Lettori fissi

PRIVACY

lunedì 16 giugno 2014

LINGUINE MISTO MARE

Buonasera,  presento una ricetta di semplice realizzazione, ma arricchita con  ingredienti di ottima qualità e sapore, che hanno reso questo primo piatto molto succulente.


Ingredienti:
250 gr. di linguine La Campofilone,
150 gr. di misto mare(vongole, cozze, calamari),
Pomodori pelati Travaglini,
1 spicchio d'aglio,
1 cucchiaio di olio d'oliva,
sale fino iodato  Gemma di Mare.

FASI:

Pulite il pesce e fatelo saltare in padella con l'aglio e l'olio.


Salate ed aggiungete i pomodori, tanti quanto ad insaporirne il pesce.



Lasciate cuocere a fuoco lento e se occorre aggiungete una tazzina d'acqua! Nel frattempo preparate l'acqua per la cottura della pasta, che dovrà essere scolata al dente.


Scolatela ed aggiungetela al condimento, che a questo punto risulterà pronto.





Servite e buon appetito!




Ringrazio le aziende per la gentile collaborazione!!!




37 commenti:

  1. Annina cara pure stavolta ti sei superata è..ma che piatto speciale e gustoso che hai preaparato..sarà che poi amo tantissimo la pasta con il pesce e tu sei stata davvero brava perchè hai usato tutti ingredienti di ottima qualità..Terra di Delizie è un sito davvero grandioso che sa valorizzare i prodotti della nostra bella Italia!!!

    RispondiElimina
  2. Questo tuo post capita a fagiolo perché ho in frigo dei frutti di mare acquistati oggi che ancora non sapevo come cucinare per fare qualcosa di diverso dal solito... quindi non posso fare altro che ringraziarti per avermi suggerito cosa preparare per cena ;)

    RispondiElimina
  3. adoro la pasta con il pesce e quindi non posso non apprezzare questa tua ricetta così buona ed invitante!

    RispondiElimina
  4. Entrare nel tuo blog è sempre un piacere, mi stupisci sempre con fantastiche ricette sono fortunata così riesco a variare ogni giorno i miei piatti in modo gustoso e semplice, ti copierò pure questa!!! I prodotti che hai utilizzato sono sicuramente di alta qualità per una riuscita strepitosa del piatto!

    RispondiElimina
  5. io mangerei l'intera padella!!! che bontà...se ti va passa da me, buona serata :)

    RispondiElimina
  6. anna che bontà! immagino il profumo di questo primo piatto, avrai deliziato tutti come sempre.
    Anche se come hai premesso è una ricetta semplice, preparata con amore e ingredienti di qualità la rendono davvero speciale

    RispondiElimina
  7. ma che bel piatto, sono nove mesi che non mangio un misto di mare, ma appena partorisco devo preparare questo piatto delizioso

    RispondiElimina
  8. Anna che delizia, io adoro i primi piatti di pesce, poi se fatto con del misto mare ancora di più!! Quest'estate credo proprio che farò spesso questo piatto gustoso e fresco. Magari ti rubo qualche idea... ed ingrediente del brand che hai utilizzato perchè l'aspetto è il top!

    RispondiElimina
  9. Un piatto molto ricco e gustosissimo, l'aggiunta del sugo poi da una nota in più di gusto.

    RispondiElimina
  10. Un primo di pesce ricco di gusto e sapore. Che dire mi hai fatto venire l'acquolina voglio portarlo al più presto sulla mia tavola. Appena avrò recuperato tutti gli ingredienti.

    RispondiElimina
  11. Mamma mia Anna, ma che combini nella tua cucina!Io ingrasso soloo a guardare!Deliziose queste linguine, davvero uniche!

    RispondiElimina
  12. Una ricetta davvero gustosa quella da te preparata cara Anna e con ingredienti davvero di grande qualità! Un piatto semplicemente invitante!

    RispondiElimina
  13. Mhmm linguine misto mare oggi...una ricetta davvero favolosa, adoro i calamari e le cozze e ci starebbero proprio bene a quest'ora!!

