Lettori fissi

PRIVACY

venerdì 4 ottobre 2013

ACQUA SANT'ANNA E LE BIO BOTTLE

Buonasera a tutti amici che seguono il mio blog, oggi, lasciamo per un attimo pentole e padelle per dedicarci ad un argomento, che pur toccando la cucina e  l'alimentazione,  riguarda in particolare la nostra salute ed il benessere del nostro organismo e cioè l'acqua..., tutti oramai sappiamo la sua importanza, non solo a livello mondiale, per tutti i popoli che hanno difficoltà ad averla ma anche  per tutti quelli che invece la tengono e la sprecano!
A livello nutrizionale tutti i medici raccomandano di bere a meno due litri di acqua al giorno, essa non solo favorisce la diuresi ma aiuta anche molte malattie metaboliche e ripristina tutti quei sali minerali che spesso mancano nella normale alimentazione.

L'acqua Sant'Anna di Vinadio  scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali, intorno alla sorgente non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli intorno, non c'è nulla, salvo la natura incontaminata e l'acqua che sgorga.





Progetto Sant'Anna bio bottle nasce con lo stesso principio con cui è nata Sant’Anna, scegliendo  una bottiglia che non contiene petrolio: non solo per rispettare l’ambiente, ma per il benessere di tutti, a partire dai nostri bambini.  







IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE:


  • Nitrati 1.1 ( La presenza nell’acqua di nitrati, composti a base di azoto e ossigeno, è frutto di una modificazione dell'ambiente indotta dall'uomo: eccessiva concimazione del suolo con fertilizzanti chimici, forte concentrazione di capi di bestiame in piccoli appezzamenti, dispersione nel sottosuolo degli scarichi civili o industriali. In breve, inquinamento in prossimità della sorgente. L'acqua   Sant’Anna si trova a 1.950 metri d’altezza, nel cuore delle alpi piemontesi: non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli intorno, non c’è nulla, salvo l’acqua che sgorga.)
  • Sodio 1.7 (Il sodio è fondamentale per il buon equilibrio del metabolismo idrico dell’organismo: se assunto in eccesso, trattiene acqua all'interno dei tessuti e blocca il corretto scambio di liquidi tra la cellula e l'esterno, provocando così ritenzione idrica. Per le diete povere di sodio sono consigliate acque minerali con tenore di sodio inferiore ai 20 milligrammi per litro: Sant’Anna ne ha solo 1,7.)
  • Residuo fisso 23.8 ( Il residuo fisso, parametro fondamentale per determinare la leggerezza di un’acqua minerale, consiste nella quantità di sostanze inorganiche presenti nell’acqua ed è normalmente espresso in milligrammi per litro: si ottiene facendo evaporare l’acqua a 100 °C, con successiva essicazione a 180 °C. 
    Il residuo fisso di Sant’Anna è pari a 22,3 milligrammi: ecco perché è molto leggera.)
  • La durezza 0,6 ( Con il termine ‘durezza’ si intende il contenuto di sali di calcio e di magnesio nell’acqua. I sali di questi due elementi sono causa, in soluzione, di incrostazioni, che si presentano dure e compatte.  La legge non prevede l’obbligo di dichiarare la durezza sull’etichetta, molte  acque,  non la riportano: Sant’Anna sì. Ed è davvero basso: solo 0,6 gradi francesi.)

e non solo acqua... 







San thè Sant'Anna  alla pesca, al limone e thè verde!

Il vero  infuso di thé,  in confezioni da  da un litro e mezzo,   nelle bottiglie da mezzo litro e nei bicchierini da 200 ml, comodi da portare con se!   Preparato secondo la tradizionale infusione in acqua calda delle foglie della pianta.

Senza conservanti e coloranti!


Eletto prodotto dell'anno




SEI  ANCORA IN TEMPO PER 

PARTECIPARE...







SEGUILI SU FACEBOOK QUI



Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione

46 commenti:

  1. Acqua Sant'Anna l'acquisto spesso è ottima soprattutto per mia figlia piccola...proverò anche il resto

    RispondiElimina
  2. ti ringrazio per avermi fatto conoscere questi prodotti,li proverò.

    RispondiElimina
  3. Ottimi i prodotti della linea Sant'Anna, li ho testati anche io e sono davvero buoni

    RispondiElimina
  4. acquisto spesso l'acqua sant'anna la trovo davvero ottima e di qualità!

    RispondiElimina
  5. Sono ottimi questi prodotti, alcuni li uso già

    RispondiElimina
  6. Un' acqua molto piacevole da bere per non parlare dei thè, li ho trovati meglio di altre marche quello alla pesca è il mio preferito.

    RispondiElimina
  7. Conosco l'acqua Sant'Anna ma i thè sono stati veramente una bella sorpresa, li ho provati e devo dire che mi sono piaciuti!!!

    RispondiElimina
  8. Ottima acqua che acquisto sempre ,è tra le mie preferite ,molto buoni e genuini anche i thè.

    RispondiElimina
  9. Bevo l' acqua Sant'Anna perchè è leggera e buona ed il the Santhè li ho scoperti quest'estate e sono saporiti e dissetano!

    RispondiElimina
  10. l'acqua già la compro da anni perchè è davvero ottima, ma il thè avevo solo visto la pubblicità in tv ma non l'ho mai acquistato, dopo la tua recenzione lo compro sicuramente perchè è un'azienda che merita!!!!

