Lettori fissi

mercoledì 28 maggio 2014

GEMMA DI MARE IL MEGLIO DELLA NATURA

Ospito con molto piacere nel mio blog Gemma di mare, il mio piacere è legato principalmente alla qualità dei prodotti che l'azienda propone e che da anni, vanta successo e gratitudine da parte dei suoi consumatori, ma anche perchè l'azienda sarà presente nel mio blog ed accompagnerà le mie ricette!




I prodotti che vedete nell'immagine sono alcuni dei tanti che l'azienda mette a disposizione, vediamoli insieme:



Sale marino iodato in sacchetto, confezione da 1 kg. Sostituisce il comune sale marino ed è adatto nelle diete povere di iodio.
Questo è un sale che io uso da sempre nella mia cucina in quanto io stessa ho problemi alla tiroide  e quindi lo utilizzo per insaporire tutte le mie ricette.




Sale marino grosso iodato questa volta in astuccio, il classico che già la mia  mamma aveva sempre nella sua dispensa. Comodo e funzionale, anche perchè la confezione è pratica da deporre.



I comodi spargisale, pratici da portare a tavola oppure per misurare bene la quantità necessaria di sale.  Mi trovo comoda con questi anche quando vado in vacanza, perchè occupano poco spazio e quindi facili da trasportare, perchè  preferisco, anche in vacanza, cucinare!



Gli speciali in comodi vasetti di vetro: sale rosa e sale ambrato.







ALCUNE INFORMAZIONI:

"Compagnia Italiana Sali è certificata dall’ente francese AFAQ AFNOR Certification, in conformità alla norma ISO9001:2008.
Questa nuova versione, pubblicata il 15 novembre 2009, non introduce modifiche sostanziali al precedente testo, né vincoli aggiuntivi in termini di attività da sviluppare da parte dell’Organizzazione certificata o giornate di verifica da integrare da parte degli Organismi di certificazione. Le modifiche sono volte soprattutto a chiarire requisiti già esistenti e a promuovere l’adattabilità della norma stessa a tutti i settori di business. 
La ISO9001 specifica i requisiti che una società deve avere per quel che riguarda la qualità del prodotto e/o servizio. Questa norma pone al centro di un sistema di gestione il cliente e la sua piena soddisfazione, ed aiuta a gestire l’efficacia e l’efficienza dei processi attraverso: conoscenza, gestione e monitoraggio degli stessi, capacità di coinvolgere le risorse umane, e centralità del ruolo dell’Alta Direzione aziendale. "





Seguili su facebook  qui.



Segui le mie ricette ed il mio blog, ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.









26 commenti:

  1. non conosco il brand gemma di mare, sono rimasta molto colpita dai barattoli in vetro di sale rosa e ambrato

    RispondiElimina
  2. ho sentito parlare molto bene di questa linea di prodotti gemma di mare, curiosa di vedere le tue ricette :)

    RispondiElimina
  3. io lo compro spesso, ma non sapevo che avesse una gamma così ampia di prodotti

    RispondiElimina
  4. Io adoro il sale rosa dell'himalaya...è un sale che apporta un sacco di benefici! certo non sapevo facessero tutti questi prodotti.. sono curiosa!

    RispondiElimina
  5. Anche oggi trovo un bellissimo e conosciutissimo brand nel tuo blog...anche perchè io uso da sempre il sale iodato Gemma di Mare e lo trovo davvero ottimo e anche tanto salutare..mi manca di provare il sale rosa dell'Himalaya e il sale ambrato...ma la prossima volta lo prendo...ed è inutile che ti dica che aspetto con ansia di vedere le squisite ricettine che ci proporrai!!!

    RispondiElimina
  6. il sale rosa è fantastico... fa bene e si presenta bene, in piu non altera i gusti del cibo!

    RispondiElimina
  7. un sale che amo e che ho sempre in casa, io adoro il loro integrale affumicato soprattutto sulla carne

    RispondiElimina
  8. ciao che bello è il sale che uso io :D è diventato famoso :D

    RispondiElimina
  9. un brand di qualità questo, offre una gamma di prodotti davvero unici e buoni, tra questi che hai provato non conoscevo il sale ambrato sono proprio curiosa di provarlo

    RispondiElimina
  10. sono molto curiosa di leggere le tue ricette, gemma di mare per me è un'azienda nuova ma vedo che offre dei prodotti di qualità!

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo brand e i suoi prodotti, davvero molto interessante e utile questa segnalazione. Grazie Anna

    RispondiElimina
  12. i sali particolari come quelli nei vasetti di vetro danno sempre un tocco in più anche ad una cosina semplice ^_^

    RispondiElimina
  13. Non ho mai sentito parlare di questi prodotti, ma leggendo le informazioni sull'azienda voglio assolutamente provare questi prodotti nella mia cucina!

    RispondiElimina
  14. Non avevo mai sentito parlare di questo sale rosa e del sale ambrato, li devo cercare al supermercato, sono davvero curiosa di provarli

    RispondiElimina
  15. Compro spesso Gemma di mare, solitamente quello semplice in astuccio...ma rigorosamente iodato :-)

    RispondiElimina
  16. Conosco benissimo i prodotti gemma di mare sono presenti da sempre sulla mia tavola e non vedo l'ora di scoprire tante fantastiche ricette.Ti verrò a trovare molto spesso.

    RispondiElimina
  17. Ciao Anna!
    A me piace moltissimo il sale rosa dell'Himalaya...ogni tanto lo uso anche per fare lo scrub corpo...un piccolo tocco cosmeticoso!!! :)

    RispondiElimina
  18. Anch'io uso il sale iodato Gemma di mare anche se non ho problemi alla tiroide, anche se dovrebbe essere usato solo a freddo perché durante la cottura lo iodio evapora. Mi piace molto avere anche i sali aromatizzati e quelli particolari quindi proverò il sale rosa e quello sale ambrato.

    RispondiElimina
  19. è un sale che adoro, in tutte le sue varietà, mi sembra che dia ai piatti un sapore unico, diverso da altri sali, questo perché è un prodotto fatto con cura e artigianalità

    RispondiElimina
  20. Conosco bene questo sale, è quello che prendo io al supermercato, anche se mi limito a quello tradizionale iodato in astuccio. Mi piacerebbe però provare quello rosa.

    RispondiElimina
  21. conosco gia da tempo il brand di questo sale, è indispensabile nel dar sapore ai piatti e ci riesce davvero bene

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  22. è un periodo che acquisto solo il sale iodato ma non ho mai provato questo di Gemma di Mare. Una bella varietà di prodotti e tutti interessanti. Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  23. Gemma di Mare è un marchio che conosco, spesso acquisto i loro prodotti. Mi ha sorpreso un prodotto che non ho mai visto, il sale Ambrato Australiano, sono curiosissima di provarlo.

    RispondiElimina
  24. Ho sentito spesso parlare dei prodotti Gemma di Mare ma ad oggi non li ho ancora provati. In particolare mi incuriosisce molto il Sale Rosa dell'Himalaya... Dicono che è ottimo per alcune preparazioni.

    RispondiElimina
  25. io ho scoperto da poco il sale rosa e lo uso in tantissimo piatti, ha un gusto eccezionale lo adoro!

    RispondiElimina
  26. uso spesso gemma di mare perche' e' un brand che utilizzo ormai da tanto tempo del quale ho piena fiducia

    RispondiElimina