Lettori fissi

PRIVACY

mercoledì 9 gennaio 2013

Mia madre, io e mia figlia....la voglia di sentirsi donne ogni momento della vita!!!!!!


Quando si è bambini come mia figlia molte cose della vita non si capiscono e sebbene le nostri madri tentano di spiegarci inevitabilmente si comprende poco o quasi niente....; essere una donna oppure una piccola donna è qualcosa di meravigliosamente bello e unico, credo che noi abbiamo una fortuna indiscussa quella di mettere a mondo un figlio....un'emozione intensa, personale e soprattutto ricca di amore.

Ricordo ancora il pudore di mia madre quando io bambina, le chiedevo alcune cose del sesso e della nostra intimità personale; quando lei mi spiegò l'arrivo del ciclo mestruale fu per me uno stupore, capire cosa comportava  e cosa avrei dovuto fare:   l'igiene  personale,  il dolore e l'uso dei miei primi assorbenti...
mia madre ci teneva molto che essi fossero di qualità perché non voleva che in quei giorni io potessi soffrire di allergie o sporcarmi per le fuoriuscite abbondanti.

Ed oggi questa bella storia la sto raccontando a mia figlia che a luglio compie dodici anni e si sta preparando a diventare una donna, ed io come mia madre le insegnerò a diventarlo!

 Il parto come dicevo sopra è un evento straordinario per una donna, ma a livello fisico e ginecologico cambia inevitabilmente alcuni aspetti del nostro apparato urinario, infatti ho scoperto grazie al sito  LINES PERLA che l'incontinenza urinaria è una conseguenza del parto e che molte donne ne soffrono anche molto giovani; infatti, una donna su sei tra i 35 e i 70 anni e quasi la metà delle donne sopra i 65 anni ha piccole perdite di urina.  E’ sempre consigliabile consultare il proprio medico, ginecologo o urologo, per saperne di più e scoprire come gestirle al meglio.

gravidanza ed incontinenza urinaria
Gravidanza e parto: Le donne in gravidanza o che hanno appena partorito sperimentano cambiamenti a livello sia fisico che ormonale. L' incontinenza urinaria non è affatto   rara in fase di gravidanza, poiché la pressione dell’utero sulla vescica, i cambiamenti ormonali ed il parto possono indebolire i muscoli del pavimento pelvico. E’ per questo che la probabilità di avere fuoriuscite di urina è tre volte superiore per le donne che hanno avuto figli, rispetto a quelle che non ne hanno mai avuti.

ALTRE CAUSE.....

 Menopausa:  La menopausa è quell’evento fisiologico della vita di una donna che comporta un cambiamento ormonale a livello degli estrogeni. Ciò può in alcuni casi influenzare i muscoli del bacino, determinando un assottigliamento dell’uretra e la conseguente incontinenza urinaria.
·         
   
    L’obesità: Anche essa legata all’incontinenza poiché il grasso accumulato nella parte addominale preme sulla vescica, aumentando il numero delle minzioni e più in generale lo stimolo ad urinare. I medici consigliano di perdere peso mediante una dieta sana o trattamenti farmacologici in modo tale da controllare l’incontinenza urinaria stessa.
·       










             Infezioni della vescica: Le infezioni della vescica portano ad un restringimento dell’uretra che potrebbe contrarsi involontariamente e generare delle fuoriuscite di urina.







    Lines ha effettuato importanti studi sull'incontinenza urinaria. Spesso non si tratta di una vera e propria patologia, può essere anche sintomo di altri disturbi e non essere necessariamente legata all’avanzare dell’età.   Nel caso di incontinenza da sforzo, il trattamento più frequentemente consigliato dal medico consiste in una serie di esercizi per la rieducazione vescicale (esercizi di Kegel).


