Lettori fissi

PRIVACY

mercoledì 5 febbraio 2014

FUNGHI E PATATE

Buongiorno, presentiamo, oggi, un contorno che si prepara in poco tempo e che potete variare anche con altri ingredienti; in questo caso io ho utilizzato i funghi del tipo "chiodino" con delle patate aromatizzate, in mancanza dei funghi potete usare anche del salame tagliato a dadini o cipolle sottili.



FUNGHI E PATATE:

Ingredienti:
150 gr. di funghi lavati, puliti e scaldati;
2 patate di media grandezza;
1 spicchio d'aglio;
1 cucchiaino di origano (se preferite);
olio di oliva;
1 bustina di Arisoto, per patate;
sale q.b.

FASI:






  • Lavate e tagliate a dadini le patate, versatele in una padella con un cucchiaio di olio e fatele dorare; aggiungete lo spicchio d'aglio e mezza bustina di insaporitore  Ariosto per patate. Mescolate velocemente in modo tale che le patate non si brucino.



  • A metà cottura aggiungete i funghi mescolate velocemente e lasciate cuocere a fuoco basso; insaporite con origano.


  • Continuate la cottura , nel caso potete aggiungere un altro cucchiaio di olio.



Ecco il mio piatto e buon appetito!!!



Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione

68 commenti:

  1. Ottimo piatto sfizioso ,gli aromi Ariosto sono indispensabili per insaporire tutti i piatti.

    RispondiElimina
  2. E sì, si presenta proprio bene.Adoro sia le patate che i funghi,ma non avevo mai pensato ad unirli in un contorno.Mi hai dato un'ottima idea.

    RispondiElimina
  3. Io utilizzo sempre gli aromi ariosto, rendono i piatti molto piu gustosi e appetitosi!

    RispondiElimina
  4. Adorooooo Ariosto ^_^ Ricetta molto invitante... Mi piace l'idea che hai utilizzato i chiodini insieme alle patate, mai avrei pensato di metterli insieme.

    RispondiElimina
  5. utilizzo sempre gli insaporitori ariosto sulla carne e sul pesce, proverò a fare pure io questa tua ricetta gustosa!

    RispondiElimina
  6. Ciao Anna cara...ma lo sai che preparo anch'io spesso questo piatto.???? mi piace tantissimo, anche se io metto i champignon e non ci crederai riesco a farlo mangiare anche ai miei piccoli...e poi con gli insaporitori Ariosto ancora piu' buono!!! la prossima volta userò anch'io i chiodini come hai fatto tu!!! Brava come sempre!!!

    RispondiElimina
  7. Cara Anna ottimo piatto semplice ma saporito soprattutto se si usano le spezie Ariosto ^_^

    RispondiElimina
  8. Questa ricetta assomiglia molto ad una che faccio spesso anche io ,io ci metto anche la salsiccia!ma con arriosto non le ho mai provate

    RispondiElimina
  9. ciao Anna, il tuo piatto sembra fantastico, ho l'acquolina in bocca!! complimenti per il post e per il blog!!
    un bacio a presto!!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    ps: giveway in scadenza..
    http://cyrilmakeup.blogspot.it/2014/01/giochiamo-giveaway-estrazione-6-febbraio.html

    RispondiElimina
  10. bella ricetta, la faro' senz'altro , gli aromi Ariosto non mancano mai in casa mia...

    RispondiElimina
  11. Ottima idea, a casa mai si mangia tantissima verdura e a volte mi mancano idee su come cucinarla. Questa ricetta è davvero gustosa e l'insaporitore Ariosto le ha dato un tocco di sapore e di colore in più.

    RispondiElimina
  12. Anna i tuoi piatti sono sempre da leccarsi i baffi e quando provo a rifarli non ne rimango mai delusa... come non sono rimasta delusa di Ariosto che nel uo genere, secondo me, è davvero il migliore!

    RispondiElimina
  13. Ciao anna che sfiziosissima ricetta ci hai proposto oggi! Semplice e ricca di gusto

    RispondiElimina
  14. i miei due ingredienti preferiti,nn so se adoro di piu' le patate o i funghi ,questa ricetta che li usa entrambi nn mi fa porre il problema ....buonissima

    RispondiElimina
  15. sono due ingredienti che io amo molto. Ariosto a casa mia non manca mai. Poi a me le patate puoi cucinarle in qualsiasi modo.

    RispondiElimina
  16. Ciao!! Ottima combinazione funghi e patate, mi piacciono molto entrambi.provero' la tua ricetta!! grazie per averla postata ! a presto;)

    RispondiElimina
  17. Compro ed utilizzo spesso i prodotti Ariosto, danno ai piatti un gusto ed un sapore unico!!!

