Lettori fissi

PRIVACY

lunedì 10 febbraio 2014

PANINI CON MOZZARELLA E SALAME

Presentiamo dei  panini da fare con ingredienti semplici e genuini; adatti per la merenda dei vostri figli ma anche da servire per feste di compleanno o ricorrenze, si conservano anche due giorni in contenitori ermetici. La farcitura interna potete variarla a vostro piacimento, in questo caso io ho utilizzato della mozzarella e del salame.



PANINI CON SALAME  E MOZZARELLA:
Ingredienti:
500 gr. di farina 00,
100 gr. di mozzarella,
100 gr, di salame al tartufo bianco Armini,
1 uovo,
1 bicchiere di latte,
1 cubetto di lievito 25 gr.,
1 cucchiaio di olio,
sale q.b.

FASI:


  • Versate 500 gr. di farina in una ciotola ed al centro fate una fontanella in cui verserete: l'uovo, il sale e l'olio.




  • Nel frattempo sciogliete il cubetto di lievito nel latte caldo ed aggiungetelo alla farina un pò alla volta. 




  • Impastate velocemente con le mani e se occorre aggiungete altra farina.


  • Coprite il preparato con un canovaccio e fate crescere l'impasto in un luogo asciutto.


  • Nel frattempo tagliate a dadini i l vostro ripieno e tenetelo da parte.





  • Quando l'impasto sarà raddoppiato, tenete conto che dovrà crescere per almeno 1 ora, fate le vostre palline e disponetele su una teglia coperta da carta da forno.


  • Completate i vostri panini e fateli crescere per un'altra ora...



  • A questo punto sono pronti per essere farciti; appiattiteli e mettete al centro un pezzo di salame ed uno di mozzarella, chiudeteli e dategli di nuovo la forma di pallina.


  • Adagiateli nella tortiera e prima di infornare, cospargeteli con un tuorlo d'uovo; fate cuocere in forno per circa 40 minuti, a 170 °. Saranno pronti quando saranno dorati in superficie.



Eccoli qui pronti per essere mangiati..., naturalmente staccateli se si sono leggermente attaccati durante la cottura.


Prima di lasciarvi cari lettori vi lascio nuovamente il sito e lo shop dove potete acquistare questi salumi, che come avete potuto vedere dalle mie ricette, sono adatti per ogni uso ed utilizzo in cucina, oltre ad essere gustati così come sono, clicca  qui.



Ringrazio l'azienda per la sua gentile collaborazione! 

49 commenti:

  1. I tuoi panini hanno un aspetto meraviglioso: sono gonfi e dorati al punto giusto! Per non parlare poi della farcitura: golosa e grintosa! Questo salame deve essere proprio speciale! VAdo a a curiosare sul sito!

    RispondiElimina
  2. Ma che spettacolo Anna questi panini e non oso immaginare la bontà...con quel ripieno poi veramente buonissimi e anche tanto sfiziosi...i miei bimbi vanno matti per i panini e io mi sono segnata la ricetta e tutti i passaggi perchè molto presto glieli rifarò!!! Bravissima come sempre!!!

    RispondiElimina
  3. ciao ma complimenti sei bravissima questi panini sono davvero molto belli da vedere figuriamo ci da mangiare saranno squisiti

    RispondiElimina
  4. Che belli, ma soprattutto che buoni anna!!!! Le tue ricette sono sempre favolose e da te traggo sempre ottimi spunti... come questo!

    RispondiElimina
  5. complimenti Anna per i tuoi panini che sembrano davvero deliziosi! poi a quest'ora è un colpo basso mi è venuta una gran voglia di mangiarli pure io!

    RispondiElimina
  6. complimenti hanno davvero un bellissimo aspetto e sicuramente saranno anche buoni

    RispondiElimina
  7. Complimenti Anna credo che saranno davvero buonissimi..

    RispondiElimina
  8. Complimenti anche da me: ricetta, facile, veloce e golosa... ma quanto è buono il salame mamma mia!!!!

