Lettori fissi

PRIVACY

sabato 8 novembre 2014

BISCOTTI CASERECCI CON PASSATA DI ALBICOCCA

Buonasera, propongo dei biscotti di facile realizzazione e dati gli ingredienti sono ottimi per accompagnare la vostra colazione o merenda; una volta preparati si conservano per alcuni giorni in un contenitore ermetico che ne conserva sapore e friabilità!



INGREDIENTI:
350 gr. di farina di farro Molino Ronci;
2 uova intere;
150 gr. di burro o margarina;
150 gr. di zucchero semolato;
passata di albicocca Cesarin;
1 pizzico di sale;   
latte quanto basta;
1 cucchiaino di lievito per dolci.

FASI:

Impastate farina, zucchero, uova e burro in una ciotola.





Ammorbidite l'impasto con il latte e quando vi risulterà modellabile nelle mani versatelo su un piano da lavoro e stendetelo aiutandovi con le mani.


Versatevi al centro la passata di albicocca creando una sorta di linea!



Avvolgete velocemente creando un filone verificate che i bordi siano ben chiusi.




Cuocete in forno preriscaldato per 25 minuti a 160°; a metà cottura prima che si indurisca troppo tagliate il "filone" a fettine e fate cuocere per il restante tempo, se si sono cotti troppo potete anche abbassare la temperatura.




Servite i vostri biscotti, se gradite potete anche cospargere di zucchero a velo!





30 commenti:

  1. che bontà!!!
    laviecestchic.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia Anna i biscotti caserecci con passata di albicocche. La consistenza dalla passata di albicocca Cesarin è molto diversa rispetto alla marmellata, sembra così vellutata. Se la trovo ti copio la ricetta.... anzi te la copio lo stesso.

    RispondiElimina
  3. che bontà questi biscotti..rustici come piacciono a me...non ho mai usato la farina di farro nella preparazione dei dolci...sono curiosa di provare questa di molino ronci

    RispondiElimina
  4. Anche se al momento sono a dieta, questi biscotti realizzati con la farina di farro del Molino Ronci sarebbero perfetti per la mia colazione (essendo il pasto più importante della giornata mi concedo qualcosa di dolce ed un biscotto con la mia solita tazza di latte sarebbe perfetto!)... Quasi quasi provo a farli anche io magari con una marmellata light ;)

    RispondiElimina
  5. Hanno un aspetto rustico davvero invitante questi tuoi biscotti caserecci con passata di albicocche. Sono a dieta e proseguo risoluta, ma un pezzettino di un tuo biscotto lo gusterei con piacere. Brava Anna, hai scelto ingredienti di qualità come le farine Ronci e le passate di frutta Cesarin, non potevi che ottenere ottimi risultati! ^_^

    RispondiElimina
  6. Questa farina del Molino Ronci si sposa benissimo con la passata di albicocche Cesarin. Sono curiosa di provare la consistenza della passata non ne ho mai provata una. I biscotti ti sono venuti davvero bene, con un aria rustica con una tazza di the sarebbero l'ideale!

    RispondiElimina
  7. un aspetto invitante i tuoi biscotti caserecci con passata di albiccocca, il gusto sarà molto genuino, da provare passo passo ma soprattutto usando i tuoi stessi ingredienti

    RispondiElimina
  8. Sono molto golosa Anna e questa ricetta la proverò anch'io,sono sicuramente ottimi questi biscotti!

    RispondiElimina
  9. questi biscotti caserecci sono tanto invitanti e sicuramente anche tanto deliziosi, proverò a realizzarli presto, intanto inizio a segnare la ricetta

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia i yuoi biscotti casarecci con passata di albicocca , mi pare di sentirne il profumo, segno subito la ricetta . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  11. non ci posso credere!una ricetta davvero incredibile..che bontà!vorrei tanto provarci anch'io!

