Lettori fissi

PRIVACY

venerdì 12 settembre 2014

CUORENERO UNA DOLCEZZA DA 10 E LODE

Buonasera ospito nel mio blog Cuorenero e nello specifico le squisite cioccolate; la cioccolata deve essere un momento di pausa ma anche un ottimo ingrediente per chi ama preparare dolci.
In commercio ne troviamo tante ma queste di quest'azienda rappresentano il meglio che si possa provare, secondo il mio modesto parere;  Cuorenero utilizza le migliore materie prime provenienti dal Centro America, i contadini estraggono le fave che poi vengono fatte fermentare,  processo necessario  per sviluppare gli aromi. Successivamente esse vengono macinate in appositi mulini artigianali e trasformate in  cacao, da qui la composizione viene sottoposta ad altre lavorazioni molto delicate che poi ne assicurano il risultato finale, in particolare la temperatura che ne deve fornire una consistenza perfetta tale  da poterle dare forme diverse.


Bianco e nocciole una tavoletta da 200 gr.; cioccolato finissimo, le nocciole sono tutte intere da provenienza italiana.




Ed ancora...


Una tavoletta da 100 gr. di latte e nocciole non contiene glutine e sulla confezione, come potete vedere dall'immagine, l'etichetta è chiara e designa il controllo di qualità.


Queste sono invece le varianti al fondente, sono da 45 gr. anche queste tavolette non contengono glutine.


Cioccolata al latte e fondente light da 100 gr.; senza zucchero, senza glutine e ricco di fibre. 


Come vi ho detto sopra per me la cioccolata non deve rappresentare solo un momento di irresistibile dolcezza ma deve anche essere di ottima qualità per essere aggiunta nella preparazione dei dolci.

Cosa ho preparato???

Bignè al pistacchio e cioccolata.
Ingredienti:
15/20 bignè
Crema al pistacchio Madame Loulou
cioccolata fondente cuorenero
scatole con alveare Scatolificio Venezia



Ho preparato la crema con la sola aggiunta di latte all'incirca 200 ml.




Ho fatto riposare la crema e nel frattempo ho iniziato a tagliare i bignè, li ho leggermente bagnati in acqua e zucchero.




A questo punto li ho farciti con la crema e li ho adagiati in un vassoio leggermente distanziati per evitare che potessero rompersi.






Nel frattempo ho sciolto la cioccolata a fuoco lento ed ho farcito i miei bignè.



Per regalarli e per evitare che si potessero rompere durante il tragitto li ho confezionati in queste scatole...





A presto.....

31 commenti:

  1. Io adoro il cioccolato, anche se non dovrei mangiarne. Questi bignè sono da favola, una vera tentazione!

    RispondiElimina
  2. Anna già che sono a dieta... se mi unisci il pistacchio (che adoro) alla cioccolata..... ho già l'acquolina in bocca! Voglio un bignè!

    RispondiElimina
  3. io amo il cioccolato specialmente quello fondente,una volta ho provato la crema al pistacchio in un cornetto nel bar in piazza,non sapevo che si potesse fare anche a casa,e sicuramente da provare,grazie per le info.

    RispondiElimina
  4. mamma mia, il cioccolato bianco con le nocciole deve essere un vortice di sapori! ti aspetto nel mio blog, sei sempre la benvenuta :)

    RispondiElimina
  5. Ah, la cioccolata! Non potrei vivere senza quella fondente, è la mia preferita! Soprattutto le versioni Light come quelle di cui parli in questo post ;) Sicuramente buonissimi i bignè che hai preparato *_*

    RispondiElimina
  6. adoro la cioccolata in modo particolare quella al latte. I bignè che hai preparato sono molto invitanti, mi è venuta l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  7. Mamma che bontà! Adoro i bignè questi tuoi alla crema di pistacchio devono essere straordinariamente buoni! E quanti tipi di cioccolata diversa, la mia preferita è quella bianca!

    RispondiElimina
  8. Ciao bella, che delizia che hai preparato, certo che si deve avere una gran pazienza e tanta passione per fare questi dolci! complimenti

    RispondiElimina
  9. mio marito adora i bignè, devo proprio provare a seguire la tua ricetta, grazie

    RispondiElimina
  10. Certo che tu cara Anna per famri venire l'acquolina in bocca sei davvero grandiosa è..ogni volta che passo a trovarti oltre a trovare tante ricette buonissime , mi fai conoscere delle aziende nuove..amo il cioccolato e questi bignè che hai preparato devono essere davvero una prelibatezza..sarà che amo l'accostamente pistacchio cioccolata..uno adesso me lo mangerei molto volentieri!!