    RispondiElimina
  18. Gli insaporitori Ariosto sono buonissimi, li acquisto anch'io e le patate sono davvero buone e gustose.

    RispondiElimina
  19. Uso Ariosto da sempre, dona un sapore straordinario ad ogni piatto. Questo contorno è sicuramente buonissimo

    RispondiElimina
  20. ma che deliziosa ricetta, ho provato carciofi e patate, ma funghi e patate mai, grazie proverò

    RispondiElimina
  21. Che buon piatto, davvero gustosissimo, mi hai dato un'ottima idea per il contorno di oggi, grazie carissima.

    RispondiElimina
  22. Mai preparato una ricetta mischiando funghi e patate ma deve essere sicuramente buonissima la farò quanto prima e poi con gli insaporitori Ariosto tutto è molto più buono complimenti.

    RispondiElimina
  23. con gli insaporitori ariosto le ricette sono più buone! complimenti per questo delizioso contorno che hai preparato!

    RispondiElimina
  24. a casa mia preparo spessissimo i funghi perchè li adoriamo.. non avevo mai pensato di farli come te e ora mi hai dato un ottimo spunto di innovazione alle mie ricette abituali!

    RispondiElimina
  25. Gli insaporitori ariosto non mancano mai in casa mia..sono così buonissimi che riescono a dare quel gusto in piu' a tutte le mie pietanze..questo piatto che hai preparato deve essere buonissimo, semplice da preparare ma anche tanto gustoso!!!

    RispondiElimina
  26. Un piatto davvero sfizioso, ottima la combinazione patate e chiodini econ gli insaporitori Ariosto tutto diventa ancora più saporito. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  27. ottima accoppiata funghi e patate! contorno stuzzicante e nel contempo gustoso

    RispondiElimina
  28. Non avevo mai pensato di accostare i funghi alle patate, ma sembra un abbinamento perfetto, se poi in aggiunta ci sono gli aromi ariosto!!

    RispondiElimina
  29. Tutto e piu gustoso con gli aromi ariosto, io a casa mia utilizzo solo i loro aromi, rendono il tutto piu gustoso e profumato!

    RispondiElimina
  30. Un piatto sicuramente gustoso, sarebbe carino da offrire come aperitivo sopra delle tartine!

    RispondiElimina
  31. buonissimo un piatto gustoso fa venir voglia di mangiarlo

    RispondiElimina
  32. Patate e funghi sono una coppia vincente, poi l'insaporitore Ariosto ha sicuramente fatto il sio dovere rendendo la tua ricetta gustosissima

    RispondiElimina
  33. hai ragione.....in funghi con le patate si preparano in fretta e sono un piatto unico davvero gustoso...poi con l'insaporitore Ariosto devono essere ottimi!

    RispondiElimina
  34. che abbinamento sfizioso ed invitante, un piatto veloce da cucinare ma di ottimo apprezzamento, sicuramente con l'aggiunta di Ariosto è stata una ricetta ancora più gustosa

    RispondiElimina
  35. Questa e l'ora della merenda ma mangerei volentieri questo contorno patate e funghi chiodini, chissa che buon sapore

    RispondiElimina
  36. Un piatto che spesso porto in tavola nei giorni di festa accompagnandolo con della polenta, proverò sicuramente ad insaporirlo aggiungendo le spezie di Ariosto

    RispondiElimina
  37. Anna le tue ricette sono sempre uniche, semplici e buonissime!!! Adoro le patate e per non parlare dei funghi, ma abbinati non l'ho mai provati... proverò sicuramente...

    RispondiElimina
  38. Funghi e patate: un abbinamento eccellente, e di sicuro un piatto pieno di sapore e bontà. Grazie per la condivisione di questo post. :)

    RispondiElimina
  39. Ecco mi serviva proprio un'idea per la cena di stasera!!! perfetto!!!

    RispondiElimina
  40. ma che bontà questo piatto, i funghi li adoro in qualsiasi salsa, ma così non li ho mai provati...poi con l'insaporitore ariosto sono sicura saranno gustosissimi!

    RispondiElimina
  41. Adoro le patate e i funghi e con Ariosto saranno di sicuro super buone,brava

    RispondiElimina
  42. patate e funghi un abbinamento perfetto , e poi con gli insaporitori ariosto hai ankora di piu' esaltato i profumi e i sapori degli ingredienti, io spesso le faccio ma con i porcini..

