Lettori fissi

mercoledì 26 dicembre 2012

FRITTATA DI SPAGHETTI CON FETTINE INALPI

Buonasera a tutti voi che seguite il mio blog e che siete in tanti!

Oggi grazie alla collaborazione INALPI la cui azienda mi ha omaggiato di alcuni prodotti ho voluto preparare questo piatto semplice ma reso gustoso grazie alle fettine dell'azienda appunto INALPI.

SEGUITEMI E VI SPIEGO COME FARLA:

INGREDIENTI:
Spaghetti,
uova,
formaggio grattugiato,
sale,
fettine Inalpi
olio di oliva.
Occorrono pentola alta per cuocere gli spaghetti e padella grande per preparare la vostra frittata di spaghetti.

FASI:

  • Iniziate a far cuocere i vostri spaghetti in un pentolone, preferibilmente scolateli al dente.


  • Nel frattempo aprite le uova in un piatto con sale e formaggio.

  • Sempre nello stesso piatto tagliate a pezzetti le fettine INALPI, per la quantità potete regolarvi in base al vostro gusto personale.

  • Preparate la padella con olio preferibilmente di oliva e fatelo diventare caldo ma non bollente.


Versate nella padella 
vostri spaghetti scolati e insaporiteli nell'olio. 






  • Aggiungete il vostro preparato di uova e girate più volte affinché i vostri spaghetti prendano sapore da tutti i lati.




  • Quando vedete che la frittata inizia a prendere forma e gli spaghetti a dorarsi potete girarla e cuocerla dall'altro lato.




  • A questo punto la vostra frittata di spaghetti con fettine Inalpi è pronta da servire, preferibilmente fatela raffreddare.



  • Eccola qui tagliata e dalla fetta potete vedere come fila la fettina INALPI, grazie tutti e buon appetito!!



39 commenti:

  1. viene voglia di mangiarle..buone!

    RispondiElimina
  2. buona questa frittata di spaghetti

    RispondiElimina
  3. Buonissima questa ricetta con il formaggio inalpi, grazie

    RispondiElimina
  4. mmm che buona!!! ottima ricetta :-)

    RispondiElimina
  5. davvero buona o appena finito di mangiare e mi fai di novo venire fame :)

    RispondiElimina
  6. Che buona! Anche a me piace mettere le fettine Inalpi negli spaghetti, mi piace quella cremina di formaggio fuso :)

    RispondiElimina
  7. che piatto stupendo e appetitoso

    RispondiElimina
  8. LA FACCIO SPESSO COSì PERCHè HO TRE BIMBI GOLOSIII

    RispondiElimina
  9. Che piatto sfizioso e gustoso!!!! Ottima idea per il pranzo di oggi!

    RispondiElimina
  10. che bella che è!!! è venuta proprio bene e sembra anche buonissima!!!

    RispondiElimina
  11. io adoro la frittata di spaghetti.....con le settine inalpi poi.....che delizia!!!!!brava

    RispondiElimina
  12. che buona...bravissima e complimenti

    RispondiElimina
  13. è la prima volta che vedo una frittata di spaghetti....pazzesca, la vedo provare

    RispondiElimina
  14. *-* buonissima e complimenti a te :) anche mia nonna me la fa spesso così :)

    RispondiElimina
  15. molto originale con le sottilette...io non ho mai fatto la frittata di spaghetti..voglio provarci!

    RispondiElimina
  16. Da provare...deve essere proprio buona

    RispondiElimina
  17. Molto particolare questo piatto, gustosissimo con le sottilette inalpi

    RispondiElimina
  18. che idea, mi piacerebbe provarlo questo piatto

    RispondiElimina
  19. la frittata di pasta è la mia preferita...ma con le fettine inalpi deve essere una bontà...complimenti--

    RispondiElimina
  20. Buonissima! Io la faccio spesso quando mi avanzano gli spaghetti al pomodoro o in qualsiasi modo...ottimo metodo anti-spreco,poi è velocissima da realizzare ed è un pasto completo! =)

    RispondiElimina
  21. Io adoro la frittata di pasta!!!! Con l'aggiunta delle fette inalpi deve essere ottima!!

    RispondiElimina
  22. buonaa la frittata di spaghetti, con le fettine inalpi sarà sicuramente squisita!!

    RispondiElimina
  23. La faccio spesso la frittata di pasta, ma non avevo mai pensato di mettere le fettine... ottima idea verrà ancora più morbida!!

    RispondiElimina
  24. Che ricetta invitante, non ho mai fatto la frittata di pasta perchè qua da noi non si usa. Ma voglio provarla ora che ho la tua ricetta.

    RispondiElimina
  25. buona la frittata cn gli spaghetti

    RispondiElimina
  26. fantastica questa frittata con inalpi , da provare!

    RispondiElimina
  27. in effetti è semplicissima da fare e posso assicurarvi che il sapore è ottimo

    RispondiElimina
  28. mai fatta cn le sottilette, devo provarla.

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. Mai provata la frittata di spaghetti, mi hai dato un'ottima idea per quando spesso me ne avanzano :-) poi con inalpi immagino che bontà :-)

    RispondiElimina
  31. Non ho mai fatto una frittata di spaghetti sai? Mi ispira un sacco però *.*

    RispondiElimina
  32. io adoro la frittata di spaghetti, con inalpi deve essere buonissima!

    RispondiElimina