Lettori fissi

PRIVACY

mercoledì 23 aprile 2014

UNA TORTA DAL CUORE DI PANNA

Buonasera a tutti con questo dolce partecipo alla seconda manche del contest indetto da Chef Artu'; un dolce di pan di spagna arricchito con panna e fragole, un modo semplice e gustoso di servire un tipico e gradito frutto di stagione, ma anche un "cuore" per dire ad una persona speciale quando gli vuoi bene...



Ingredienti:
Per il pan di spagna:
5 uova intere:
6 cucchiai di zucchero;
6 cucchiai di farina;
2 cucchiai di fecola di patate;
Per la farcitura:
300 ml. di panna;
1 vaschetta di fragole;
1 bustina di gelatina gusto fragola;
Per la cottura:
contenitore forma cuore Chef Artù.

FASI:


In una terrina rompete i 5 tuorli ed amalgamateli con metà zucchero, rendete il composto spumoso e leggero. In un altro contenitore preparate gli albumi fino a renderli gonfi da sembrare neve, montateli con l'altra rimanenza di zucchero. Ricordatevi che per una buona riuscita di un pan di spagna il composto deve raddoppiare e deve risultare spumoso!


Quando avrete aggiunto la farina setacciata con un colino per non formare grumi; riempite il vostro contenitore a cuore e cuocete a forno preriscaldato per 25 minuti, a 170 °.
Nel frattempo lavate le fragole e montate la panna a neve, aggiungete ad essa la gelatina che avrete sciolto in un cucchiaio di acqua calda.




Quando il pan di spagna si sarà raffreddato tagliatelo in due; spalmate uno strato di panna molto abbondante e coprite con l'altra metà.


Coprite con altro strato strato di panna e servite le vostre fette con l'aggiunta di fragole, da gustare insieme alla torta.



Nel kit ho ricevuto stampi per la realizzazione di torte a forma di cuore, crostata, colomba, ciambella e plumcake. Tutti garantiti da Chef Artù.

Se la mia torta vi è piaciuta potete votarla sulla pagina del contest qui . 


20 commenti:

  1. Ciao Anna è il mio sogno poter realizzare delle belle torte come queste chissà che questi stampini Chef ARTU' non mi possano aiutare. Sarebbe la gioia delle mie due bimbe poter mangiare questa torta tutta deliziosamente decorate con queste fresche fragoline. Complimenti e auguri per il contest spero che io ti porti un po' di fortuna. Te la meriti !!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima e sicuramente super buona la tua torta ,con questi stampi di chef artu sarà facilissimo cuocere e estrarre la torta senza rischi !

    RispondiElimina
  3. ma che bella, davvero golosissima, io vado matta per panna e fragole insieme!!!non sai cosa darei per addentarne una fetta!!

    RispondiElimina
  4. Annina cara ma che spettacolo di torta hai preparato oggi!!! mamma mia oltre che ad essere bellissima , mi sembra soffice e poi con quel ripieno morbidoso e goloso!!! l'abbinamento panna e fragole poi è qualcosa di spettacolare..a me piacciono tantissimo..gli stampi che propone Chef Artu' sono davvero molto belli e un grandissimo in bocca al lupo per il contest!!

    RispondiElimina
  5. Anna ,mi stupisci ogni volta con le tue ricette..Questa torta mi piace molto sia nella forma che per gli ingredienti che hai usato per la decorazione:panna e fragole un classico che piace a tutti a me in modo particolare

    RispondiElimina
  6. è semplicemente bellissima, posso solo immaginare quanto sia buona e deliziosa, io poi che amo le fragole e la panna mi inviti praticamente a nozze.

    RispondiElimina
  7. un vero e proprio pensiero romantico che trasmette passione e sensualità grazie alle fragole. Che bel dolce da mangiare anche con le dita. complimenti

    RispondiElimina
  8. ma che buona!!! domani ne preparo una così anche io, devo trovare questi accessori però, spero di trovarli al supermercato!!!

    RispondiElimina
  9. Che ricetta deliziosa, io amo l'abbinamento panna fragole. Anch'io uso spesso per le mie preparazioni le teglie usa e getta Chef Artù, sono davvero eccezionali.

    RispondiElimina
  10. io amo le fragole! e questa tua variante mi sembra buonissima!

    RispondiElimina
  11. che buona la tua torta, Io amo la panna con le fragole... Poi m piace molto lo stampo che hai usato di Chef Artù, devo cercarlo! in bocca al lupo per il contest..

    RispondiElimina
  12. Le torte alla panna sono un classico al quale non si può resistere, con le fragole vanno a nozze. La tua torta oltre ad essere certamente buonissima è anche molto carina.

    RispondiElimina
  13. Favolosa questa ricetta tutta primaverile, golosa e romantica! Non sapevo che Chef Artù proponesse anche questi meravigliosi stampi a cuore! Li cercherò per le mie ricette!

    RispondiElimina
  14. Periodo ideale per preparare la torta con le fragole ^_^ Un frutto che amo tantissimo :D Io utilizzo spesso gli stampi di chef artù perché sono resistenti.

    RispondiElimina
  15. che bella questa torta alle fragole e poi davvero romantica! la ricetta mi piace molto e me la segno subito...spero di trovare gli stampi della Chef Artu'! complimenti.

    RispondiElimina
  16. Che buona questa torta!!! Brava.. una delizia a forma di cuore! Le fregole sono buonissime.. in bocca a lupo per il contest!

    RispondiElimina
  17. Mmh, che delizia la tua torta! Complimenti e in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  18. Amo i dolci con le fragole. Questa torta è deliziosa sia negli ingredienti che nella presentazione, complimenti

    RispondiElimina
  19. Ne è rimasta una fettina ? È rimasta talmente invitante che non si può dire di no..gli stampi di chef Artu ' sono un valido aiuto in cucina.

    RispondiElimina
  20. ma che delizia questa torta cara Anna,amo tutti i dolci con le fragole,un bacio ^_^

    RispondiElimina

Pagine