Lettori fissi

PRIVACY

domenica 23 febbraio 2014

PENNONI CON COZZE E POMODORINI

Buongiorno a tutti, presentiamo, oggi, un nuovo piatto a base di pesce dove l'ingrediente principale sono le cozze; un mollusco che si presta a molte ricette, ottimo gustato al naturale con limone e sale ma anche d'accompagnare ai primi piatti, seguite questa mia ricetta semplice e "saporita"! 


PENNONI RIGATI CON COZZE
Ingredienti:
350 gr. di pennoni rigati Lovetaly;
100 gr. di cozze;
due pomodorini;
un cucchiaio di olio di oliva;
1 spicchio di aglio;
sale q.b.
pepe.

FASI:


  • Rosolate lo spicchio d'aglio nell'olio e quando sarà dorato, toglietelo dalla padella.



  • Nel frattempo pulite le cozze, privatele del guscio e versatele nella padella insieme ai pomodorini, che avrete precedentemente schiacciato con la forchetta.


  • Salate e pepate e fate cuocere; nel frattempo cuocete i vostri pennoni in abbondante acqua salata.



  • Scolate la pasta al dente e fatela insaporire nel condimento.


  • Servite calda e buon appetito!!!




Ringrazio la community Lovetaly, per la gentile collaborazione; vi ricordo che qui potete acquistare i migliori prodotti italiani direttamente da casa, per tutte le info vi riporto alla mia precedente recensione  qui.


45 commenti:

  1. mamma mia che bontà assoluta questa tua ricetta!!! l'ha vista anche mia figlia e le ho promesso che gliela faccio entro la settimana!

    RispondiElimina
  2. Ottima la tua ricetta,la propongo quanto prima ai miei,sono certa che verrà apprezzata da tutti...grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  3. Come non amare un piatto come quello proposto, adoro la pasta soprattutto se di qualità e non meno cozze e pomodorini, è quasi ora..l'appetito sale, colgo l'occasione per visitare il sito di Lovetaly e cercare fra i prodotti altre squisitezze

    RispondiElimina
  4. un piatto davvero gustoso e semplice, i pomodorini con le cozze sono squisiti e condiscono i pennoni in modo meraviglioso!

    RispondiElimina
  5. Complimenti fai sempre dei piatti molto buoni e semplici da preparare,questi pennoni devono essere buonissimi!!

    RispondiElimina
  6. La tua ricetta mi piace moltissimo. Ho visitato il sito Lovetaly e ho visto che hanno prodotti italiani d'eccellenza.

    RispondiElimina
  7. Che bel piatto di pasta. Da barese quale sono amo moltissimo le cozze. Originale l'abbinamento con un formato di pasta così grande, interessante e da provare.

    RispondiElimina
  8. devo dire che di solito le cozze le mangio con gli spaghetti ma ,devo dire che questa combinazione mi ispira parecchio...provero' questa tua ricetta!"

    RispondiElimina
  9. questi pennoni rigati con cozze e pomodorini mi stuzzicano molto, devono essere gustosi a veder dalle foto, un vero peccato non averli potuti assaggiare

    RispondiElimina
  10. Di solito io uso gli spaghetti con il pesce e ogni tanto mi sa che dovrei cambiare e utilizzare altri formati di pasta come hai fatto tu con i pennoni rigati che trattengono bene il sugo.

    RispondiElimina
  11. Complimenti cara Anna perchè questi pennoni devono essere qualcosa di sublime..ottimi e davvero molto gustosi.sarà che io amo tantissime le cozze...e poi la pasta ceh rpopone Loveitaly è davvero squisita!!! da rifare al piu' presto!!!

    RispondiElimina
  12. Amo i piatti preparati a base di pesce. Lovetaly è un bellissimo portale, mi piace il fatto di acquistare prodotti made in italy e riceverli comodamente a casa.

    RispondiElimina
  13. le cozze sono i nostri molluschi preferiti ottima scelta quellla di abbinarli con i pennoni rigati

    RispondiElimina
  14. Quanto amo le cozze e la pasta con condimento di mare! Peccato debba spesso rinunciare a farla perché mio marito non apprezza molto il pesce. Ottimo il tuo piatto, il sughetto ha un aspetto invitantissimo!

    RispondiElimina
  15. che bontà questa tua ricetta, sarà perchè adoro le cozze e poi quel formato di pasta che propone loveitaly sarà una prelibatezza!

