Lettori fissi

PRIVACY

domenica 30 marzo 2014

FARFALLE ZUCCHINE E TONNO

Buonasera, presentiamo un primo piatto che dati i suoi ingredienti ed il formato della pasta è molto gradito anche dai più piccoli; viene preparato in poco tempo ed è ottimo anche mangiato freddo, quindi ideale anche per le vostre prossime scampagnate estive!
Con questo piatto partecipo alle ricette per Il Tonnotto.


SEGUITEMI


INGREDIENTI:
300 gr. fi farfalle;
80 gr. di tonno sott'olio Il Tonnotto l'Isola d'oro;
1 spicchio di cipolla;
1 zucchina;
olio di oliva;
sale q.b.

FASI:

Preparate un trito di olio e cipolla; lavate e tagliate le zucchine a dadini e fatele insaporire in padella;





A metà cottura aggiungete il tonno sminuzzato amalgamandolo con le zucchine.





Cuocete le farfalle in abbondante acqua salate e scolatele al dente; insaporitele nel vostro condimento di tonno e zucchine.



Servite e buon appetito!









Le ricette



37 commenti:

  1. Che delizia le tue farfalle con zucchine e tonno, un piatto da leccarsi i baffi!!!

    RispondiElimina
  2. che delizia ed un ottima accoppiate devo provare

    RispondiElimina
  3. zucchine e tonno ,mai avrei pensato di abbinarle ma devo dire che l'effetto e' un capolavoro.provo a farle poi ti dico se sono stata abbastanza brava come te

    RispondiElimina
  4. non ho mai provato la pasta con le zucchine e tonno insieme, assolutamente da provare, sono sicura che mi piacerà molto anche perchè sono due ingredienti che amo in particolar modo il brand tonnotto! grazie per i tuoi preziosi consigli!! kiss

    RispondiElimina
  5. queste farfalle con zucchine e tonno sono proprio una vera delizia, complimenti davvero per questa ricetta così gustosa

    RispondiElimina
  6. I miei figli si divertono nel mangiare le farfalle...provero' a proporgliele con la tua ricetta!

    RispondiElimina
  7. Che delizia per il palato ;) vedo sempre belle ricette da te ;) sicuramente le farò provare a mia moglie! Vorrei anche io assaggiare un piatto cosi gustoso! Complimeti

    RispondiElimina
  8. Il piatto e il formato di pasta sono i preferiti da mia figlia! Questo tonno non ho mai avuto il piacere di provarlo ma sembra ottimo e lo deve essere di sicuro visto che lo utilizzi nelle tue magnifiche ricette! Complimenti!

    RispondiElimina
  9. Ecco qua come preparare un piatto delizioso e appetitoso in pochissimo tempo. Spesso la scatoletta di tonno fa miracoli… :-)

    RispondiElimina
  10. Decisamente invitante questa ricetta, semplice nella realizzazione ma ricca di gusto, complimenti!!!

    RispondiElimina
  11. Un preparazione semplice ma ricca di gusto. Sono sicura che piacerebbe a tutta la famiglia la preparerò quanto prima premunendomi di questi ottimi prodotti

    RispondiElimina
  12. Il tonno oltre ad essere buono così , si presta a tante gustose ricette, nelle quali fa davvero la differenza. Molto invitanti le tue farfalle e sicuramente appetitose.

    RispondiElimina
  13. Una ricetta invitante e appetitosa che trasforma un piatto di pasta in un completo piatto unico! Trovo davvero gustosa la pasta col tonno ma non avevo mai pensato di proporla con le farfalle e abbinata alle zucchine! Da provare

    RispondiElimina
  14. primo piatto delizioso e leggero,ogni tanto me lo preparo anch'io ma a volte al posto delle zucchine metto le melanzane,sono ottime lo stesso^_^

    RispondiElimina
  15. Un piatto molto invitante una ricetta nuova per me proverò a farla sperando di avere lo stesso risultato complimenti sei bravissima.

