Lettori fissi

PRIVACY

lunedì 23 giugno 2014

TONNO CALLIPO LAVORAZIONE COMPLETAMENTE ITALIANA

Buongiorno e ben ritrovati, l'estate sembra, finalmente, arrivata; la voglia di mare è tanta ma anche il desiderio di mangiare pasti semplici, freschi e nutrienti è aumentato! A pranzo o cena basta poco: insalate, grigliate all'aria aperta e naturalmente tonno, pomodori e riso, il miglior connubio per restare in forma e mangiare sano!!!
Abbiamo in Italia la fortuna di avere delle aziende che propongono dei prodotti sani e genuini, ma soprattutto sicuri dati i controlli e le materie prime utilizzate. Tra le tante che ho ospitato nel mio blog, oggi, voglio attirare la vostra attenzione su Tonno Callipo, che dal 1913 è presente sulle nostre tavole con l'ottimo tonno del Mediterraneo.

 

La lavorazione è svolta in Calabria da 100 anni; con una attenzione particolare rivolta alle materie prime ed al mantenimento delle tecniche  tradizionali.

Callipo 100

 

"DA SAPERE"
Il tonno viene congelato intero a bordo dei pescherecci e trasferito nello stabilimento di Maierato (VV) dove vengono effettuati i necessari controlli documentali e di qualità. 
Successivamente, dopo lo scongelamento che viene effettuato attraverso flussi di acqua corrente a temperatura ambiente, il tonno viene avviato alla linea di sezionamento, tagliato e poi lavato.
Il tonno viene cotto a vapore per mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche e i valori nutritivi. Il tonno viene poi raffreddato, trasferito nelle celle di condizionamento ed asciugato a temperatura controllata.
Il tonno cotto viene trasferito al reparto monda dove è sottoposto all’attenta pulitura ed alla selezione qualitativa, affidata, come un tempo, alle donne.




L'azienda mi ha inviato: 
Filetti di tonno all'olio di oliva in vasetto di vetro.


Tonno al naturale , in vasetti di vetro disponibili da 80 e 160 gr. 


Filetti di alici, in vasetti di vetro lavorate  a mano.


Per primi, un preparato buono e completo per chi ama un primo piatto saporito e gustoso.


Le Rustiche, in vasetti adatte ai primi piatti oppure da servire con antipasti.


Con tonno, rapidi vasetti per un secondo sfizioso e leggero.



I prodotti disponibili non finiscono qui....


Bottarga











Filetti di Salmone





Avete voglia di provarli e non sapete come fare???



Facile e conveniente, oggi, l'azienda mette a disposizione uno shop on line dove, con un semplice click,  i prodotti arriveranno direttamente  a casa vostra qui.



Diventa fan su facebook  qui, scoprirai ricette, promozioni e tanto altro!




Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione. 




19 commenti:

  1. ciao!ma che bella carrellata di prodotti!non conoscevo questa azienda, andrò a sbirciare sul sito, grazie per la bella review :)
    Flò
    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna hai ricevuto dei prodotti veramente validi. conosco l'azienda Callippo e sono convinta che si possano creare tante belle pietanze con questo gustoso ingrediente sempre presente in casa nostra. Trovo ottima anche la serie che contiene le verdurine. Salutare e gustosissimo Grazie cara

    RispondiElimina
  3. Buonissimi prodotti! sento spesso parlare bene di questo marchio! Mi piacciono tanto i prodotti che hai ricevuto soprattutto le verdure grigliare con tonno e il preparato per i primi, ottimi per creare pranzi leggeri e veloci!

    RispondiElimina
  4. ma quanti prodotti sani e genuini, ma soprattutto di ottima qualità, che propone Callipo, devo acquistare al più presto questo tonno!

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna...ma quanti bei prodotti e tutti buonissimi che ospiti oggi nel tuo blog..lo sai che Calippo è un brand che non conoscevo affatto??? ma non ti nascondo che mi ha già conquistata , anche perchè hanno così tante varietà e tutte ottime che per me è davvero difficile resistere..li cercherò nel mio supermercato di fiducia e aspetto con ansia le tue squisite ricette che ci proporrai!!!

    RispondiElimina
  6. Calippo? Io il tonno lo amo, lo consumo tutto l'anno e in estate proprio non me lo faccio mancare nemmeno un giorno, questo non l'ho mai provato, rimedierò perché ha un aspetto davvero ottimo..aspetto con ansia le tue ricette!

    RispondiElimina
  7. IO sono una grande mangiona di tonno...mi piace così com'è con un filo d'olio o con la pasta, l'insalata di riso!!! Questa marca ammetto che nn l'ho mai assaggiata; appena vado al market cercherò di acquistarla e gustarla come hai fatto tu!!!

    RispondiElimina
  8. Conosco solo il tonno Callipo che è davvero ottimo e di alta qualità gli altri prodotti da me non ci sono, proverò a cercarli in altri negozi perché mi hai incuriosita, chissà che bontà!

    RispondiElimina
  9. sono molto molto golosa di tonno, pensa che più di una volta mi è capitato di mangiarlo direttamente dalla scatoletta come i gatti, questo tonno calippo è superlativo mi piace molto non conoscevo invece le alici e i preparati di questa marca ma non mancherò di cercarli

    RispondiElimina
  10. complimenti per la collaborazione cara Anna conosco questi prodotti è sono di ottima qualità molto buoni ^_^

    RispondiElimina
  11. per un momento ho pensato fosse un ghiacciolone al gusto di tonno... comunque da come ne parli deve essere buono..lo provero'

    RispondiElimina
  12. Io non conoscevo questo Tonno, e a quanto vedo vi sono tanti bei prodotti gustosi da provare. Voglio curiosare il Sito e trovare il tonno Calippo che me gusta :)

    RispondiElimina
  13. Ho conosciuto il tonno Callipo proprio leggendo il post di un'amica sul suo blog e ammetto che mi ha conquistata sin dal primo assaggio, mai mangiato un tonno così buono.
    Sono curiosa di assaggiare anche le altre specialità che proponi, chissà che bontà!

    RispondiElimina
  14. In famiglia, specie in estate, consumiamo moltissimo il tonno che è un alimento completo e versatile degustato così o utilizzato per impreziosire le nostre ricette! Callipo mi sembra davvero un brand di ottima qualità e non vedo l'ora di assaggiarne i prodotti!

    RispondiElimina
  15. non sapevo che il tonno Callipo si vendesse anche nello shop on line ma questa è un ottima notizia visto che in negozio non sempre trovo tutti i prodotti!

    RispondiElimina
  16. callipo è l'unico tonno che riesco a mangiare degli altri non mi fido.

    RispondiElimina
  17. Conosco benissimo il tonno Callipo,lo mangio spesso adoro soprattutto la linea tappo nero!

    RispondiElimina
  18. Consumo spesso il tonno Callipo proprio perchè è freschissimo e di ottima qualità. Non ho mai assaggiato i condimenti pronti per la pasta, sono curiosissima!

    RispondiElimina
  19. Che delizia dev'essere il tonno Calippo. Mai provato ...ma dev'essere eccezionale da come ne parli. Lo provero molto presto, soprattutto il preparato per pasta..deliziosissimo sicuramente!

    RispondiElimina

Pagine