Lettori fissi

PRIVACY

mercoledì 13 agosto 2014

PARMACOTTO L'ECCELLENZA DEI SALUMI ITALIANI

Buonasera, ospito nel mio blog un marchio ed un'azienda che da anni è presente sulle tavole della mia famiglia; un tempo  io come figlia  ed ora  come madre propongo questi salumi ai miei ragazzi con la certezza di dare loro un prodotto genuino e soprattutto italiano.



Parmacotto nasce nel 1976 con il famoso prosciutto cotto e negli anni perfeziona la sua produzione fino ad arrivare ad un prodotto senza polifosfati ed in vaschetta, un modo diverso di proporlo al consumatore per garantire freschezza e genuità!




Questo salume è ideale non solo da mangiare così come si presenta, ma è ottimo da aggiungere ai primi piatti, sulla pizza o con contorni di piselli.
I miei figli lo preferiscono molto anche  nei toast con aggiunta di formaggio filante magari d'abbinare ad una bella insalata fresca, un pasto completo, leggero e nutriente.







L'azienda nel 1998 raggiunge un elevato successo e gradimento tanto che decide di ampliare la gamma dei salumi aggiungendo la mortadella ed i preaffettati. 





Negli ultimi anni l'azienda ha migliorato le sue tecnologie tali da aggiungere altri tipi di affettati, per arrivare ad un consumatore più esigente e diversificato.





Altro salume dell'azienda che mi piace molto è la coppa di Parma, spesso la servo in aggiunta al classico antipasto mediterraneo che dalle mie parti portiamo in tavola con mozzarella di bufala campana e  verdure grigliate.





Anticipiamo il primo piatto servendolo al centro tavola.  






Aggiunto melanzane e peperoni linea Buscema Alimentre.



Prima di lasciarvi vi invito a diventare fan dell'azienda su facebook per essere aggiornati in tempo reale su promozioni, eventi e tanto altro qui.






CONTATTI:

Via Felice da Mareto Padre Molga, 

2A 43123 Parma 

Tel. +39 0521 700111 


Fax. +39 0521 700200 


28 commenti:

  1. i salumi parmacotto sono i miei preferiti, hanno un gusto unico e di qualità, e io ho già l'acquolina in bocca a vedere il tuo piatto con tutte queste bontà !

    RispondiElimina
  2. ottimi prodotti, uso sempre il prosciutto e la mordella devo provare la coppa sfizioso il tuo piatto

    RispondiElimina
  3. Che bontà trovo sulla tua tavola da leccarsi i baffi, adoro i prodotti di qualità, e questi lo sono

    RispondiElimina
  4. I salumi Parmacotto sono i migliori, li acquisto spesso nelle vaschette salvafreschezza e sono davvero gustosissimi!
    ottimi anche per un bell'antipastino come ce lo proponi tu!

    RispondiElimina
  5. Ottimi i prodotti della PARMACOTTO,li acquisto sempre,è un grande marchio di cui mi fido ciecamente!

    RispondiElimina
  6. Acquisto spesso i prodotti Parmacotto, sopratutto adoro il prosciutto cotto, gustoso e super fresco!!!

    RispondiElimina
  7. Parmacotto è un marchio da sempre presente in casa mia, sin dal mitico prosciutto cotto (l'unico che mangiavo sin da piccola) a oggi in cui la scelta è ben più ampia.
    Hai preparato un bellissimo piatto, molto appetitoso.

    RispondiElimina
  8. ti dico la mia... io sono anni oramai che mangio solo salumi parmacotto... anche mia mamma li usava... e li trovo ottimi più di tante altri brand... grazie

    RispondiElimina
  9. I salumi Parmacotto sono davvero un sinonimo di qualità e bontà!!!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/dolcicreazionidiannalisa

    RispondiElimina
  10. Ottimi prodotti che compro sempre sono di gran qualità e hanno un gusto inconfondibile perchè strabuoni.
    Le tue ricette fanno venire l'acquolina.

