Lettori fissi

PRIVACY

venerdì 3 gennaio 2014

LES ANIS DE FLAVIGNY UNA CARAMELLA PIENA DI BONTA'

OSPITIAMO CON DOLCEZZA  LES ANIS DE FLAVIGNY






Un luogo, una storia..., ogni volta che ospito un'azienda nel mio blog sono sempre curiosa di scoprirne la storia, dietro ogni prodotto di qualità si cela sempre una grande famiglia e grandi tradizioni, meravigliosamente belle ed affascinanti!

" Le tappe piu' importanti:
Nel 1923, Jean Troubat riprende la fabbrica di caramelle Anis, succedendo alla famiglia Galimard, le vende nei primi distributori automatici delle stazioni e delle metropolitane. Le distribuisce anche nei primi "grandi magazzini" di Parigi, nei luna-park e nei cinema. Nel 1928, fabbrica 80 tonnellate di Anis e le esporta già negli Stati Uniti e in Canada, in Algeria e un po’ in tutt’Europa. 
Nel 1965, Nicolas Troubat prende il posto di suo padre Jean, raggiungendo  la produzione di Anis da 80 a 250 tonnellate all’anno, fino a raggiungere i grandi magazzini di Borgogna.
Nel 1990, è la volta di Catherine Troubat, insieme ai suoi tre fratelli e sorelle, Les Anis  ora sono distribuite nei centri botanici, nei negozi di prodotti biologici, negli aeroporti e nelle stazioni."




  L'azienda mi ha omaggiato:



e nello specifico...





Le caramelle Anis sono dure, bianche e grandi quanto un pisello; non contengono aromi artificiali , coloranti, no OGM e dolcificanti sono tutte al naturale, semi di anice, zucchero e aroma naturale...racchiuse in graziose scatoline come questa che vedete nelle immagini.


La  caramella è fabbricata con l’anice verde, una pianta,  che va ben distinta dal finocchio o dall’anice stellato.




L’anice ha un sapore caldo, pungente ed un odore notevolmente aromatico, i semi vengono messi in grandi bacinelle su cui viene fatto scorrere uno sciroppo di zucchero (acqua e zucchero) i semi  rotolano e a poco a poco si ricoprono di sottili strati di sciroppo, un po’ come palle di neve che si ingrandiscono a mano a mano che scivolano lungo una pendenza innevata. Pensate che  l’artigiano impiega 15 giorni per trasformare il piccolo seme di due milligrammi appena in una caramella di un grammo




Comode da tenere in borsetta ma belle anche da servire in vassoio!



Les Anis de Flavigny  hanno dieci aromi naturali  l’anice, il ribes, il limone, il fiore d’arancio, lo zenzero, il mandarino, la menta, la liquirizia, la rosa e la violetta.



Les Anis alla violetta.




Ho trovato queste caramelle di un gradevole sapore averle in borsa o in tasca è stato per me un gran vantaggio; le ho assaporate al meglio succhiandole fino alla fine ed assaporando il vero seme di anice. 



L'azienda per rispondere alle tante richieste mette a disposizione uno store, dove poter acquistare direttamente da casa qui, facile e sicuro!


Seguili su facebook: 
https://www.facebook.com/pages/les-Anis-de-Flavigny/57558598804?fref=ts




Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione!




46 commenti:

  1. questo brand per me nuovo mi spinge molto a provare queste caramelle che dalla tua descrizione devono essere ottime e poi anche le scatoline sono molto belle e pratiche molto presto queste belle scatole di caramelle allieteranno il palato della mia famiglia grazie

    RispondiElimina
  2. Devono essere spettacolari queste carammeline. Da provare assolutamente. Poi le scatole sono una piu bella dell'altra.

    RispondiElimina
  3. Bellissima la storia di questi confettini e poi devono essere assolutamente deliziosi...le scatoline sono carinissime e da collezionare tutte quante...li vorrei proprio assaggiare!!!

    RispondiElimina
  4. le scatoline di queste caramelle sono bellissime, devono essere una delizia

    RispondiElimina
  5. Ho avuto il piacere di provare anch'io questi confettini e sono davvero ottimi..profumati e lasciano un sapore gradevole in bocca...e poi le scatoline sono meravigliose e si possono anche riutillizare!!!

    RispondiElimina
  6. ma che piacevole conoscenza mi stai facendo fare presentando queste caramelle!! non conoscevo questo marchio e ora voglio solo poter assaggiare i suoi confetti!

    RispondiElimina
  7. E questi confettini??? Sai che mi ricodano tempi antichi? Sono davvero deliziosi... in tutti i sensi!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo queste bontà naturali, vado a vedere dove posso acquistarle!

    RispondiElimina
  9. mi piacciono le confezioni, devono essere molto buone queste caramelline, speciali gli ingredienti, chissà che profumo e sapore

    RispondiElimina
  10. Mi piace moltissimo l'anice e queste caramelline così deliziose mi sembra di averle già viste da qualche parte. Non mi resta che provarle, sono sicura che saranno di mio gradimento.

    RispondiElimina
  11. sai che non le ho mai assaggiate...ma mi invogliano tanto! Un abbraccio ILVIA

    RispondiElimina
  12. Buonissime. Adoro il gusto forte e deciso dell'Anice. Inoltre queste scatoline in metallo sono bellissime! Da collezione!

    RispondiElimina
  13. buonissime in ogni gusto, io le ho provate tutte tranne anice perché è un gusto che non amo di mio

    RispondiElimina
  14. Leggo che non hanno OGM e sono realizzate con prodotti naturali.Beh!Oltre ad essere buone, sono anche contenute in graziosissime confezioni colorate. Grazie delle informazioni.