    RispondiElimina
  11. che bontà questi bignè!li vorrei proprio assaggiare!

    RispondiElimina
  12. Cosa vedono i miei occhi! Quante belle tavolette di cioccolato e che delizia i tuoi bingè... Mmh!!!

    RispondiElimina
  13. ma quantà bontà vedono i miei occhi, i bignè che hai preparato saranno buonissimi, vorrei tanto assaggiarli!

    RispondiElimina
  14. I tuoi bigne mi fanno venire l'acquolina in bocca, non conoscevo il cioccolato cuore nero, senza glutine poi.. il mio preferito bianco e nocciole di certo!

    RispondiElimina
  15. ciao, ma che delizia i tuoi bignè ! Complimenti sono bellissimi, utilissima poi la scatola per trasportarli

    RispondiElimina
  16. il cioccolato per me al momento è proibito, ma appena inizierà l'aria invernale sicuro replicherò i tuoi bignè! sbavvvv!

    RispondiElimina
  17. Io adoro la cioccolata e scoprire un nuovo brand di così alta qualità non farà che distruggere i miei buoni propositi di dimagrire...come posso resistere davanti al Cuorenero bianco e nocciole???

    RispondiElimina
  18. Pistacchio e cioccolato un mix che adoro! Quanta buona cioccolata, non conoscevo le dolcezze di cuore nero.. proverò anche io i tuoi dolcetti.

    RispondiElimina
  19. ma che delizia i tuoi bignè, solo a veder le foto mi sembra di sentire il gusto delizioso del cioccolato cuorenero e crema di pistacchio, uniti insieme sono un mix di golosità!

    RispondiElimina
  20. ogni volta che leggo le tue recensioni ingrasso al solo ammirare le splendite pietanze che prepari... bravissima... devono essere buonissimi questi bignè... complimenti e grazie per la ricetta, proverò anche io...

    RispondiElimina
  21. sono un'amante del cioccolato e non posso non apprezzare Cuorenero! complimenti anche per la tua ricettina tanto sfiziosa e golosa

    RispondiElimina
  22. Questa cara Anna è una vera e propria tentazione per me che sono a dieta ;) adoro il cioccolato sono golosa! Poi vedo cio' che prepari e sono delle bontà infinite. Vado a visitare il sito di Cuorenero ;)

    RispondiElimina
  23. Che spettacolo quel cioccolato, interessante la versione light...un brand di cioccolate nuovo per me, visitero' il sito. Hai preparato dei bigne' che sono una delizia, belli anche solo a guardarli, chissa' la bonta'!

    RispondiElimina
  24. Lo sai che non conoscevo affatto questo brand ? proprio io che sono una golosona di cioccolato? Mamma mia e che bontà, quei bignè poi davvero invitanti. Amica mia ogni volta che vengo sul tuo blog trovo sempre infinite bontà !!!

    RispondiElimina
  25. Goloso come sono posso solo dirti che queste deliziose cioccolate me le mangerei tutte! Per non parlare dei bignè che hai preparato, la prossima volta avvertimi che mi autoinvito!!!

    RispondiElimina
  26. che meraviglia questi dolcetti, sembrano proprio gustosi! non conoscevo quel marchio di cioccolata! credo proprio sia fantastico

    RispondiElimina
  27. Posso averne uno?????? Cara che prelibatezza questi bigne alla crema al pistacchio e cioccolato, sicuramente super golosi!!!! Oddio anche un pezzetto di cioccolata bianca nn sarebbe male!!!!

    RispondiElimina
  28. Io adoro il cioccolato bianco, mi fa impazzire... Slurp! :P
    Chissà che delizia i tuoi bignè... Troppo golosi!

    RispondiElimina
  29. Deliziosi questi bigne con crema al pistacchio e cioccolato cuorenero

    RispondiElimina
  30. Questo tuo post è un inno alla gola nonchè una vera tentazione! La produzione cuorenero è davvero eccellente al pari dei tuoi bignè che i mangiano con gli occhi!

    RispondiElimina

Pagine