Lettori fissi

PRIVACY

lunedì 9 dicembre 2013

MOLINI PIZZUTI DAGLI ANNI 50 LE MIGLIORI FARINE



Buonasera a tutti, ho il piacere di ospitare nel mio blog una nuova azienda e nello specifico Molini Pizzuti; per questa recensione sono un pò di parte perchè conosco molto bene questi prodotti  infatti,   la sede del molino è a pochissimi chilometri da casa mia e quindi  conosco già la serietà dell'azienda e la qualità delle farine.

"Molini Pizzuti nasce negli anni ‘50 a Montecorvino Rovella  in provincia di  Salerno, l'azienda nel corso degli anni ha subito innumerevoli cambiamenti ed in particolare negli anni '90 sono state apportate delle innovazioni dal punto di vista logistico, produttivo e in marketing, tanto che oggi il molino produce ogni giorno 5000 quintali di farine".   




La sua vera passione è l'arte molitoria, produce
farine che soddisfano le esigenze del mercato, coniugando vecchie tradizioni e saperi con un'attenta ricerca, all’innovazione, all’internazionalità, alla formazione e, infine, alla continua sperimentazione di nuove opportunità di business.


L'azienda mi ha omaggiato:




e nello specifico alcune farine della linea retail:


Farina per dolci 



Farina per pizza



Preparato per pasta fatta in casa



Farina Integrale



Alta pasticceria
Farina manitoba


Queste sono alcune delle farine che l'azienda, gentilmente, mi ha inviato ma oltre a queste potete trovarne in commercio altre e nei specifici settori:
  • Linea Panifici: Proprietà caratteristica del pane è la disponibilità di vari tipi,che si distinguono tra di loro per il formato,per contenuto in mollica ed in crosta, per il gusto, per il tempo di impasto e di fermentazione.
  • Linea Retail: Per la massaia che vuole ottenere degli ottimi risultati in cucina, ha a disposizione delle farine specifiche adatte al prodotto finale che intende realizzare.
  • Linea Pasticceria:  Per un pasticciere  farine idonee al tipo di dolce da preparare; esistono  numerosi dolci e, ovviamente, ognuno di essi richiede una appropriata farina.
  • Linea PizzeriaÈ di fondamentale importanza per ottenere una ottima pizza la scelta di una adeguata farina
    Per rispondere a tali esigenze sono state messe a punto delle miscele bilanciate che consentono di ottenere il massimo dei risultati nella realizzazione di tutte le tipologie di pizza.
     


Se volete scoprire come ho utilizzato queste farine non vi resta che seguire il mio blog, quindi vi aspetto!!!

Nel frattempo vi lascio il contatto dell'azienda se siete pizzaioli, cuochi o semplici massaie come me che vogliono notizie o sapere dove acquistarle!


Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione... 



CONTATTI:

Molini Pizzuti
Via dell'Industria N° 58 Bellizzi (SA)
Tel: +39 0828355150
Fax: +39 0828355466
e-mail: info@molinipizzuti.it 




    49 commenti:

    1. con queste farine sono proprio curiosa di scoprire che buonissime ricette preparerai

      RispondiElimina
    2. Conosco bene i prodotti di questa azienda, sono farine davvero ottime che utilizzo spesso per le mie preparazioni da forno!!!

      RispondiElimina
    3. una vasta varietà di farine, non sapevo che ci fosse il preparato per pasta fatta in casa, la proverei volentieri

      RispondiElimina
    4. Sembrano ottime queste farine e vedo che questo Molino, che ancora non conoscevo, ha diverse specialità di farina adatte a tutte le esigenze della casa, grazie delle info, vado a vedere il sito!

      RispondiElimina
    5. non conosco questo brand, ma sono sempre alla ricerca di qualche farina per la pizza ne ho provate diverse ma nessuna mi soddisfa...devo usare anche questa che hai presentato..