    RispondiElimina
  14. Complimenti Anna! queste linguine misto mare saranno squisite, ho anche l'acquolina in bocca! complimenti ancora

    RispondiElimina
  15. Ma che bella ricettina , gustosa e anche tanto saporita...sarà che io amo i primi piatti di pesce e ora che è estate mi diverto tantissimo a prepararli..seguirò i tuoi consigli e domani visto che c'è il mercato reperirò un misto di pesce per rifarla!!!

    RispondiElimina
  16. una ricetta semplice ma allo stesso tempo buonissima ed invitante, complimenti!

    RispondiElimina
  17. Pur avendo pranzato da poco, vedendo questo piatto mi viene l'acquolina in bocca. Complimenti per la ricetta e grazie per averla condivisa con noi.

    RispondiElimina
  18. Ma che delizia le tue linguine di mare!!!
    Un vero splendore...mi sa chese mio marito vede il tuo piatto è capace di lasciarmi per te! :-P

    RispondiElimina
  19. Ciao Anna, forse mi ripeterò io adoro i piatti a base di pesce e quindi quando visito il tuo blog e vedo piatti preparati a base di pesce leggo tutto il procedimento con molta attenzione, per poterli cucinare allo stesso modo anch'io. Complimenti per queste favolose linguine misto mare :)

    RispondiElimina
  20. E' semore un piacere passare dal tuo blog ed apprezzare i piatti che prepari, con ingredienti di ottima qualità sento da quì il profumo del mare di queste linguine

    RispondiElimina
  21. E' sempre un piacere passare dal tuo blog ed apprezzare i piatti che prepari, con ingredienti di ottima qualità sento da quì il profumo del mare di queste linguine

    RispondiElimina
  22. Le linguine sono fra i formati di pasta che preferisco soprattutto se decido di preparare un condimento a base di pesce molluschi e crostacei proprio come hai fatto tu.

    RispondiElimina
  23. Adoro le linguine e adoro come presenti i piatti, le ricette con uno stile inconfondibile ogni volta ed anche questa, ti sei superata ma adesso posso dirlo: ho fameeee!!!

    RispondiElimina
  24. Io sono una vera amante del pesce, quindi queste linguine di facile realizzazione e presentate splendidamente, fanno al caso mio. Perfette da presentare per una cenetta veloce, ma in cui si vuole fare bella figura.

    RispondiElimina
  25. Mmm..che squisitezza queste linguine!! Davvero eccezionali e sono sicura che questa pasta campofelice gli dia quel tocco in piu che la rende ancora piu buona.

    RispondiElimina
  26. Cara Anna questo primo piatto e una vera delizia ^_^

    RispondiElimina
  27. mmm ma che delizia mi ispira proprio questo piatto, e con i prodotti che hai usato deve essere davvero gustoso. complimenti

    RispondiElimina
  28. mi piace la pasta con il pesce e questo tuo piatto ha un aspetto invitante. complimenti per la presentazione e per gli ottimi ingredienti che hai utilizzato.

    RispondiElimina
  29. hai creato un piatto davvero prelibato e con una pasta strepitosa. Un piatto davvero da leccarsi i baffi

    RispondiElimina
  30. complimenti hai creato una bella ricetta..poi io adoro la pasta.. gnam gnam :-)

    RispondiElimina
  31. Ciao Anna leggerti è sempre un piacere sia per gli occhi ma soprattutto per il palato, sei bravissima e usi sempre dei prodotti di altissima qualità.

    RispondiElimina
  32. Da amante della pasta e della buona tavola non posso non rimanere conquistata da questa tua ricetta! Ben presentata e gustosa è davvero un tripudio per occhi e palato!

    RispondiElimina
  33. Una ricettina davvero fantastica, adoro i misti di mare! e poi i prodotti che hai utilizzato sembrano davvero ottimi, complimenti!!

    RispondiElimina
  34. che delizia questo piatto! molto estivo e davvero gustoso! da provare anche i prodotti delle aziende che hai segnalato!

    RispondiElimina
  35. E un piatto che amo molto e che preparo solitamente in estate. Hai usato ottimi prodotti che avranno reso il piatto delizioso.

    RispondiElimina
  36. La tua ricetta mi fa ricordare il mare e l'estate che incomincerò a vivere non appena questi esami saranno finiti...

    RispondiElimina
  37. piatto estivo e davvero succulento. Mi hai dato un'idea su cosa mangiare in questi giorni. gRAZIE.

    RispondiElimina

Pagine