  
      Spesso la semplice ginnastica è sufficiente per risolvere il problema dell’incontinenza.
Questa può essere svolta in qualsiasi luogo senza che nessuno se ne accorga, poiché i muscoli esercitati non sono visibili all’esterno. Inoltre, lo svolgimento di questi esercizi non comporta alcuno sforzo fisico; al contrario, non si versa nemmeno  una goccia di sudore.
Più precisamente, gli esercizi di Kegel che rappresentano un facile e comodo metodo che consente di recuperare l’elasticità della muscolatura pelvica.


Mantenersi in forma




I                             TIPI DI INCONTINENZA:

I due tipi di incontinenza più comuni per la donna sono da sforzo e d urgenza. Esiste poi anche una forma mista che presenta caratteristiche di entrambi i tipi.


assorbente

L'incontinenza urinaria  da sforzo è caratterizzata da fuoriuscite involontarie in seguito a pressione addominale dovuta a sforzi fisici, starnuti, colpi di tosse, risate, allenamento fisico o sollevamento di un peso. Le perdite in questo caso non sono tipicamente precedute dalla sensazione di urinare e variano, a seconda dei casi, da poche gocce a un flusso significativo.

percentuali incontinenza

Si parla invece di incontinenza da urgenza quando la perdita di urina è provocata da un bisogno urgente. Si verifica quando il cervello riceve l’impulso di svuotare la vescica e non può impedire la minzione o trattenerla fino al raggiungimento di un luogo appropriato.



                          LA RICERCA Lines perla


LINES ha creato un prodotto specifico per chi soffre di incontinenza, anti-odore Naturactive™  ......



assorbente con naturactive



Filtrante:Morbido al contatto con la pelle. È ideato per allontanare velocemente la perdita di urina dal corpo, trasferire il liquido all' interno della struttura assorbente ed ostacolarne il ritorno in superficie.
2Microcanali:I micro canali presenti nel prodotto assorbono rapidamente l' urina ed i polimeri superassorbenti la bloccano all' interno del prodotto.
3Sistema controlla-odori:Sistema anti-odore Naturactive™. È un insieme di sostanze attive specifiche contro il cattivo odore dell' urina.
*Il sistema Naturactive è presente su tutta la linea Lines Perla, tranne Lines Perla Extra.
4Struttura molto Flessibile e sottile:Offre protezione, comfort e discrezione con la sua grande sottigliezza.

  
                        I PRODOTTI LINES PERLA

     

GRAZIE LINES DALLE DONNE DELLA MIA FAMIGLIA....







45 commenti:

  1. bel post complimenti e ci sono infomazioni davvero essenzjali

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato questi prodotti!!! li proverò senz'altro, ne ho sentito parlare bene :-)

    RispondiElimina
  3. li acquisto sempre per mia mamma, sono piu che ottimi!! ps: hai fatto una bellissima spiegazione:),complimenti:)

    RispondiElimina
  4. molto bella la prima parte della recensione dove ci mostri tre splendide donne a confronto..Lines mi accompagna dall'adolescenza fino ad oggi e con Lines Perla finalmente ho superato alcuni momenti di imbarazzo..

    RispondiElimina
  5. E' iportante sentirsi donne in ogni momento! Utili informazioni di cui tenere conto! Grazie

    RispondiElimina
  6. post dettagliato e pieno di informazioni utili!

    RispondiElimina
  7. ciao anna che bel post che hai fatto, grz x le informazioni.

    RispondiElimina
  8. Questo post è uno splendido scorcio della tua famiglia :) Quando avrà bisogno, tua figlia saprà di poter contare su di te e su Lines :)

    RispondiElimina
  9. Problema al quanto delicato, son contenta che se ne parli e che noi donne mostriamo la nostra sensibilità!

    RispondiElimina
  10. Che bel post, hai proprio ragione...c'è ancora molto pudore su certi temi e tu hai fatto benissimo a parlarne!
    Ottime informazioni, direi che Lines è un grande alleato per ogni donna...dalla pubertà in poi!!!

    RispondiElimina
  11. bel post davvero...io è da sempre che uso la Lines e devo dire che è la migliore,purtroppo questo problema riguarda noi donne ed hai fatto bene a parlarne!

