Lettori fissi

PRIVACY

sabato 6 dicembre 2014

FRITTATA DI PATATE E MARZOLINO ROSSO IN CROSTA

Ben ritrovati, cari lettori e lettrici, oggi, propongo una frittata che delizia le nostre tavole con l'aggiunta di patate; ottima da servire come secondo piatto, ma per chi lo desidera può essere anche accompagnata, a tocchetti, come antipasto; in quest'occasione ho voluto aggiungere una variante e cioè del formaggio Marzolino Rosso in crosta di Terra di Delizie, che le ha donato un sapore molto particolare. 




INGREDIENTI:
4 Patate;
4 uova;
1 pizzico di sale;
formaggio grattugiato; 
olio di oliva;
Marzolino rosso in crosta a tocchetti.




FASI:
Lavate e tagliate le patate a tocchetti, asciugatele e fatele saltare in padella con l'olio di oliva.




A metà cottura, aggiungete il formaggio ed insaporite le patate in modo omogeneo.




Nel frattempo, rompete le uova, salatele e versatele sulle patate che oramai saranno ben cotte!



A cottura ultimata fate raffreddare e servite a fette!




A presto...


16 commenti:

  1. Che delizia la tua fritatta di patate, uova e formaggio, Anna, complimenti, hai usato degli ingredienti saporitissimi, grazie della ricetta la preparerò anch'io quanto prima!

    RispondiElimina
  2. che bonta' la tua frittata,poi con l'aggiunta del Marzolino....da leccarsi i baffi.Anna, credo che presto provero' a frla anche io.

    RispondiElimina
  3. Cara Anna che buona e gustosa ricetta! Sai che non conoscevo il formaggio Marzolino Rosso in crosta? Sono curiosissima di provarlo presto.

    RispondiElimina
  4. Una ricetta semplice per una pietanza dal sapore unico e sicuramente ineguagliabile. Devo provare anche io ^_^

    RispondiElimina
  5. Che bella frittata, non l'ho mai realizzata con patate e formaggio, credo che piacerebbe tantissimo alla mia famiglia.

    RispondiElimina
  6. deliziosa questa frittata, ha un aspetto molto invitante, penso proprio di farla questi giorni per pranzo!

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono molto le patate ed anche la mia famiglia le mangia sempre volentieri, non ho mai preparato però una fritatta con il Marzolino rosso in crosta che sembra ottimo, non lo conoscevo, lo voglio provare, grazie della bella ricetta!

    RispondiElimina
  8. che buona.... brava, io la faccio spesso e ci aggiungo anche gli yurstel... grazie

    RispondiElimina
  9. Decisamente buona e genuina :D la frittata spesso la facciamo in famiglia e la tua ricetta mi interessa moltissimo te la copio se non ti dispiace.

    RispondiElimina
  10. io amo la frittata è un piatto che in casa piace a tutti, proverò a farla seguendo la tua ricetta, sono molto curiosa di provarla per variare un po' dalla mia classica frittata!

    RispondiElimina
  11. Ciao Anna! Questa tua frittata non solo si presenta benissimo ma è anch eun piatto ricoo e completo! Direic he hai avuo una favolosa idea ad impreziosirla con il formaggio Marzolino Rosso in crosta di Terra di Delizie!

    RispondiElimina
  12. Ciao Anna, hai preparato una bella frittatona e il formaggio Marzolino Rosso è buonissimo, l'ho assaggiato anch'io qualche mese fa!

    RispondiElimina
  13. Ma che buona questa frittata, ottima da servire come aperitivo e un piatto unico per una cena nutriente

    RispondiElimina
  14. che buona la frittata di patate e poi con questo formaggio Marzolino Rosso deve avere un gusto unico!

    RispondiElimina
  15. La frittata di patate è una delle ricette che preparo quando i bambini hanno scarso appetito, l'aggiunta di Marzolino avrà sicuramene dato un tocco di gusto in più alla ricetta.

    RispondiElimina
  16. io la faccio spesso con le patate mi piace tantissimo!

    RispondiElimina

Pagine