    RispondiElimina
  11. Chi non ha acquistato mai Parmacotto? Io adoro i salumi e gli affettati e Parmacotto e' il top...la loro mortadella in vaschetta e' l' unica che mangiamo in casa. Il tuo antipasto e' ottimo!

    RispondiElimina
  12. Sono d'accordo con te, anche io prima da figlia, poi mamma ed ora da nonna propongo alla mia famiglia Parmacotto! Sono affettati freschi e deliziosi. E' un marchio affidabile e di qualità. Spesso faccio delle deliziose ricette grazie a questi salumi.

    RispondiElimina
  13. Parmacotto è una tradizione che non manca mai in casa nostra, producono i migliori prosciutti e insaccati che sono presenti sul mercato, mi piace molto preparare a mia figlia per merenda un bel panino fresco con il loro prosciutto cotto

    RispondiElimina
  14. Buonissimi nel frigo di casa mia non mancano mai questi affettati. adatti ad ogni tipo di preparazione e ricetta .ideali come aperitivo , io spesso utilizzo il prosciutto cotto all'interno delle omelette ..vi assicuro sono la felicità di tutta la famiglia.

    RispondiElimina
  15. buoni i parmacotto da tenere sempre a portata di mano sono un ottimo salvacena e una mereda genuina per i nostri bambini

    RispondiElimina
  16. e chi non conosce parmacotto.di solito acquisto queste confezioni perche' ,a differenza di altre aziende,il loro sapore non cambia .con tutti sti figli in giro per casa parmacotto e' un ottimo alleato

    RispondiElimina
  17. Parmacotto non manca mai nella mia tavola, sono cresciuta con il suo prosciutto e i suoi salumi e mi fido solo della sua qualità

    RispondiElimina
  18. quel piatto con salumi Parmacotto, melanzane e peperoni è una vera delizia, queste vaschette sono comode e conservano la freschezza e qualità di un prodotto eccellente!

    RispondiElimina
  19. Mmazza che bello il tuo piatto con mozzarella, verdure e salumi Parmacotto, una delizia anche gli occhi!
    SOLO per gli occhi, nel mio caso, ahimè... :-(
    Sai che fino a poco tempo fa credevo che il parmacotto facesse solo il prosciutto cotto?

    RispondiElimina
  20. ottimo parmacotto, io lo uso in tantissime ricette mi piace tanto

    RispondiElimina
  21. Parmacotto è l'eccellenza dei salumi! I suoi prodotti sono una garanzia di successo portati in tavolo per uno sfizioso snack, come nel caso del tuo toast, o per un accattivante antipasto all'italiana!

    RispondiElimina
  22. Il grande Parmacotto, sin da bambina è stato in assoluto non UN prosciutto cotto, ma IL prosciutto, l'unico che mangiavo :-)

    RispondiElimina
  23. Complimenti per la bella collaborazioni! Conosco il brand e apprezzo la qualità e le deliziose preparazioni che ci hai mostrato peccato sia diventata vegetariana!

    RispondiElimina
  24. sono ormai abituata da ni a tenere nel frigo una scorta di affettati per la merenda della mia truppa.ne ho provati tantissimi e mi sono fermata solo a parmacotto perche' la qualita' degli affettati e' davvero ottima

    RispondiElimina
  25. Sai Anna che non penso di conoscere altre marche di prosciutto? Per me è tradizione comprare le confezioni dei salumi di parmacotto quando vado al banco gastronomia del mio supermercato sia perchè sono amante dei loro prodotti sia perchè da buona emiliana, adoro mangiare i prodotti locali. Mmm mi è venuta fame!

    RispondiElimina
  26. adoro i tost farciti con la mortadella sono una vera delizia per il palato con i prodotti parmacotto sono proprio ottimi

    RispondiElimina
  27. Ciao Anna, lo scorso anno ho collaborato anch'io con Parmacotto e sono molto fiera di aver collaborato con un'azienda famosa come questa. I suoi salumi sono eccellenti e possono essere consumati sia freschi che cucinati.

    RispondiElimina
  28. I really enjoyed your blog Thanks for sharing such an informative post.
    Salumi Italiani

    RispondiElimina

Pagine