    RispondiElimina
  11. buonissimi questi proditti

    RispondiElimina
  12. Ottima quest'acqua sia per il contenuto sia per la bottiglia :) il the' poi e' buonissimo

    RispondiElimina
  13. trovo che la bio-bottle sia un'idea geniale, era ora che qualcuno ci pensasse!

    RispondiElimina
  14. Bevo anche io acqua Sant'Anna e mi piace perchè è molto leggera E povera di sodio. Mi piace anche il thè verde, è molto dissetante!

    RispondiElimina
  15. io la bevo da tempo la ho portata anche da mia nonna , ora la vuole anche lei ,e' una garanzia sant'anna , il te' e' una scoperta

    RispondiElimina
  16. l'acqua sant'Anna è la mia acqua preferita in quanto è molto leggera e dissetante.Ho da poco apprezzato il thè che trovo buonissimo in tutti e tre i gusti.

    RispondiElimina
  17. sinceramente bevo un'altra acqua questa mai provato,ma dicono chi l'ha provata che sia molto buona e molto economica,sarà che la prossima volta almeno una bottiglia comprero' per provarla,grazie sempre dei tuoi utilissimi consigli sempre molto analitici

    RispondiElimina
  18. il thè per me è stata una bella scoperta, il mio preferito è quello alla pesca!

    RispondiElimina
  19. Quest'acqua è stata una vera scoperta per me è davvero buona e leggera.

    RispondiElimina
  20. Mi piace l'acqua e anche il thè, davvero buonissimi, . Ciao da Angela

    RispondiElimina
  21. Un'acqua davvero leggera e buonissima, anche il thè mi piace molto ma preferisco quello alla pesca! Di sicuro con Sant'Anna sto tranquilla anche per il mio bambino e tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  22. Mi piace molto la sant'anna e sono contenta di sapere che ha realizzato bottiglie interamente biodegradabili.Ora non resta che assaggiare il loro thè.

    RispondiElimina
  23. Da quando ho iniziato a comprarla, uso solamente lei! E' davvero leggera e buona! E che dire del thè!

    RispondiElimina
  24. io sono una patita del tè, questo lo adoro! se ti va passa da me c'è un nuovo articolo :)

    RispondiElimina
  25. La bioplastica è la cosa migliore che Sant'Anna potesse fare. Sicura,pratica, amica dell'ambiente e senza petrolio!

    RispondiElimina
  26. Molto buoni, naturali e dissetanti sia l'acqua e sia i The Sant'Anna, li bevo spesso con piacere!

    RispondiElimina
  27. La bio bottle sant'anna l'ho vista al supermercato: una bella iniziativa per ridurre i rifiuti e mantenere inalterata la purezza di questa acqua ottima. Il thè al limone è freschissimo lo porto sempre con me

    RispondiElimina
  28. Proprio ieri ho visto la versione da 500 ml da decathlon.
    Per chi come me qui in città ha un'acqua di rubinetto iper dura e penosa questa è una buona soluzione per ridurre i rifiuti e riciclare

    RispondiElimina
  29. La uso da sempre sia a tavola per accompagnare ogni pasto sia per la preparazione delle pappe dei miei bambini!e' leggera e di ottima qualita'!

    RispondiElimina
  30. Conosco molto bene il thé della Sant'Anna, soprattutto quello alla pesca, immancabile in casa :)
    Uno dei migliori thé in commercio! :D

    RispondiElimina
  31. io mi fido dell'azienda..trovo che, realizzare bottiglie così ecologiche sia segno di quanto ci tengano alla nostra salute..ottimi i the

    RispondiElimina
  32. Adoro il the sant'anna, a casa mia non manca mai!

    RispondiElimina
  33. fantastici prodotti adoro il the verde e alla pesca
    baci fely

    RispondiElimina
  34. L' acqua Sant'Anna è molto buona ed in famiglia la beviamo spesso, anche il Santhè piace a tutti.

    RispondiElimina
  35. ottimo thè, ottima acqua...che dire??? il thè ormai qui a casa è solo Santhè...se non si compra questo nessuno beve più thè

    RispondiElimina
  36. Buonissima l'acqua Sant'Anna la compro sempre

    RispondiElimina
  37. io ho provato il te' e devo dire che e' davvero buono , l'acqua la usiamo da sempre

    RispondiElimina
  38. l'acqua davvero ottima e di questi the mi sono innamorata!!

    RispondiElimina
  39. anche per me il the è stato una bella scoperta l'acqua come voi la conoscevo già

    RispondiElimina
  40. Ottima marca per un consumo quotidiano di qualità, per tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  41. Ho avuto modo di provare il the sant'anna e devo dire che sono rimasta soddisfatta e pure i miei bambini,di solito compravo quello di un'altra azienda famosa,ma questo mi ha conquistato oltre l'acqua che ho sempre comprato quando i miei figli erano piccoli per la preparazione del biberon.

    RispondiElimina
  42. Adoro acqua Sant'Anna perchè ha un gusto leggero e molto delicato, ormai non riesco più a farne a meno!!

    RispondiElimina
  43. Io sono una di quelle che con l'acqua sant''anna ormai ci vive. soffro di calcolosi renale e la uso sempre perchè è tra le migliori!

    RispondiElimina
  44. Anch'io conosco bene l'acqua Sant'Anna e la uso spesso, anche il the al limone, devo ancora provare gli altri due gusti.

    RispondiElimina
  45. L'acqua Sant'Anna e il thè Santhè li ho provati anch'io e, oltre all'ottimo sapore, hanno un gusto leggero ineguagliabile!

    RispondiElimina

Pagine