    RispondiElimina
  43. Ci credi che non ho mai accostato i funghi con le patate e mi hai dato un gustoso spunto per la cena? Anche io sono una fedelissima degli insaporitori Ariosto, su carne e patate non manco mai di utilizzarli! :) ciao

    RispondiElimina
  44. gli insaporitori Ariosto rendono i nostri piatti unici e dal gusto pieno e naturale, così come le tue patate ai funghi!!!brava Anna, ne mangerei volentieri un bel piatto!

    RispondiElimina
  45. Molto gustoso questo piatto, io non ci avevo mai pensato di cucinare le patate con i funghi ma devo dire che la tua ricetta mi stuzzica, proverò anche io a prepararla!!!

    RispondiElimina
  46. mi è capitato di cucinare questo piatto, lo trovo semplice ma molto gustoso, non ho però aggiunto Ariosto, la prossima volta vedrò di rimediare

    RispondiElimina
  47. wowowoowowoow anna io mi auto invito a casa tua. oramai sei diventata una calamita per me, tutto quello che fai mi strapiace

    RispondiElimina
  48. deve essere un contorno davvero buono, mai provato patate e funghi

    RispondiElimina
  49. un ottimo secondo...reso ancora più gustoso da ariosto

    RispondiElimina
  50. un piatto che può essere considerato sia un secondo che un contorno. Gustoso ancora di più con Ariosto, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  51. Mh che bontà questa ricetta,proprio quello che ci vuole in una fredda serata d'inverno!!!

    RispondiElimina
  52. preparo spesso i funghi e le patate ma mai insieme! brava Anna mi hai dato un'ottima idea! gli insaporitori Ariosto sono ottimi, aggiungono un sapore in più ad ogni piatto

    RispondiElimina
  53. non ho mai provato patate e funghi insieme li uso spesso come contorni ma separati..mi hai dato una bella idea...con ariosto saranno ancora più buoni lo uso spesso anche io in cucina

    RispondiElimina
  54. Anch'io preparo le patate con Ariosto, è un ottimo insaporitore, dovrò provare anche con i funghi, bella ricetta complimenti.

    RispondiElimina
  55. un piatto semplice ma gustoso anche mia suocera fa le patate così le dirò di provare con l'aggiunta di funghi che io amo!!

    RispondiElimina
  56. Un contorno davvero sfizioso che potrebbe diventare anche un piatto unico aggiungendo salsiccia o una dadolata di speck..poi con ariosto sicuramente molto più saporito

    RispondiElimina
  57. Sai che il contorno funghi e patate l'ho scoperto solo di recente al banco dei surgelati? E' un abbinamento fantastico e fatto in casa deve venire una squisitezza!
    Anche io uso Ariosto nelle patate quindi proverò la tua ricetta al più presto! Brava Anna!

    RispondiElimina
  58. buonissime le patate ed i funghi al forno! è un classico delle mie domeniche invernali!!!! non ho mai provato il condimenti Ariosto ma ne sento parlare spesso.....oggi lo compro....voglio assolutamente prepararle cosi' questa domenica!

    RispondiElimina
  59. che ottima ricetta anche se in cucina non sono tanto brava devo dire che quando uso gli insaporitori Ariosto mi viene tutto più saporito.

    RispondiElimina
  60. davvero un contorno da leccarsi i baffi!! ottimo, bravissima mi dai sempre buone idee :-)

    RispondiElimina
  61. Un'ottima ricetta con le spezie ariosto! Le provero ... :) Una delizia.

    RispondiElimina
  62. ciao Anna, il fatto che non ci sia carne va benissimo per me. non sapevo che Ariosto avesse anche prodotti per patate, pensavo solo per carne... grazie per l'informazione e complimenti per la ricetta.

    RispondiElimina
  63. Ottimo Ariosto, lo acquisto da mio zio che è macellaio,questo piatto funghi e patate è proprio invitante, dev'essere squisitissimo.

    RispondiElimina
  64. ariosto, lo compro spesso, mi piace molto sia con le patate come hai fatto tu ma anche con il pollo....
    Brava complimenti

    RispondiElimina
  65. Buonissime le patate cucinate in questo modo, io le preparo spesso. Con Ariosto, poi, il successo è assicurato!

    RispondiElimina
  66. grazie per la ricetta la faro' stasera con i funghi champignon spero venga buona uguale ^_^

    RispondiElimina
  67. mi hai dato davvero un ottima idea, splendida ricetta!

    RispondiElimina
  68. Grazie per il suggerimento per la cena ,ho dei funghi secchi e l'Ariosto a casa l'ho sempre .

    RispondiElimina

Pagine