    RispondiElimina
  16. Sai che non ho mai provato ad abbinare tonno alle zucchine? mi piacciono tantissimo le zucchine, quindi sperimenterò questa ricetta che mi sembra molto gustosa :)

    RispondiElimina
  17. La bella stagione si avvicina e questo piatto mi affascina più che mai per colori e vivacità di gusto,ne posso sentire il profumo gustoso....

    RispondiElimina
  18. devo assolutamente provare questo piatto sembra davvero fantastico, e un ottimo abbinamento

    RispondiElimina
  19. Che fame Anina cara che mi hai fatto venire..è giusto giusto ora di pramzo..poi sarà che mi piace tantissimo l'abbinamente zucchine tonno e con questo che propone il Tonnotto ancora piu' buone..una ricettina facile facile ma molto gustosa da rifare al piu' presto!!!

    RispondiElimina
  20. un piatto delizioso e semplice da preparare, poi adoro il tonnotto, ha un gusto unico, il mio preferito tra i tonni in scatola!

    RispondiElimina
  21. Sai che a pranzo ho fatto proprio la pasta con zucchine e tonno??? ma con i prodotti del tonno sarà sicuramente piu gustosa!

    RispondiElimina
  22. un'ottima ricetta che di sicuro voglio riproporre in tavola, mi prendo nota di tutto e mi metto alla ricerca di questo tonno che mi ispira molto..

    RispondiElimina
  23. Semplice, estiva e adatte alle mie bambine. Ecco le qualità che ho apprezzato nella tua ricetta Anna !!! Le cose semplici sono sempre quelle più gradite (almeno per me) Il tonno poi dà un tocco in più ed ha un gusto unico nel suo genere. Un tonno diverso dagli altri e sempre gradito in casa nostra Grazie Anna

    RispondiElimina
  24. Che bel piatto, gustoso e invitante, complimenti! Voglio provarlo anchìio questo tonno, non lo conoscevo. :)

    RispondiElimina
  25. Ma sai che da mangiona delle zucchine genovesi e del tonno....non ho mai provato ad unirle per realizzare un primo piatto!!!!!! ti rubo pertanto la ricettina!!!

    RispondiElimina
  26. La ricetta è invitante ma la presentazione è favolosa, posso copiarla??andrò alla ricerca anche del tonno dato che per consigliarlo tu sicuramente sarà ottimo :D

    RispondiElimina
  27. buonissimo piatto io amo le zucchine e col tonno il piatto prende vita!

    RispondiElimina
  28. Adoro il tonno ma non ho mai provato a cucinarlo così. Hai preparato un piatto gustoso, fresco e leggero, da provare.

    RispondiElimina
  29. Buone queste farfalle,i miei ingredienti preferiti zucchine e tonno!

    RispondiElimina
  30. Piatto sfiziosissimo Anna, brava! In bocca al lupo per il contest Tonnotto!

    RispondiElimina
  31. umhh un piatto davvero originalissimo e deve essere anche super delizioso, auguri per il contest.

    RispondiElimina
  32. Adoro la pasta col tonno! Un primo gustoso che spesso in estate mia moglie realizza come pasta fredda! Mi piacerebbe provare l'abbinamento anche con le zucchine! Farò vedere la tua ricetta a mia moglie!

    RispondiElimina
  33. Un primo saporito e ricco di gusto che coniuga mare e monti in un connubio perfetto.Sicuramente da provare

    RispondiElimina
  34. ecco cosa cucinerò oggi per pranzo, mi hai dato una bellissima idea anche se io non potrò usare questo delizioso tonno..

    RispondiElimina
  35. Questa ricetta mi piace molto, èf resca e gustosa! La provo stasera. Grazie per averla condivisa.

    RispondiElimina
  36. io di solito faccio zicchine e gamberetti!lo prevorò col tonno allora!

    RispondiElimina

Pagine