      RispondiElimina
    6. ma che bella varietà di farine che propone questo brand..poi per una come me che ama tantissimo pasticciare in cucina sarebbero proprio l'ideale...non le conoscevo ma voglio provarle e attendo con ansia di vedere le tue ricettine!!!

      RispondiElimina
    7. Nn ho mai usato questa farina per le mie ricette ma la proverô

      RispondiElimina
    8. ma lo sai che non le conoscevo proprio queste farine?? menomale cara Anna che ci sei tu a presentarmi ogni volta nel tuo blog delle bellissime aziende che propongono dei prodotti genunini e davvero ottimi..queste farine le voglio provare assolutamente...

      RispondiElimina
    9. Ho già sentito parlare di questa farina ,una mia amica usa quella integrale per fare il pane ,viene fragrante e morbidissimo,ogni volta che devo andare a trovarla lei me lo fà trovare perchè sà che mi piace , oltre ad usare la farina integrale Molino Pizzuti mette dei cereali .

      RispondiElimina
    10. Queste farine mi sono nuove,non vedo l'ora di vedere qualche tua invitante ricetta.

      RispondiElimina
    11. Io che adoro creare impasti nuovi dolci o salati la comprerò sicuramente, cerco sempre un prodotto che mi dia il massimo nelle mie preparazioni, e queste mi ha fatto un ottima impressione!

      RispondiElimina
    12. Nel tuo blog mi riempio sempre gli occhi con tante novità come questa. Grazie delle informazioni su questo prodotto.

      RispondiElimina
    13. questo brand mi è nuovo, ma conoscere nuove aziende che producono farine è imposrtante sopratutto di questo perido che si cerca di fare la maggiorparte delle cose in casa, perchè piu' salutari devo provare la farina per pasticceria

      RispondiElimina
    14. Non avevo mai sentito parlare di queste farine, seguirti è sempre un piacere e una sorprendente scoperta di nuovi prodotti.

      RispondiElimina
    15. una vasta scelta di farine per realizzare delle ottime e gustose ricette, non vedo l'ora di vedere cosa realizzerai!

      RispondiElimina
    16. in vista del natale la presentazione di queste farine cade proprio a pennello, seguirò i tuoi consigli e farò qualche acquisto!

      RispondiElimina
    17. non conosco queste farine vorrei proprio assaggiarle vado sul sito

      RispondiElimina
    18. Anche a te come a me piace avere le mani in pasta...quindi non vedo l'ora di scoprire le ricette che preparerai con queste buone farine.

      RispondiElimina
    19. adoro la farina .....adoro preparare dolci,pizze e tanto altro ...bel post!

      RispondiElimina
    20. Sinceramente non le conoscevo, però mi hai dato un ottimo consiglio, anche perchè ultimamente sto molto attenta alla qualità di ciò che mangio ed avere delle dritte su prodotti buoni e di qualità è sempre ottimo. Un bacio.

      RispondiElimina
    21. non conoscevo quest'azienda ma dai prodotti da te mostrati mi hai molto incuriosita

      RispondiElimina
    22. queste farine sono nuove per me, ma non vedo l'ora di leggere le tue ricette

      RispondiElimina
    23. Anna il tuo blog mi riserva sempre piacevoli sorprese! Non oso immaginare quali prelibattezze realizzerai con queste farine e con il preparato! Nel frattempo cercherò anche i questi prodotti per provarli!

      RispondiElimina
    24. Non ho mai provato queste farine. Proprio ieri al supermercato stavo scegliendo la mia farina ma poi ho optato per altro. Dopo il tuo post voglio provarla assolutamente, sopratutto quella integrale.

      RispondiElimina
    25. Non conoscevo questo brand e i suoi bei prodotti, mi piacerebbe poterli provare, visiterò il sito per sapere dove posso reperirli.

      RispondiElimina
    26. non conoscendo questi prodotti nn posso dire il loro risultato, ma appena trovo qualcosa la provero', faccio spesso la pasta in casa ed è un'ottima occasione x provarla..