    RispondiElimina
  9. Wow, anna ma che ricetta fantastica!! mi piacerebbe tanto assaggiare questi paninetti gustosi!!!

    RispondiElimina
  10. orlte ad essere belli da vedere sono di sicuro anche super buoni.Brava

    RispondiElimina
  11. Sai che anche io preparo spesso questo tipo di panini per la merenda alle mie figlie!!dovrò provarli anche con questo gustoso salame al tartufo bianco Armini !

    RispondiElimina
  12. Mamma mia sono fantastici questi panini farciti con salame al tartufo e mozzarella. Chissà che delizia ad ogni boccone, sono belli gonfi e dorati e assolutamente invoglianti

    RispondiElimina
  13. Che bell'aspetto che hanno questi paninetti golosi, mi piace questa ricettina percui cara anna te la rubo e provo a farli anch'io, complimenti :)

    RispondiElimina
  14. I panini sono riusciti davvero benissimo, hanno un aspetto fantastico e sicuramente visto gli ingredienti saranno anche molto appetitosi. Sei stata davvero brava, complimenti!!!

    RispondiElimina
  15. ciao anna, stavo appunto cercando una ricetta per fare dei panini in casa per il compleanno della bimba, ti faccio i miei complimenti e mi prendo la tua ricetta! baci

    RispondiElimina
  16. Cara Anna mi sà che ti frego la ricetta per prepararla a mio figlio che non vuole proprio mangiare,anzi lo coinvolgo a prepararli insieme!

    RispondiElimina
  17. che magnifica ed originalissima ricetta, complimenti sei stata davvero bravissima.

    RispondiElimina
  18. Mi immagino quanto possano essere gustosi i tuoi panini che hanno al centro la morbidezza della mozzarella e il sapore del salame. Visiterò il sito perchè a casa mia i salumi vanno alla grande.

    RispondiElimina
  19. ho segnato la ricetta di questi deliziosi panini così proverò a farli presto pure io!

    RispondiElimina
  20. Questi panini sono veramente buoni ,mi hai fatto venire voglia da farli,stasera mi ci metto!!!

    RispondiElimina
  21. CHE BONTà DEVONO ESSERE QUESTI PANINI L'ASPETTO E' OTTIMO E.. IL RIPIENO SUBLIME! SHE MARS

    RispondiElimina
  22. Cara Anna l'abbinamento salame mozzarella è veramente notevole per il mio palato !!! Credo che sarebbero ottimi anche per le mie bimbe che adorano i panini. Scelta veloce e salutare grazie proverò anche io

    RispondiElimina
  23. Mamma mia che bontà che devono essere questi panini, soffici e poi con quel ripieno davvero buonissimo e anche tanto goloso...salame e mozzarella un vero connubio di sapori...lo sai che ti dico oggi qui da me è una giornata piovosa e mi sa che ci provo a rifarli...che fame!!!!

    RispondiElimina
  24. o mamma che golosità!!! Sono talmente belli che strabuzzo gli occhi, l'uovo spennellato in superficie li fa talmente lucidi che mi pare di sentirne l'odore appena sfornati :-O

    RispondiElimina
  25. eccellente e invitante ricetta,sempre molto chiara nella presentazione delle tue ricette.

    RispondiElimina
  26. che bontà questi panini hanno un buonissimo aspetto

    RispondiElimina
  27. l'aspetto di questi panini mi commuove....sono fantastici!!!!!!! adoro avere le mani in pasta e sfornare a casa i prodotti come questi...prendo subito nota della ricetta e ci provo! bravissima *-*

    RispondiElimina
  28. che fortuna la tua famiglia , gli prepari tante buone ricettine , questi panini devon esser deliziosi , sicuramente una cosa che voglio provare

    RispondiElimina
  29. Ciao anna!! Bellissima questa tua ricetta, io solitamente quando faccio i paninetti ci metto o le olive o la cipolla, ma questa e una valida alternativa per cambiare!!