    RispondiElimina
  16. ciaoo , le tue ricette son sempre una bonta' , trovo sempre ispirazione nei prodotti che proponi con i piatti che crei , questo , mi sembra molto invitante per il mio palato unica pecca!! non mi hai ancora invitata a cena!!!ahahah

    RispondiElimina
  17. che bel sughetto hai preparato...questo formato di pasta sembra delizioso...

    RispondiElimina
  18. cara Anna proprio ieri mi sono fatta gli spaghetti con le cozze,ma alla maniera semplice conditi con aglio e prezzemolo i tuo pennoni sono proprio invitanti con il tuo condimento,un bacio e buon inizio di settimana^_^

    RispondiElimina
  19. ma che bontà, sono in attesa e il gine mi ha vietato frutti di mare ma appena spanzo devo correre in pescheria

    RispondiElimina
  20. mamma mia che bontà, mi hai fatto venire voglia di mangiare pasta con le cozze, sei molto brava...complimenti

    RispondiElimina
  21. Solitamente ho sempre abbinato le cozze con gli spaghetti ...ma proverò anche la tua versione con le penne ...ciao

    RispondiElimina
  22. Questa ricetta e davvero sfiziosa, io poi adoro i frutti di mare, se potessi li mangerei ogni giorno!!

    RispondiElimina
  23. questi pennoni sono davvero molti invitanti,sono da assaggiare.

    RispondiElimina
  24. Che meraviglioso piatto di pasta, oggi ho saltato il pranzo e leggerti mi ha fatto venir un certo languorino, bravissima :)

    RispondiElimina
  25. mmm che fame fa venire questo piatto complimenti ottimi anche gli ingredienti

    RispondiElimina
  26. Meravigliosi questi pennoni. Sono uno spettacolo e devo dire un piatto genuino da portare in tavola per tutta la famiglia.

    RispondiElimina
  27. ciao Anna complimenti per questo gustoso piatto con i prodotti di lovetaly, ne ho sentito parlare molto bene visto il piatto che hai preparato voglio provare anche io!

    RispondiElimina
  28. Anna mi hai fatto venire l'acquolina in bocca! Io adoro i primi a base di pesce! :)

    RispondiElimina
  29. Ho sempre pensato (e ne sono convinta) che il modo migliore per assaporare e valorizare il pesce sia cucinarlo nel modo più semplice possibile. I tuoi pennoni sono perfetti così, se li avessi davanti non resisterei alla tentazione di infilarci dentro la forchetta :

    RispondiElimina
  30. Anna ma tu prepari sempre queste ricettine che ti fanno credere di sentirne il profumo anche solo a guardare la foto, sei davvero brava in cucina. Questa pasta deve essere davvero ottima, noto che il pennone non si è appiattito durante la cottura un segno di qualità per me!!!

    RispondiElimina
  31. Mamma mia e che ricetta favolosa, te la copio perchè di sicuro dovrò proporla in casa , e a quest'ora mi hai fatto venire un certo appetito !!!! Complimenti amica mia !!!!

    RispondiElimina
  32. Bella ricetta semplice e gustosa ...brava

    RispondiElimina
  33. Che bella ricetta, mi piace molto la pasta rigata perchè cattura bene il condimento, le cozze poi le adoro.

    RispondiElimina
  34. mi piacciono molto i pennoni in particolar modo quelli rigati trovo che la rigatura trattiene a meraviglia il condimento complimenti per il piatto

    RispondiElimina
  35. voglio assaggiare questa tua ricetta che mi favenire fame,hai usato un formato adatto a questo tipo di sugo che hai preparato con maestria.

    RispondiElimina
  36. Invitanti questi pennoni, un piatto semplice ma molto gustoso.

    RispondiElimina
  37. che ricetta superinvitante.un piatto da leccarsi i baffi.bravissima come sempre anna

    RispondiElimina
  38. uno spettacolo! mi autoinvito, davanti ad un piatto così non so resistere, w la buona cucina preparata con amore e passione

    RispondiElimina
  39. meravigliosa questa ricetta al profumo di mare! non ho mai provato un formato di pasta cosi' grosso ma corro a visitare il sito!

    RispondiElimina
  40. Una ricetta davvero sfiziosa, io amo particolarmente i formai di pasta gigante, e come hai preparato tu questi pennoni è proprio una golosità.

    RispondiElimina
  41. che buono questo piatto, complimenti Anna nel tuo blog non faccio altro che scoprire nuove ricetti tutte buone! Proverò senz'altro anche questa....

    RispondiElimina
  42. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  43. Un bellissimo piatto di pasta, con le cozze poi che sono la mia passione, lo gussterei molto volentieri anche adesso.

    RispondiElimina

Pagine