    RispondiElimina
  12. Uso sempre Lines mi trovo solo con questa marca!

    RispondiElimina
  13. Post molto utile e dettagliato!
    Lines è una garanzia, solo così mi sento sicura e protetta!

    RispondiElimina
  14. Lines è la marca che usa da anni e nessuno mi fa cambiare idea

    RispondiElimina
  15. Un problema che riguarda sopratutto l'universo femminile, grazie per avercene parlato in maniera così dettagliata ed esaustiva

    RispondiElimina
  16. Grazie del consiglio. Li cercherò sicuramente:)

    RispondiElimina
  17. lines è una marca che non prendevo in considerazione ma adesso mi hai incuriosita....provero' sicuramente...

    RispondiElimina
  18. bellissimo post con informazioni utili :) grazie cara :)

    RispondiElimina
  19. uso da anni la linea lines , mi trovo benissimo sia io , che le mie ragazze!

    RispondiElimina
  20. un post davvero molto interessante :)

    RispondiElimina
  21. molto interessante questo post.lines e' il mio marchio di fiducia e anche io lo tramando di generazione in generazione

    RispondiElimina
  22. anche io conosco lines perla:amica di noi donne

    RispondiElimina
  23. davvero un ottimo post....complimenti......poi i lines non li cambierei mai........anche noi ce li tramandiamo da generazioni......

    RispondiElimina
  24. Conosco Lines da una vita, marchi affidabile e alla portata di tutti!

    RispondiElimina
  25. Conosco Lines,ma a dire il vero l'ho usato poche volte. Lo guarderò con occhi diversi dopo questa review! =)

    RispondiElimina
  26. conosco questo brand da sempre, del resto siamo donne e quindi è inevitabile^^

    RispondiElimina
  27. io ho avuto modo di provare lines perla durante la fase finale della gravidanza perchè avevo sofferto di questo problema e lines perla mi è stato d'aiuto

    RispondiElimina
  28. i prodotti lines sono ottimi.iouso la linea di assorbenti da sempre,in particolare la linea LINES SETA con ali,in quanto sono gli unici che non mi creano irritazione in quanto sono fatte con un tessuto particolare che lascia traspirare la pelle.

    RispondiElimina
  29. Grazie per le informazioni. conosco altri prodotti lines e sono molto buoni.

    RispondiElimina
  30. complimenti per la delicatezza con cui hai affrontato l'argomento!e per la completezza dell'opinione!

    RispondiElimina
  31. in palestra mi fanno fare anche gli esercizi pelvici. non so come si chiamino in realtà. Comunque lines è sinonimo di serietà-

    RispondiElimina
  32. era ora che inventassero degli assorbenti discreti per questo tipo di "problema", sono veramente discreti e utilissimi durante la gravidanza e anche dopo...

    RispondiElimina
  33. ultimamente anch'io ho questo problema dopo la seconda gravidanza e lines mi ha salvata ottima recensione.

    RispondiElimina
  34. conosco gli assorbenti lines e sono di ottima qualità,uso spesso i petalo blu

    RispondiElimina
  35. Ottimo post con informazioni molto interessanti: brava!

    RispondiElimina
  36. Grazie a tutti per i vostri commenti credo che noi donne prima o poi nella vita dobbiamo affrontare questo problema e se abbiamo un alleato in più la cosa è molto più semplice e naturale

    RispondiElimina
  37. complimenti per il post non ho mai provato questi prodotti , mi hai convinta a testarli.... Grazie

    RispondiElimina
  38. E' un prodotto importante per far sentire le persone a proprio agio nonostante le piccole perdite....

    RispondiElimina
  39. La tua recensione così dettagliata sottolinea l'importanza di parlare di questo problema. Lines Perla offre un valido aiuto a chi ne soffre.

    RispondiElimina
  40. complimenti davvero un bel post, è molto emozionante veder crescere le nostre bimbe !!!

    RispondiElimina

Pagine