    RispondiElimina
  12. Questi biscotti caserecci mi ricordano molto quelli che faceva spesso mia nonna, un sapore e una consistenza unica!!! Devo copiarti questa ricetta mi sembrano ottimi per una colazione gustosa e quel tocco di energia data dal sapore dolce della passata Cesarin

    RispondiElimina
  13. Ma lo sai cara Anna che ieri ho girato e rigirato in cerca di una ricetta per preparare dei biscotti ma non sono rimasta soddisfatta di nessuna di quelle che ho trovato, ecco la prossima volta passo prima da te dove trovo sempre ottime ricette, li preparerò presto grazie!

    RispondiElimina
  14. Belli questi biscotti, mi danno l'impressioni di cantucci ripieni alla marmellata. Mi piacciono Anna e con piacere li provo ^_^

    RispondiElimina
  15. Il filone che hai creato con la farina di farro del Molino Ronci visto intero sembra pane.... ma poi c'è una dolce sorpresa passata di albicocche Cesarin... che bontà. . .

    RispondiElimina
  16. Anna mia cara ... ma che golosità ha realizzato!!! Questi biscotti caserecci si mangiano con gli occhi!!! LA tua maestria in cucina unita a ottimi ingredienti ti hanno permesso di creare dei veri capolavori di gusto!

    RispondiElimina
  17. Mmm che bontà questi biscotti con passata di albicocche! sono una delizia per il palato! La passata Cesarin è da provare. Credo proprio che gli ingredienti che hai utilizzato per la ricetta siano tutti buoni ed ecco il tuo risultato ottenuto. Bravissima!!

    RispondiElimina
  18. questi biscotti caserecci ripieni di passata di albicocca Cesarin hanno un aspetto davvero delizioso! complimenti!

    RispondiElimina
  19. buonissimi per la colazione, grazie per la ricetta e per l'idea anna, secondo me il mio piccolo ne sarà golosissimo

    RispondiElimina
  20. Ciao Anna, io sono più per i biscotti confezionati perché non sono mai stata brava a realizzare biscotti, ma avendo una bimba piccola vorrei farle provare prodotti più genuini, quindi sicuramente proverò a seguire la tua ricetta. Grazie.

    RispondiElimina
  21. Ciao Anna guardando le tue belle foto desidererei farle assaggiare alle mie bimbe. Da quando navigo nei vari Blog ho sempre la tentazione di fare assaggiare loro solo il meglio dal punto di vista nutrizionale! i tuoi biscotti devono essere non solo di una dolcezza unica ma anche gustosissimi ,considerando che hai utilizzato le farine del Molino Ronci qualità garantita da anni e anni di lavoro. Complimenti carissima e un abbraccio

    RispondiElimina
  22. ti copio la ricetta devo farli al mio cucciolo sicuramente li adorerà

    RispondiElimina
  23. Ciao bella, la farina Molino Ronci è biologica e per me questa è una qualità impeccabile! I tuoi biscotti saranno deliziosi

    RispondiElimina
  24. Deliziosi questi biscotti, ideali per la colazione , segno subito la ricetta.

    RispondiElimina
  25. ti rubo la ricetta, perchè devo fare colpo sui miei prossimi ospiti. Mi piacerebbe tanto. mi procuro la farina ronci e la marmellata cesarin.

    RispondiElimina
  26. I biscotti caserecci sono i migliori, non ho mai avuto una ricetta per farli però!

    RispondiElimina
  27. I tuoi biscotti caserecci hanno un aspetto davvero delizioso.
    Con la tua stessa tecnica io preparo i cantucci, ma non avrei mai pensato di fare biscotti di farro, è ora di provarci :-)

    RispondiElimina
  28. che delizia devono essere questi biscotti caserecci! non ho mai provato a farli in questo modo e poi farciti con la marmellata....una proposta davvero golosa!

    RispondiElimina
  29. Ho già l'acquolina in bocca questi biscotti sono a dir poco fantastici,e poi che semplicità di preparazione,complimenti Anna riesci sempre a stupirci

    RispondiElimina
  30. Io adoro le ricette caserecce e un p' rustiche che sanno di buoni antichi sapori. I tuoi biscotti sono favolosi e devo assolutamente procurarmi la passata di albicocche Cesarin.

    RispondiElimina

Pagine