Lettori fissi

PRIVACY

martedì 22 luglio 2014

Mattonella al limone con Polenghi

Prepariamo, oggi,  la torta a limone della linea Polenghi, un preparato già confezionato dove occorre aggiungere pochi ingredienti per avere un ottimo risultato e stupire i vostri ospiti!


Nella confezione trovate: la busta per preparare il fondo, una per la crema, 2 fiale aroma e un cartoncino per dare forma alla vostra torta.
A questi ingredienti voi dovete aggiungere solo del burro e dello yogurt bianco, in dosi 75 gr. e 375gr.




Il  burro va sciolto su fuoco lento,   ad esso va amalgamato il contenuto della busta fondo.


 
Una volta pronto,  avrà questa consistenza, quindi può essere modellato a vostro piacimento, nel mio caso ho dato una forma di una mattonella! Finito,  potete porlo in frigo in modo tale che esso si indurisca e prenda la forma scelta!


A questo punto amalgamate lo yogurt con il preparato busta crema, fate in modo che risulti denso e cremoso per essere poi disteso uniformemente sul vostro fondo.

 


Ecco la nostra torta quasi completata ora, naturalmente, gioca la vostra fantasia per la guarnizione; io ho utilizzato la fiala per creare una sorta di raggi solari....non sono perfettissimi ma l'idea è quella di un sole a limone!  













Servite con fette di limone!!!



15 commenti:

  1. Buonissimo! La prossima volta mi presento a casa tua senza avviso!

    RispondiElimina
  2. un dolce perfetto e fresco per l'estate...ottima presentazione...assolutamente da proporre grazie info

    RispondiElimina
  3. Che aspetto delizioso e che golosità i prodotti Polenghi, una bella fetta di questa torta la gradirei molto volentieri! :)

    RispondiElimina
  4. Ma cosi non vale pero' ;) qui in casa siamo a dieta e tu prepari queste prelibatezze? Il tuo dolce è deliziosissimo!! Polenghi è una marca che conosco bene e so che i suoi prodotti sono eccezionali. La prossima volta invitami ;)

    RispondiElimina
  5. Ma quanta golosità che vedono i miei occhi..certo che questa mattonella al limone deve essere davvero speciale e anche tanto golosa..i prodotti Polenghi non mancano mai a casa mia..sono così buoni, speciali e di semplice preparazione!!

    RispondiElimina
  6. squisito, un dolce fresco che è l'ideale per l'estate soprattutto perchè è una noia accendere il forno!
    poi Polenghi è sinonimo di qualità!

    RispondiElimina
  7. Sai acquisto spesso i prodotti della Polenghi e proprio questa torta allo yogurt e limone insieme alla panna cotta è uno dei prodotti che preferisco!!!

    RispondiElimina
  8. buonissima, adoro le torte fresche e questa è una di quelle da leccarsi i baffi i prodotti polenghi sono proprio ottimi

    RispondiElimina
  9. Con un caldo che fa, una torta fresca al limone sarebbe proprio l'ideale. Se poi è polenghi tanto di guadagnato

    RispondiElimina
  10. ottimi i prodotti poleghi i suoi preparati sono facili veloci ed hanno davvero una buona riuscita.si sente tutto il vero succo di limone.

    RispondiElimina
  11. adoro i semifreddi e i dolci al limone, il tuo deve essere buono ed anche leggero(che non guasta mai) ideale in queste calde giornate estive, cercherò il preparato Polenghi nei negozi grazie

    RispondiElimina
  12. Che chicca questa mattonella Ha un aspetto a dir poco favoloso con tanto di sole decorativo! In aggiunta posso solo immaginare l'ottimo gusto! Una proposta fresca ed estiva di certo da replicare!

    RispondiElimina
  13. che bontà questa torta al limone della Polenghi! io sono una frana in cucina ma forse con un preparato cosi' riuscirei a fare bella figura con degli ospiti a cena!

    RispondiElimina
  14. Ciao Anna, sai che anch'io uso i prodotti Polenghi? Li trovo molto freschi e saporiti, ma sarà perché io sono un'amante del limone, mio marito mi guarda e ride perché lo mangio molto volentieri ^_^ La torta a limone però mi manca quindi la prossima volta la prenderò :)

    RispondiElimina
  15. Preparo spesso anch'io questo dolce al limone di Polenghi e lo trovo fantastico e delizioso, piace sempre a tutti e si prepara in poco tempo. Quando ho ospiti inattesi Polenghi mi permette di risolvere rapidamente il problema del dessert.

    RispondiElimina

Pagine