      RispondiElimina
    27. la farina per alta pasticceria con manitoba dev'essere eccezionale! non conoscevo questo molino ma attendo con ansia le tue ricette! nel frattempo vado sul sito.

      RispondiElimina
    28. non ho ancora avuto modo di provare queste farine per le mie ricette ma mi incuriosscono molto!

      RispondiElimina
    29. conosco questo marchio, farine davvero ottime, la pasta ed i dolci hanno un sapore genuino come le ricette di una volta e questo dimostra che la qualità è eccellente

      RispondiElimina
    30. che splendidi prodotti, ti delizieranno le festività! una buona farina rende buono ogni piatto

      RispondiElimina
    31. Le farine sono importanti per chi ama realizzare in casa pane, pizza, dolci e pasta. Visiterò il sito per scoprire dove posso acquistare queste che tu consigli, visto che ti considero un'intenditrice in questa materia.

      RispondiElimina
    32. Io adoro avere sempre le mani in pasta che siano dolci o pizza o quant'altro ho avuto modo di realizzare dei dolci o meglio dei biscotti con la farina per dolci e mi sono trovata molto bene

      RispondiElimina
    33. Non conosco queste farine ma amo molto preparare dolci e pasta fatta in casa. Uso molto la Manitoba e quella per Dolci, mi incuriosiscono molto li vorrei provare, intanto visito il sito e aspetto le tue delizie.:)

      RispondiElimina
    34. Anch'io ho ricevuto i prodotti di Molini Pizzuti, solo che non li ho ancora provati. E' un'azienda validissima e non vedo l'ora di creare nuovi piatti... Però nel frattempo aspetto di vedere le tue ricette! ;)

      RispondiElimina
    35. Non conosco queste farine, ma conoscendoti preparerai delle delizie uniche

      RispondiElimina
    36. che farina meravigliosa, davvero molto eccellente di sicuro preparerai dele belle ricette originali.

      RispondiElimina
    37. sono interessata alla farina per dolci perchè sono stanca di quella che uso io. Molino pizzuti non l'avevo mai sentito. Buono a sapersi.

      RispondiElimina
    38. io sono sempre con le mani infarinate!!!! adoro preparare prodotti dolci o salati fatti in casa e quindi acquisto sempre tanta farina....questa pero' non la conoscevo.....sono curiosa di provarla...corro a vedere dove si vende!

      RispondiElimina
    39. Conosco solo di nome ma non ho mai provato queste farine. Le cercherò al super perché sai che sono curiosa e devo testare personalmente. Sono anche curiosa di scoprire nei post futuri come impiegherai il tuo assortimento di polveri... ti seguirò. ^ ciao

      RispondiElimina
    40. Che magnifiche queste farine, sarebbe bello poterle utilizzare tutte per fare ottime ricette, sopratutto quella per la pizza----

      RispondiElimina
    41. hai ricevuto una ricca fornitura di farine, so già che le utilizzerai per tanti manicaretti deliziosi, son curioso di vedere cosa cucinerai!

      RispondiElimina
    42. anche io uso spesso queste farine...mi trovo benissimo e sono davvero ottime per realizzare qualunque tipo di impasto!

      RispondiElimina
    43. Non conoscevo la marca Molini Pizzuti, sembra che ha farine di qualita, li devo provare anchio nelle mie ricette

      RispondiElimina
    44. Interessante.. non ho mai provato questa farina. La provero..grazie per la segnalazione!!!

      RispondiElimina
    45. molto intressante queste farine devo assaggiarle sembrano ottime.Ciao da Antò

      RispondiElimina
    46. che bella varietà di farine..non conoscevo il marchio...

      RispondiElimina
    47. Una bella varietà di farine, dove sono sicura ti divertirai a realizzare delle bellissime preparazioni.

      RispondiElimina
    48. non conoscevo questi prodotti mi sembrano validissimi e versatili sia per la qualità che per la varietà

      RispondiElimina

    Pagine