    RispondiElimina
  30. anna grazie! anchew questa ricetta è deliziosa e promossa, la faccio sicuramente a fine settimana, quando spero i bambini staranno meglio così li faccio riprendere con i tuoi super panini

    RispondiElimina
  31. mmmm che buoni che devon essere questi panini, mi ispirano tanto , non li avevo mai fatti cosi' con il ripieno prima di cuocerli bell'idea li devo fare anche io...ti copio la ricetta

    RispondiElimina
  32. Annina, questi sono supergolosi!! Veramente sfiziosi e da fare!! Guarda, sono a dieta ma sabato sera invece della solita pizza mi regalo questa sfizioseria che, sono certa, apprezzeranno anche gli altri di casa. Grazie!

    RispondiElimina
  33. Non conoscevo i prodotti di questa azienda, ma sembrano molto golosi, poi la tua idea di aggiungerli a questi paninetti e molto appetitosa, mi piace!

    RispondiElimina
  34. che favola sia la ricetta che i prodotti che hai presentato; i tuoi panini poi sono meravigliosi, lisci e morbidi

    RispondiElimina
  35. Dire che hanno un aspetto delizioso mi pare riduttivo, dorati da far gola anche a questa distanza...io lo chiamo panbrioche questo tipo di impasto e lo adoro!!

    RispondiElimina
  36. Panini dall'aspetto molto invitante complimenti per la preparazione sei bravissima vado a vedere subito il sito del salumificio altrettanto invitante.

    RispondiElimina
  37. ho giusto mozzarella e salame in frigo,domani provo a fare questi panini grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  38. che bontà..questi sono una vera delizia...mmm mi hai fatto venir voglia di provarli

    RispondiElimina
  39. Mamma mia e che spettacolo !!!! Sono davvero appetitosi, mi segno la ricetta perchè voglio provarli assolutamente

    RispondiElimina
  40. già i panini in sé sono bellissimi, con quel ripieno di salame al tartufo devono avere un sapore squisito, chissà che buoni, bravissima Anna, complimenti!

    RispondiElimina
  41. Anche io adoro fare i paninetti da sola!! Mi piace lavorare la psta e ammirare il risultato, mamma quanto mi rende orgogliosa!!! Devo provare questa versione di farcitura, quel salame ha un aspetto divino, al tartufo?? Una novità per me, vado a cercare informazioni su Armini.

    RispondiElimina
  42. una bontà infinita, sei bravissima complimenti!

    RispondiElimina
  43. Complimenti per i tuoi panini al salame Anna, da proporre ad una festa o perchè no ad una cena in famiglia, complimenti solo a guardarli mi vien fame!

    RispondiElimina
  44. Questa ricetta è favolosa perchè coniuga gusto e praticità! Non avevo mai pensato di mettere la farcitura nei paninetti ante cottura! Così te li ritrovi già belli che pronti al momento della sfornata! Devo provarci anche io ...

    RispondiElimina
  45. questi panini sono troppo belli per essere veri, un vero peccato non averli potuti assaggiare, si accostano bene con tante soluzioni, ma la scelta del salame Armini è eccellente, prodotto di altissima qualità

    RispondiElimina
  46. Cara Anna, ma quanto mi invogliano i tuoi panini farciti?!
    Veramente notevole l'idea di metterci il ripieno prima della cottura, voglio assolutamente provare la tua ricetta!
    Per quanto riguarda il salame al tartufo bianco di Armini, ho sentito dire che è sublime e prima o poi lo assaggerò anche io!

    RispondiElimina
  47. hai ragione...questi panini per le feste sono davvero adattissimi e golosi! a giorni organizzero' una festicciola di carnevale per mia figlia....li faro' e sono certa che andranno a ruba!

    RispondiElimina
  48. Che panini sfiziosi, sei stata bravissima! :)

    RispondiElimina

Pagine