.Arnoldi, 107 Peghera
24010 Taleggio BG
Tel. 0345 47089
info@panificiocorticelli.it





31 commenti:

  1. curiosa di assaggiare i grissini leggeri! non conosco la marca.

    RispondiElimina
  2. questi sono i tipici snack che adoro sgranocchiare in ufficio, mi ispirano soprattutto i grissini sfiziosi!

    RispondiElimina
  3. I grissini non possono mai mancare in casa mia, perfetti da accompagnare ad un bel tagliere di salumi e formaggi o per uno snack veloce. Sono ispirata dai grissini iposodici Integrì, cosi mi sentirei meno in colpa a sgranocchiarli...

    RispondiElimina
  4. Se dovessi scegliere tra rustico e dolce scegliere sempre e sempre e sempre ancora il rustico.... quindi che dirti, proverò questi grissini saporiti cdi cui mi parli ... grazie!!!

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono molto i grissini e ammetto di esserne un goloso di prima categoria. Vedo gusti nuovi per me, non ho mai mangiato ad esempio quelli alla cipolla. Ho letto che la farina utilizzata è quella macinata a pietra quindi immagino che siano prodotti di altissima qualità. Grazie Anna

    RispondiElimina
  6. A casa mia non mancano mai i grissini, ne consumiano tanti perchè a volte sostituiscono il pane. L' Azienda Corticelli ancora non la conoscevo e, quindi, non conoscevo neanche i grissini che produce e che sembrano ottimi! Grazie della bella recensione, vado sul sito perchè li voglio assaggiare.

    RispondiElimina
  7. Cara Anna ma quanto devono essere buoni questi grissini???? L'Anzienda Coricelli non la conoscevo ma devo dire che questa bella varietà di grissini mi ha proprio conquistata, fragranti e anche tanto gustosi!! ottimi per un aperitivo ma anche da sgranocchiare da soli per un pausa grandiosa..li voglio provare!!!

    RispondiElimina
  8. Io vorrei provare i saporiti, adoro sgranocchiare grissini soprattutto se hanno un sapore particolare come questi| Davvero una bella linea di prodotti questi perfetti per un'aperitivo!

    RispondiElimina
  9. Buoni i grissini, anche se quando inizio a mangiarne non finisco se prima non finisco la confezione XD Non ho mai provato quelli del Panificio Corticelli, ma sono curiosa di assaggiare quelli "Integri" dato che per adesso mangio solo farine integrali! ;)

    RispondiElimina
  10. quanti gusti particolari per questi grissini, sono davvero curiosa di provarli, come quelli golosi con il sesamo, ma anche quelli leggeri, devo assolutamente cercarli

    RispondiElimina
  11. Oddiooo ma quanti tipi ci sono??? Ma sai che antipasti favolosi puoi fare??? Devono essere buonissimi *_*

    RispondiElimina
  12. Ciao, non ho mai provato questa qualità i grissini sembrano davvero ottimi, porto sempre una confezione in borsa con i bambini non possono mancare! vorrei provarli

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono molto i grissini sono sempre presenti sulla mia tavola, perfetti da abbinare agli antipasti e ideali come stuzzichini per l'aperitivo, mi attirano quelli saporiti alla cipolla , voglio assolutamente provarli. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  14. li voglio assaggiare assolutamente! io adoro i grissini! ne mangerei a chili!!

    RispondiElimina
  15. Cara Anna ma lo sai che io sono la rovina dei ristoratori che mettono i grissini a tavola durante i pranzi e le cene? Si perchè ne mangio a quintali - rovinandomi a volte anche il pranzo - e scoprire questa azienda che produce tanta delizia mi hai reso la persona più felice del mondo

    RispondiElimina
  16. Sfiziose tutte le varianti, sono ottimi per uno snack veloce!

    RispondiElimina
  17. Questi grissini sembrano davvero ottimi e mi piacerebbe provarli tutti ^_^ Magari organizzo una aperitivo con le amiche a base di affettati e grissini ^_^

    RispondiElimina
  18. Da dove provengo io, i biscotti (e panificati vari) artigianali sono una tradizione inconfondibile e questo fa sì che ora che abito lontano, io apprezzi ancora di più i prodotti di tipo artigianale come i grissini Corticelli.
    Tante varianti una più invitante dell'altra, come posso resistere? :-)

    RispondiElimina
  19. quante varianti di grissini produce quest'azienda Panificio Corticelli! una piu' sfiziosa dell'altra! grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  20. ma che bontà questi prodotti che hai presentato, questi snack sono ideali per degli spuntini veloci e per accompagnare le pietanze

    RispondiElimina
  21. io adoro i grissini e il panificio corticelli che presenti ha davvero una vasta varietà, voglio proprio provarli, grazie per tutte le informazioni

    RispondiElimina
  22. Ma quante delizieee *O* io adoro i grissini e tutte queste varietà di prodotti mi fanno impazzire :D

    RispondiElimina
  23. I grissini saporiti voglio assolutamente provarli, gustosissimi da assaporare per un apericena!

    RispondiElimina
  24. doro i grissini e anche il mio bimbo da quando ha iniziato a sgranocchire non può farne a meno, assaggeremo questi che consigli tu di sicuro, mi fido molto di quello che scrivi

    RispondiElimina
  25. Consumiamo i grissini come snack e questi mi piacciono particolarmente perchè sono corti e quindi non si spezzano facilmente.

    RispondiElimina
  26. Adoro i grissini e vedo che questo brand ne ha di tanti tipi, da provare, devono essere buonissimi!

    RispondiElimina
  27. questi grissini saranno deliziosi e molto gustosi, mi è venuta una gran voglia di provarli!

    RispondiElimina
  28. non mangio grissini da una vita perchè qui in Puglia non sono prodotti tipici ma se posso ordinarli dal sito li compro volentieri questi del panificio Corticelli!

    RispondiElimina
  29. Quanti grissini golosi, mi piacciono le diverse varietà, io li preferisco al posto del pane e poi in questo periodo mi piace sgranocchiarli davanti al camino :)

    RispondiElimina
  30. Mmh... Quanti grissini sfiziosi! Io adoro i grissini e vedo che questa azienda ne produce davvero tanti e di svariati gusti. Darò un'occhiata al sito, grazie.

    RispondiElimina
  31. non conoscevo proprio questo marchio ma noto con piacere che produce ottimi prodotti panari!! Mi piacciono molto i grissini e questi devono essere davvero buoni!

    RispondiElimina

Pagine