    RispondiElimina
  15. Quando guardo queste confezioni mi tornano in mente i tempi di quando ero bambina, dove la qualità, il naturale, il biologico erano il solo possibile veduto nei negozi.Queste caramelle sono un salto nel tempo passato.Quello bello...ottime.Le cercherò.Grazie.

    RispondiElimina
  16. Non ho mai sentito parlare di questi confettini ma la loro storia mi affascina tantissimo e poi da come ne parli devono essere buonissime e anche tan to profumate..mi piacerebbe tantissimo provarle!! e poi quanto sono carine le scatoline!!!

    RispondiElimina
  17. non le conosco ma sembrano molto buone e poi le scatoline sono fantastiche

    RispondiElimina
  18. mi piacciono tanto e le compro spessissimo...la confezione poi è deliziosa e comoda

    RispondiElimina
  19. con questo post mi hai fatto rivivere il mio viaggetto in Francia, immagino il dolce sapore di questi confettini, aice e zucchero per un sapore travolgente

    RispondiElimina
  20. Se non erro, le ho viste all'esselunga, proprio qualche giorno fa. Le scatoline sono bellissime, ricordano le caramelle di quando eravamo piccoli!

    RispondiElimina
  21. io e le caramelle siamo una cosa sola...ma come al solito quelle che sembrano più invitanti da me non ci sono mai...perchèèèè?? =(

    RispondiElimina
  22. che meraviglia questi confettini! sai che proprio giorni fa è tornato per le feste mio fratello da Parigi dove studia ed aveva con se una confezione di Flavigny all'anice......glieli ho rubati!!!!!

    RispondiElimina
  23. non ho mai assaggiato queste caramelle ma solo a vederle ne posso percepire la delizia dell'aroma! corro a visitare lo store!

    RispondiElimina
  24. Conosco da sempre questi anicini nelle loro bellissime scatole. La mia nonna li adorava e collezionava le scatolette. Sono unici.

    RispondiElimina
  25. che meraviglia non li conoscevo dvono essere davvero delle bonta'....e poi che meraviglia le scatole che le contengono

    RispondiElimina
  26. saranno deliziose queste caramelle ripiene, molto comode da tenere in borsa grazie alla confezione molto carina!

    RispondiElimina
  27. Queste caramelle sono deliziose e poi le scatole sono quasi delle opere d'arte

    RispondiElimina
  28. che confezioni carine e particolari! io amo le caramelle da un anno circa le devo avere sempre in borsa, queste non le conoscevo, ma le proverò anche perchè mi sono innamorata della confezione violetta!

    RispondiElimina
  29. che buone che devono essere queste caramelle, e che confezioni belle e romantiche, e poi utili anche da portare con se in borsa.

    RispondiElimina
  30. Devono essere davvero buone queste caramelle, molto bella anche la confezione,anche la scatola è molto carina.Ciao da Antonella.

    RispondiElimina
  31. bellissime le scatoline di questi deliziosi confettini, sono talmente belle che le collezionerei. Finalmente so dove cercare questi confettini che mi piacciono molto ma che difficilemnte trovo

    RispondiElimina
  32. Non conoscevo questo brand, sembrano ottime anch :)e se personalmente non amo l'anice ma a mio marito piace molto. Mi piacerebbe assaggiarle me ne dai una?

    RispondiElimina
  33. questi confetti sono i preferiti di mia nonna,la confezione è veramente deliziosa bella anche da regalare

    RispondiElimina
  34. Non conosco il gusto di queste caramelle perchè non le ho mai assaggiate ma fosse solo per le stupende scatoline che le contengono le acquisterei di sicuro.

    RispondiElimina
  35. Sono deliziose nella loro confezione. Ricordano molto le farmacie antiche, quelle con i mobili in legno. Sono un'accanita mangiatrice di caramelle e quando ne trovo di nuove non manco mai di prenderle.Queste sono anche naturali..direi che sono da acquistare.Grazie Anna...

    RispondiElimina
  36. queste caramelle mi ricordano la mia infanzia... mi hai commosso davvero e fatto venire voglia di comprarle ... un po' come le madeleines per Proust! SHE

    RispondiElimina
  37. Molto graziose le confezioni in cui si presentano queste caramelle.Ho letto che sono disponibili anche al gusto mandarino e sarei proprio curiosa di assaggiarle.

    RispondiElimina
  38. le scatoline sono deliziose e lasciano immagine subito un gusto particolarmente raffinato...anche io le assaporerei fino alla fine, fino al seme.

    RispondiElimina
  39. Le scatoline sono bellissime, immagino che anche le caramelline siano eccezionali, dovrò provarle

    RispondiElimina
  40. Molto carine queste confezioni, dalla tua recensione sembrano anche molto bune queste caramelle.

    RispondiElimina
  41. Questi confettini devonoe ssere qualcosa di delizioso e anche tanto profumati..io non li ho mai assaggiati ma mia piacerebbe tantissimo..e poi le scatoline che li contengono sono deliziose!!!

    RispondiElimina
  42. Ho sentito parlare di questi prodotti e penso che abbiano un ottimo sapore, le assaggerei volentieri. Grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  43. che belle che sono le confezioni, mi ricordano tanto le caramelle che portava mio nonna sempre con se nella tasca, devono esser anche super buonissime, da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  44. confettini sicuramente buonissimi.. e poi hanno delle confezioni favolose!

    RispondiElimina
  45. adoro le confezioni e devono anche essere buonissimi
    ti aspetto,recensione makeup della ELF
    tr3ndygirl.com
    kiss

    RispondiElimina
  46. Ho letto con molto interesse la storia di questa azienda , amo i prodotti naturali è questi confetti sono prodotti solo con aromi naturali. Spero di poterli provare al più presto!

    RispondiElimina

Pagine