Lettori fissi

PRIVACY

domenica 13 luglio 2014

RISOTTO CON ZUCCHINE

Un classico da sempre che  propongo, oggi, nel mio blog; un primo piatto ottimo da mangiare e servire tutto l'anno ed ora con le zucchine dell'orto di famiglia ha un sapore in più!





Risotto con zucchine
Ingredienti:
250 gr. di riso arborio Az.agr. Musso,
2 zucchine,
cipolla fresca bianca,
1 dado vegetale Fattoria italia,
1 noce di burro,
1 cucchiaio di formaggio parmigiano,
olio di oliva.

FASI: 

Lavate  e pulite le zucchine, fatele rosolare insieme alla cipolla, la cottura deve avvenire a fuoco lento e se occorre aggiungere dell'acqua.












Nel frattempo preparate il brodo e tenetelo caldo per essere utilizzato.



Iniziate a tostare il riso ed aggiungete tanti mestoli di brodo quanti ne occorrono per cuocerlo.




Mescolate velocemente, a metà cottura, io preferisco il risotto al dente, aggiungete il vostro condimento di zucchine, la noce di burro ed il formaggio.



  
Servite con delle zucchine tenute da parte.





Servito su prodotti Tast es

16 commenti:

  1. Ottimo primo piatto cara Anna adoro i risotti ;-)

    RispondiElimina
  2. Tu sai sempre come prendermi per la gola. Amo il risotto in ogni sua variante, questo che ci presenti con le zucchine e' perfetto per la stagione estiva.

    RispondiElimina
  3. un piatto ottimo, ho proprio delle zucchine in casa e il dado della Fattoria Italia, quasi quasi faccio questo risotto a pranzo! Complimenti Anna, anche per la presentazione!

    RispondiElimina
  4. ma che bontàà..sai non ho mai provato a cucinare il risotto con le zucchine,mi ha davvero incuriosito questo tuo piatto..ci voglio provare!!
    molto elegante il piatto di presentazione!

    RispondiElimina
  5. questo risotto con zucchine che hai preparato utilizzando anche altri ingredienti sani e genuini sarà molto buono! complimenti come sempre!

    RispondiElimina
  6. Delizioso questo riso con le zucchine, un piatto semplice ma gustoso, lo proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  7. Che buono questo piatto cara Anna..sarà che io vado matta per i risotti e li faccio spesso..solo che con le zucchine non c'ho mai provato..deve essere davvero gustoso e sfizioso..e poi il tuo ha davvero un amarcia in piu' visto che hai usato degli ottimi ingredienti per la preparazione

    RispondiElimina
  8. Adoro il risotto alle zucchine, un classico ma intramontabile! Domenica scorsa siamo andati in gita a casa di mia cognata che coltiva nel suo orto molte verdure, mi ha fatto assaggiare le sue zucchine, divine! Le chiedo di portarmele così utilizzo la tua ricetta per un ottimo e gustoso risotto!

    RispondiElimina
  9. che buon primo piatto e come l'hai presentato bene, brava anna!

    RispondiElimina
  10. Ma che bontà hai preparato!
    Sai che di solito le zucchine le riservo alla pasta? Non mi cimento mai con un risottino, devo davvero tentare, sono certa che mio marito gradirà, zucchinomane com'è :-)

    RispondiElimina
  11. Ottima ricetta! ne prenderò sicuramente spunto per i miei prossimi risotti! io ad esempio non usavo il dado, proverò ad usarlo cosi da tutto un altro sapore

    RispondiElimina
  12. che bontà, io adoro sia il riso che le zucchine, la preparerò presto, grazie mille!

    RispondiElimina
  13. Amo il risotto e mi piacciono le zucchine ma non ho mai abbinato i due ingredienti e ora tu mi hai dato un ottimo suggetimento per un primo sano e gustoso.

    RispondiElimina
  14. Delizioso e gustoso questo risotto,lo preparo spesso anch'io è molto leggero e anche i bambini lo mangiano volentieri :)

    RispondiElimina
  15. Ciao Anna, ieri ho visto di sfuggita la tua ricetta perché ero di fretta, ora però ho più tempo ed ho avuto modo di annotarmi come procedi a preparare il risotto con zucchine, grazie mille per la ricetta :)

    RispondiElimina
  16. Ciao Anna il risotto è veramente uno dei miei ingredienti preferiti. mi piace prepararlo in ogni modo. La tua ricetta è semplicissima e adatta alle mie mani da cuoca provetta !! Un abbraccio Grazia Cantalupo

    RispondiElimina

Pagine